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 smontaggio da neofita, LI125 3°serie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nicolone Posted - 17 ott 2015 : 09:43:57
dopo aver avuto risposte serie e certificate dal forum per quanto concerne la burocrazia, ultimamente sto valutando la possibilità di smontarla e riassemblarla io.
essendo la prima volta, non so come muovermi, il motore l'ho dato ad un amico e provvede lui a revisionarlo, ma per la carrozzeria, 40 anni ferma anche se al coperto hanno fatto si che viti e bulloni si siano arrugginite e praticamente c'è un cumulo di ruggine che impedisce lo smontaggio.
posso smerigliare le viti che attaccano scudo a parafango anteriore, dado a testa quadra che tiene la scatola del filtro, viti che fermano i listelli poggiapiedi?
esistono dei prigionieri nella carrozzeria che NON devo smerigliare?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
faferoso Posted - 14 apr 2016 : 22:38:39
Ciao Nicola, come dice Ugo, dipende da dove porti a zincare i pezzi, alcuni li puliscono altri no. Se comunque gli dai una pulita tu prima, stai più tranquillo.
Per quanto riguarda la zincatura, per quel poco che so io, quella a spruzzo, o a freddo, non è una vera e propria zincatura, ma è tipo una verniciatura, quindi è la meno efficace.
Quella a caldo, non scioglie i pezzi, (come hanno detto altri), ma le alte temperature, potrebbero modificare le proprietà meccaniche dei pezzi che fai zincare.
La migliore di tutte è la zincatura elettrolitica, che tramite un processo con una carica elettrica, si fissa lo zinco al metallo.

FABIO
Belligerante ugo Posted - 13 apr 2016 : 21:32:01
Caro Nicola devi chiedere dove li devi portare ci sono officine che fanno tutto loro altre che vogliono i pezzi puliti ciao

belligerante ugo
Nicolone Posted - 13 apr 2016 : 21:26:28
quindi non mi stresso ìa pulire, pulisce tutto l'acido della zincheria o devo portarle pulite?
Ignazio Campus Posted - 13 apr 2016 : 19:45:14
Tranquillo la zincatura a caldo non scioglie niente ,lascia perdere le bombolette non servono a niente porta tutto in zincatura.
Nicolone Posted - 13 apr 2016 : 19:21:44
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Ciao Nico tieni presente che se non vengono trattati cioe zincatura o brunitura tutta la bulloneria riprendera ruggine dopo pochi giorni ciao.


Parli di zincatura a caldo o a freddo?
In zincheria fanno anche minuteria o si scioglie e parli di zinco in bomboletta?
Quale procedimento devo seguire?
Grazie
Ignazio Campus Posted - 13 apr 2016 : 18:51:44
Ciao Nico tieni presente che se non vengono trattati cioe zincatura o brunitura tutta la bulloneria riprendera ruggine dopo pochi giorni ciao.
Nicolone Posted - 13 apr 2016 : 11:46:55
ceeeee....
che brutta malattia che mi sto prendendo!!!
inizialmente ho pensato di cambiare totalmente le viti, rondelle, dadi, bulloni......
poi per gioco le ho messe nell'aceto e ho visto che si stavano pulendo, allora ho usato una spazzolina in ferro e ancora piu pulite, successivamente ho voluto provare con la cocacola e poi nuovamente la pazzola, alcune sono tornate come nuove un pò opache, altre sembrano bucherellate
non ci crederete o forse lo sapevate prima di me, ci sto prendendo gusto e sto pensando di usare tutta la roba vecchia che sono riuscito a recuperare.
mi dite il procedimento passo passo e prodotti da usare per recuperare pienamente tutto?
Belligerante ugo Posted - 04 apr 2016 : 08:44:08
Quoto Luigi quello con batteria ha 8 fili quello senza ne ha 7 ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 04 apr 2016 : 01:12:50
La LI 125 3° serie ha l'impianto elettrico sensa batteria.
Si deve usare il suo devioluci specifico.


