Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pezzi in tinta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
charly Posted - 10 giu 2005 : 21:42:47
ciaoa a tutti!!! sto per cominciare a verniciare la mia lambretta "LI125" 2° serie di colore celeste iseo! vorrei sapere quale parti sono da fare in tinta con la carrozzeria! ad esempio forcelle, serbatoio, ecc! le ruote ad esempio bisogna verniciarle in tinta? se si, sia il tamburo che il cerchio? grazie per l'aiuto
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 13 giu 2005 : 16:42:50
O peggio ancora i tamburi andavano cambiati, cosa che capita ancora oggi, se si percorrono strade molto polverose e con sabbia, stile quella delle spiagge! Una dell mie Lambretta era di proprietà di un muratore che nel tempo libero andava al mare a pescare. Praticamente estate e inverno! Il tamburo posteriore era completamente rigato, con unica soluzione cambiarlo. Ecco perché molte Lambretta Li si trovano con tamburi in alluminio grezzo e con alettatura della serie DL. Le alette delle Li sino alle prime terza serie erano molto pronunciate, con gli anni queste si ridussero notevolmente in altezza. Così come il tamburo anteriore che divenne più piccolo e la perdita di un ingrassatore per il contachilometri, considerato non indispensabile. Queste modifiche iniziarono con l'introduzione nel mercato delle serie Special, per poi mantenersi sulle DL.

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Iso Posted - 13 giu 2005 : 13:14:39
Anche il tamburo posteriore della Tv è verniciato in tinta.
Era frequente che il bullone centrale del tamburo (di tutte le serie LI) si allentasse e questo faceva si che il fissaggio all'asse fosse lasco. se non si provvdeva subito a recuperare la stretta del bullone e si usurava l'incastro a mille righe. L'unica soluzione era la sostituzione del tamburo, che veniva fornito come ricambio da verniciare.

Ciao, Luigi.
charly Posted - 13 giu 2005 : 10:46:31
controllato anche il mio! nessun segno di sabbiatura, micropallinatura o vernici varie!!! completamente grezzo!!!
booooooooohhh!!!cmq se va verniciato lo vernicio e non se !!!parla +!!!
arturo Posted - 13 giu 2005 : 10:42:57
Che voi sappiate, anche la tv175 3°serie ha il tamburo posteriore verniciato? Perché la mia del '63 ce l'ha grezzo.Ciao
Piega73 Posted - 12 giu 2005 : 23:10:55
No è stato semplicemente sabbiato e lasciato grezzo! Altrimenti ha una lieve pellicola prottettiva di primer!
Fidati va verniciato!!!

Ciao.
Piega73.

charly Posted - 12 giu 2005 : 18:38:06
ma il problema è ke il mio tamburo non ha nessuna traccia di vernice!!! forse sara stato sostituito!?! boooh
Piega73 Posted - 12 giu 2005 : 16:30:56
Tanburo in tinta così come tutto il resto che menzioni!
I braccetti della Li 125 terza serie nascevano verniciati, ma i Lambrettisti più giovani passavano intere serate a levar via la vernice per poi lucidarli con pasta abrasiva e classico panno preso in prestito dalla mamma!
Anche la mia Li 125 terza serie appena presa, nel classico celeste iseo ha i braccetti lucidi!! Immagina che il vecchi proprietario ha lucidato il manubrio nella parte bassa! Visto che lo cambiò perchè il preccedente si ruppe! Particolare che conservava in garage, e che non ho preso, altrimenti sarei passato per un feticista!! Ora il manubrio non è puù lucidissimo ma doveva essere molto singolare da vedere!!! Altre Li 125 si trovano con con i tamburi verniciati in grigio così come i cerchi perché a detta di un meccanico che conosco alcuni giovanotti che presero la Lambra di seconda mano negli anni '70 le rendevano più simili alle DL! Anche qualche seconda serie riceveva il trattamento, con cosa peggiore della riduzione del parafango anteriore! Ne ho vista una la scorsa settimana!!!

Ciao.
Piega73.

charly Posted - 12 giu 2005 : 14:39:26
ok ragazzi! grazie 1000 a tutti per l'aiuto
Bicius Posted - 12 giu 2005 : 14:16:30
Infatti è strano, vanno in tinta con il resto.
Talvolta lasciavano i braccetti non verniciati per dargli un tocco da 150/175, ma nel 125 vanno verniciati pure quelli.
Il portafaro forse l'hanno preso in prestito da qualche altra Lambretta e non l'hanno riverniciato, così forse come per i tamburi!
Ciao

Bicius
charly Posted - 12 giu 2005 : 13:26:14
grazie 1000 a tutti! però quello ke mi lascia un po perplesso è che i tamburi, i braccetti e il portafaro posteriore non sono in tinta!!! mi sembra un pò strano! voi ke dite???
cerruti gino Posted - 11 giu 2005 : 23:20:13
125 LI IIIs: Tutta nello stesso colore Celeste Iseo oppure Grigio oppure Beige (compresi i braccialetti porta leve al manubrio).
Anche i tamburi, il portafaro post., bauletto, serbatoio, cerchi ecc. ecc, tutto.
Puoi guardare uno dei tanti siti come www.lambrettaclub.it
Ciao

cerruti gino
charly Posted - 11 giu 2005 : 19:01:28
ragazzi nessuno sa darmi istruzioni + dettagliate!!!
charly Posted - 11 giu 2005 : 13:47:12
non lo so! come faccio a sapere? in base all'anno risulta una li 3°serie! NO SMS MODE cosa intendi per "interno" e i cerchi con i tamburi? scusatemi ragazzi ma voglio essere certo di fare tutto bene!
ciao e grazie 1000!!!
n/a Posted - 11 giu 2005 : 10:31:10
per la III°s, tutto dello stesso colore.
ma, interno "nero" ... sei sicuro che non è una servetta?

sx 225
charly Posted - 11 giu 2005 : 09:39:22
ragazzi nessuno mi sa dire su una terza serie!!! da quello ke ho visto i tamburi non sono in tinta ma solo i cerchi! e neanke il porta faro posteriore!!! aspetto istruzioni!!!
ciao e grazie a tutti!!!
charly Posted - 10 giu 2005 : 23:50:57
scusatemi la mia è una terza serie!!! ho sbagliato a scriverecmq i braccetti sono non verniciati come amche i tamburi e i cerchi e l' interno (serbatoio, bauletto, ecc) è nero!!! per questo volevo qualke dritta!!!
Bicius Posted - 10 giu 2005 : 22:15:58
Ciao, ovviamente è a posto e non la devi omologare Asi, vero? Altrimenti celeste iseo non va bene per la seconda, ma per la terza serie.
Comunque la seconda serie va verniciata tutta in "tinta", io ho fatto verniciare la mia tutta grigio alba ed è tutta dello stesso colore, se vuoi vedere come dovrebbe venire una volta montata puoi andare sull'album di Moreno e sbirciare un po' la sua Claudia.
L'unico vezzo che gli ha concesso sono i braccetti del manubrio non verniciati, ma solo spazzolati (come il 150 seconda serie).
Un salutone

Bicius
carpene Posted - 10 giu 2005 : 22:09:29
Tutta la carrozza, compresi tamburi cerchi, serbatoio, bauletto portaoggetti, scatola del filtro, telaio... e dettagli che di solito si omettono braccetti dei freni, e gliglia posteriore!
Forse dimentico qualcosa... ah... cuffia cilindro, e griglia coprivolano...
Penso sia tutto!

Ciao!!!

Mario

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000