V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stefanold |
Posted - 04 dic 2015 : 18:25:19 Ciao mi è successa una cosa strana ho ingrassato al limite della capienza il mozzo anteriore e adesso è un po frenato ho staccato la corda ma uguale può dipendere da troppo grasso compresso? ?? |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefanold |
Posted - 06 dic 2015 : 14:37:32 Stanotte è uscito un altro po di grasso,ora gira perfettamente...ho sistemato anche il carburatore,perchè essendo quello del 57 che porterebbe il soffietto,rimaneva aperto nella parte superiore: ho messo rete a maglia strettissima di ottone tenuta da un anello di gomma
20151206_142027.jpg _ _ |
stefanold |
Posted - 05 dic 2015 : 21:00:42 Ho tolto l ingrassatore esagonale ed ho sentito il classico rumore di qualcosa sotto pressione è uscito circa un cm cubo di grasso poi un altro po adesso la ruota gira bene. Non deve stupire la quantità esigua di grasso uscita perché il grasso come i liquidi è in comprimibile quindi quello entrato in eccesso sfruttava l elasticità dei paragrasso nel mio caso sostituiti da paraolio |
perussu |
Posted - 05 dic 2015 : 19:34:00 MI sembra strano, ma tutto può essere! L'unica cosa da fare è smontare e togliere un pò di grasso per verificare se la situazione migliora.......
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* in arrivo!! |
stefanold |
Posted - 05 dic 2015 : 12:26:40 incredibile, leggo in un articolo che riguarda la corretta lubrificazione dei mozzi delle biciclette, che troppo grasso tende ad ostacolare la rotazione. |
stefanold |
Posted - 04 dic 2015 : 22:11:41 Non c'è niente che tocca ma il movimento è un po legato |
Belligerante ugo |
Posted - 04 dic 2015 : 20:54:35 Caro Stefano mi sembra difficile ma la migliore cosa è smontare per controllare cosa è successo ciao
belligerante ugo |