Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Luci fanale posteriore VNB3

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Carlomarulli Posted - 13 ott 2015 : 22:16:08
Buongiorno,
ho dei problemi con le luci posteriori di una VNB3...per il resto l'impianto elettrico funziona bene.
Intanto non ho capito se la lampadina circolare è collegata solo al filo azzurro e la massa la fa il fanale?
Misurando con il tester la corrente tra filo azzurro e nero (massa) arriva però come dicevo sopra non so dove collegare la massa in modo che la lampadina si accendi.
Riguardo alla luce a siluro dello stop dallo schema è collegata al nero e al giallo qui la corrente non arriva quindi ho pensato che il problema fosse dell'interruttore dello stop l'ho aperto è ho trovato un filo azzurro e uno nero?? Se ho capito bene quando non si frena si scarica la corrente a massa e quando si frena no.. quindi ho provato separando i fili ma non arriva corrente al filo giallo (che poi è di un altro colore..boh)
Tirando le somme non ci ho capito molto ..potete spiegarmi come funziona..
Grazie
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 13 ott 2015 : 23:34:49
Riverifica nuovamente l'impianto perchè stai invertendo il funzionamento delle lamapdine: la lampadina circolare fa da luce dello stop, quella a siluro da posizione.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_215_EL.pdf
Controlla inoltre che il fanalino posteriore abbia la massa in comune tra le due lampadine, in tal caso c'è un unico filo nero e deve essere fissato dietro ad una vite nei pressi che tocchi la carrozzeria, bada che la vernicie è isolante.
Assicurati inoltre che le lampadina circolare tocchi la linguetta della massa e quella centrale con suffciente pressione.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000