Ciao.
Nicolone Posted - 03 apr 2016 : 22:47:20
che differenza c'è tra un interrutore luci con batteria e uno senza batteria?
cosi su 2 piedi penserei che dipende dal fatto che il mezzo abbia piu o meno la batteria, nel caso si può usare uno con batteria su una senza batteria?
Belligerante ugo Posted - 25 mar 2016 : 11:42:26
Si il vetro è marcato Innocenti,si i primi modelli hanno la parabola incorporata,per il fanalino posteriore(gemma)devi montare obligatorialmente marca Carello perchè e diverso dagli altri ciao

belligerante ugo
Nicolone Posted - 24 mar 2016 : 21:33:19
dubbio sui fari sia anteriore che posteriore:
devo acquistarli purtroppo nuovi e non dell'epoca, il vetro del faro anteriore deve avere o meno la scritta innocenti?
il fanale posteriore, il supporto che ho io è un unico pezzo, non ha la parabola, vi risulta?
sempre il fanale posteriore essendo marchiato carello, posso montare altre gemme o obbligatoriamente carello?
Ignazio Campus Posted - 12 mar 2016 : 18:55:57
Si anteriori e posteriori vanno grigie ciao.
Nicolone Posted - 12 mar 2016 : 18:40:21
che colore sono le strisce di gomma poggiapiedi?
grigie sia quelle anteriori che posteriori?
Iso Posted - 24 feb 2016 : 15:31:33
Il modello "scrittura privata" quello prosposto da GIPIRAT in effetti come dici prevede di indicare i CV Fiscali, in tal caso va indicato 3.
Tuttavia senti prima il comune perchè potrebbero esigere modelli loro, o meglio richiederti di presentarti col modelli apposito da ritirare allo sportello STA del PRA.
Per la procedura da seguire, essendo sconosciuta la targa precedente, è corretto quella per "Reimmatricolazione Veicoli di Origine Sonosciute".
E' un iter consolidato e tutto sommato è anche meno costoso dell'Iter per le Radiate (da adottare nel caso che la targa fosse conosciuta), comunque è sempre bene essere tranquilli sulla provenienza lecita.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 24 feb 2016 : 11:49:10
Caro Nicola ci vuole pazienza e logicamente più tempo se devi risalire alla targa tramite il numero del telaio ma di sicuro è la via migliore,chiedi a quello che ti ha dato la Lambretta almeno la provenienza cioè quale città cosi tramite il numero del telaio e facendo una richiesta sul cartaceo,per immatricolarla di origine sconosciuta hai ragione,poi decidi tu che cosa fare ciao

belligerante ugo
Nicolone Posted - 24 feb 2016 : 09:50:45
Ciao Ugo,
allora non ho capito un emerito C*** e continuo a non capire nulla!
la lambretta non risulta iscritta o trascritta al PRA, non riesco a risalire alla targa o alla demolizione.
cosa devo fare?
devo immatricolarla come origine sconosciuta e in sezione burocrazia c'è scritto di fare scrittura privata anche con persona fittizzia oppure capisco male io?
Belligerante ugo Posted - 24 feb 2016 : 09:16:05
Scusa Nicola se non sai almeno il numero di targa non puoi fare la scrittura al Comune la puoi fare solo con quello che te la vende privatamente,poi per prima cosa devi fare una Visura se come dici non sai il numero di targa con il numero di telaio per poter risalire al numero di targa cosi vedere quando è stata demolita oppure radiata.Comunque i dati sono questi 125LI3 cc 123,potenza CV5,29,ciao(comunque se vai nel menù e clicchi 125LI3 poi OM trovi tutti i datidella tua Lambretta)

belligerante ugo
Nicolone Posted - 23 feb 2016 : 23:15:52
domattina vorrei andare in comune a fare la scrittura privata e autenticare le firme, in sezione ho trovato lo specchietto da compilare ho notato che chiede cilindrata e cavalli fiscali ma non li conosco, qualcuno ha gia un prestampato per lambretta li 125 3° serie o puo darmi i dati precisi?
noto anche che chiedono numero di targa se c'è, o se gia targata se si conosce, ma nel mio caso non so nulla, tralascio?
chiedono anche data di demolizione, ma anche in questo caso non la conosco, tralascio anche questa?
Belligerante ugo Posted - 31 gen 2016 : 09:12:36
Personalmente io compro sempre dai ricambisti Valla,Tessera,Sacchi ecc.delle imitazione non mi fido ciao

belligerante ugo

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