Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Eccola !!!! 125 LI2s

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Borghillo.S Posted - 18 ott 2015 : 18:41:19
Eccola!!!!

IMG_1544.JPG
_ _
Ora sono un Lambrettista

IMG_1546.JPG
_ _

IMG_1548.JPG
_ _
Oserei dire che è stupenda 55 anni e non vederli!
noto che manca la messa in moto,e alcune cose da sistemare,ma poco importa credo sia perfetta
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Borghillo.S Posted - 16 ott 2018 : 16:50:53
Ciao,allora funziona tutto..
Era solo ,come detto da Luigi ,un collegamento sbagliato...
l'unica cosa che non quadra,è la luce stop,che funziona solo col commutatore luci sul N°1(luci di posizione ) ma non sul N°2 (luci abb.-an.)...chiedo è normale? o c'è qualcosa da sistemare?

=======================#
Nel dubbio tieni aperto...
=======================#
Borghillo.S Posted - 16 ott 2018 : 14:05:27
Ciao,grazie per l'aiuto,oggi controllo con lo schema e vi saprò dire .
Per i due particolari ,li smonto e li vernicio..

=======================#
=======================#
Belligerante ugo Posted - 16 ott 2018 : 13:57:33
Quoto Luigi la presa d'aria sotto sella e la griglia post.vanno in tinta come la carrozzeria ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 16 ott 2018 : 09:17:59
Per le lucisarà solo un errore nei collegamenti, di che colore sono i fili che escono dal volano?
Che io sappia la conchiglia dell'aria e la griglia posteriore vanno in tinta.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 16 ott 2018 : 08:54:11
caro Mauro l'impianto dovrebbe essere questo ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo
Alfa76 Posted - 16 ott 2018 : 07:51:42
Complimenti. Ottimo lavoro.
Se vuoi un consiglio, se la devi iscrivere FMI, monta le gomme nere. Con quelle a fascia bianca, se non previste per quel modello, la iscrivono ma non ti danno la targa Oro.

Alfa76
boer Posted - 16 ott 2018 : 07:34:29
Ciao, puoi scaricare il manuale d'officina da qui:https://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp
Troverai lo schema elettrico sia post che pre modifica e anche le verifiche da fare.
Saluti.
Borghillo.S Posted - 15 ott 2018 : 23:00:39
Ciao,oggi dopo varie prove,ho seguito il consiglio di Ugo ...ho avvicinato l'elettrodo a 0,4 e magicamente è partita..grazie ancora..
Ora resta il problema luci ..qualcuno di voi ha lo schema elettrico "li 125 seconda serie con stop a due fili" naturalmente senza batteria ?
Ho cercato in rete ,ma ho trovato solo quello con stop a un filo ...
grazie

=======================#
=======================#
Borghillo.S Posted - 13 ott 2018 : 17:15:32
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Avvicina l'elettrodo della candela di più,e controlla i cicleri controluce per essere sicuro che sono liberi o otturati ciao

elligerante ugo

Ciao,elettrodo candela 0,5 ,ma ancora siamo in altomare... una cosa ho notato,non funziona nessuna luce neanche lo stop...ma la scintilla candela è ottima....oggi ho cambiato anche il condensatore...
ora dovrei ricontrollare la fasatura ...ma alla prima accensione teneva il minimo tranquillamente ,quindi se è da regolare ,si tratta di poco...
Qualche altra idea....

=======================#
=======================#
Borghillo.S Posted - 13 ott 2018 : 17:05:37
Ciao, intanto metto le ultime foto...

