V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Crescenzo |
Posted - 31 ott 2015 : 12:20:03 Ragazzi la mia 150 D ha qualcosa che non va nella parte anteriore della ruota,in marcia sento qualcosa che vibra o qualcosa del genere. La pressione della gomma è ok, muovendo la ruota sul cavalletto vedo che giochi non c'è ne sono mentre se faccio ruotare la ruota con le mani vedo che gira un po' storta forse il cerchio è un po' ricurvo. La cosa che mi insospettisce di più è questa, se giro la ruota sul cavalletto con le mani in senso di marcia va bene, se invece la faccio ruotare nel senso opposto al senso di marcia non gira la ruota o meglio gira ma molto forzata. Cosa potrebbe essere? In più secondo voi potrebbe essere questo il problema della strana sensazione mentre guido?
Crescenzo |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Crescenzo |
Posted - 01 nov 2015 : 12:29:26 Ho smontato ed ho trovato il piatto laterale porta ceppi svitato quindi l'ho stretto,poi il problema della ruota che non girava in senso contrario era un problema legato al freno troppo teso..poi ho trovato la leva sx porta ruota che ballava leggermente ed ho sistemato un po' tutte queste cosette.La prossima settimana uscirò a provarla!!
Crescenzo |
Belligerante ugo |
Posted - 31 ott 2015 : 21:06:56 Devi togliere il freno ant.poi i due dadi della ruota e staccare le rondelle che sono incastrate alle biellette e la ruota si toglie dalla forcella smonti il perno e togli il disco portaceppi e controlla tutto ciao
belligerante ugo |
Crescenzo |
Posted - 31 ott 2015 : 18:43:20 Se qualcuno mi spiega come procedere domani potrei cominciare ad aprirlo e magari sostituire ad inizio settimana cuscinetti ecc ecc ma non ho estrattori. Potrei aprirlo e fare delle foto prima per farvi capire la situazione del mozzo,però preferirei capire dettagliatamente cosa fare così da regolarmi devo mica scaldare per estrarre e poi mettere i cuscinetti?
Crescenzo |
Crescenzo |
Posted - 31 ott 2015 : 18:30:12 Allora il mozzo non è stato revisionato, la gomma è nuova ed il cerchio sembra che abbia un movimento oscillante come se fosse ricurvo.Potrei risolvere il problema del cerchio usando la ruota di scorta ma il problema di fondo è un altro il fatto che sento uno strano movimento alla guida che non vi so neanche spiegare e che messa sul cavalletto la ruota non gira all'incontrario bensì si blocca.Sara come dice Ugo i due cuscinetti ruota che sono saltati. Qualcuno mi sa spiegare come devo procede per la verifica e la sostituzione? Premetto che non ho mai aperto il mozzo!!
Crescenzo |
matteob |
Posted - 31 ott 2015 : 17:03:51 Beh, dopo 60 anni di vita un pò di revisione sugli organi di moto ce lo aspettiamo. Non hai revisionato nulla nel mozzo?! Cuscinetti, ganasce, molle...?! Il mozzo delle D è molto semplice. Dici che la ruota gira storta. Se il cerchione è storto è sicuro che vibra durante la marcia. Il copertone è nuovo o sempre di 60 anni?! I dadi che serranno le biellette al mozzo sono correttamente spessorati e serrati?!
Ciao, Matteo |
Belligerante ugo |
Posted - 31 ott 2015 : 14:20:58 Potrebbe essere se ha perduto qualche sfera ecco perchè ho detto il cuscinetto,le ganasce se si è rotta la molla anche ciao
belligerante ugo |
Crescenzo |
Posted - 31 ott 2015 : 14:07:06 No il km non c e ed il cuscinetto non l ho cambiato potrebbe essere quello? Le ganasce non c'entrano nulla?
Crescenzo |
Iso |
Posted - 31 ott 2015 : 13:51:59 Se c'è potrebbe dipedere dal rinvio del contachilometri.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 31 ott 2015 : 13:36:47 Caro Crescenzo io credo che sia il cuscinetto della ruota,è stato sostituito? controlla ciao
belligerante ugo |