IMG_4021.JPG

IMG_4023.JPG

IMG_4083.JPG

IMG_4087.JPG

=======================#
=======================#
Belligerante ugo Posted - 13 ott 2018 : 08:28:20
Avvicina l'elettrodo della candela di più,e controlla i cicleri controluce per essere sicuro che sono liberi o otturati ciao

belligerante ugo
Borghillo.S Posted - 12 ott 2018 : 23:31:33
Ciao, oggi ho rimontato quasi tutto,manca qualcosina....
Ora il mio problema è che, dopo la prima accensione senza nessun problema,l'ho spenta ma non vuole più ripartire ...premetto che benzina arriva,carburatore pulito candela nuova scintilla ottima..... cosa ne pensate

=======================#
=======================#
Borghillo.S Posted - 12 ott 2018 : 13:03:34
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si il colore dei numeri della targa sembra quello giusto e complimenti ottimo lavoro,scusa ma la fascetta cromata la devi salire un po e nei fori devono andare gli ingrassatori ciao

belligerante ugo

Ciao ,grazie ugo ,il particolare degli ingrassatori nei fori mi era proprio sfuggito

=======================#
=======================#
malicci Posted - 12 ott 2018 : 10:23:32
Ti consiglio di montare prima le selle e ruote senza fascia bianca!

Stefano Licci
Belligerante ugo Posted - 12 ott 2018 : 08:11:20
Si il colore dei numeri della targa sembra quello giusto e complimenti ottimo lavoro,scusa ma la fascetta cromata la devi salire un po e nei fori devono andare gli ingrassatori ciao

belligerante ugo
Borghillo.S Posted - 11 ott 2018 : 23:12:03
Ciao,il montaggio prosegue senza particolari problemi

IMG_3994.JPG

IMG_3995.JPG

IMG_4002.JPG

IMG_4003.JPG

IMG_3316_2.JPG

Spero che il blu genziana della targa sia giusto ,non ho trovato nessun riferimento in merito...so che cambiava da regine a regione....

=======================#
=======================#
Borghillo.S Posted - 11 ott 2018 : 09:40:53
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da luclore

Io di tecniche di verniciatura non ne so niente, però qui sul forum ho sempre visto consigliare di passare l'antiruggine subito dopo la sabbiatura, per evitare che si debba sabbiare nuovamente, dato che l'ossido si può riformare anche dopo un solo giorno o con un tocco di mani.
ciao e buon lavoro!

Vero! Dipende da dove è conservata e dal tasso di umidità, ma la ruggine superficiale ci mette veramente poco a formarsi.

Il fondo, qualsiasi tipo, è meglio metterlo subito.

Ciao, Gino

Ciao,infatti la sabbiatura è stata fatta a Luglio e dopo 15 giorni ho carteggiato a secco,poi messo il fondo primer
Nel frattempo i pezzi sono stati adeguatamente coperti e all'interno ho messo delle bustine di sale artificiale,ho usato naturalmente guanti di stoffa ,ti assicuro che i lamierati sono rimasti perfetti....

=======================#
=======================#
wanvaiden Posted - 11 ott 2018 : 00:06:47
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da luclore

Io di tecniche di verniciatura non ne so niente, però qui sul forum ho sempre visto consigliare di passare l'antiruggine subito dopo la sabbiatura, per evitare che si debba sabbiare nuovamente, dato che l'ossido si può riformare anche dopo un solo giorno o con un tocco di mani.
ciao e buon lavoro!

Vero! Dipende da dove è conservata e dal tasso di umidità, ma la ruggine superficiale ci mette veramente poco a formarsi.

Il fondo, qualsiasi tipo, è meglio metterlo subito.

Ciao, Gino

No Gino fondo di qualsiasi tipo proprio no!dopo averla carteggiata bene,l'ideale è passare un velo di epossidico o equivalente!
Belligerante ugo Posted - 10 ott 2018 : 22:07:04
Puoi iscriverla A.S.I. con la striscia bianca sulle gomme passa tranquillamente,ne ho iscritte almeno 2/3 ciao

belligerante ugo
Borghillo.S Posted - 10 ott 2018 : 22:01:39
Ciao, beh...per le gomme nere ,se veramente me le fanno cambiare non ci sono problemi ,le cambierò......In cantina ho comunque sempre a portata di mano,.... un salame e una pira di lambrusco..

=======================#
=======================#

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000