V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Carlomarulli |
Posted - 13 ott 2015 : 22:16:08 Buongiorno, ho dei problemi con le luci posteriori di una VNB3...per il resto l'impianto elettrico funziona bene. Intanto non ho capito se la lampadina circolare è collegata solo al filo azzurro e la massa la fa il fanale? Misurando con il tester la corrente tra filo azzurro e nero (massa) arriva però come dicevo sopra non so dove collegare la massa in modo che la lampadina si accendi. Riguardo alla luce a siluro dello stop dallo schema è collegata al nero e al giallo qui la corrente non arriva quindi ho pensato che il problema fosse dell'interruttore dello stop l'ho aperto è ho trovato un filo azzurro e uno nero?? Se ho capito bene quando non si frena si scarica la corrente a massa e quando si frena no.. quindi ho provato separando i fili ma non arriva corrente al filo giallo (che poi è di un altro colore..boh) Tirando le somme non ci ho capito molto ..potete spiegarmi come funziona.. Grazie |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 13 ott 2015 : 23:34:49 Riverifica nuovamente l'impianto perchè stai invertendo il funzionamento delle lamapdine: la lampadina circolare fa da luce dello stop, quella a siluro da posizione. http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_215_EL.pdf Controlla inoltre che il fanalino posteriore abbia la massa in comune tra le due lampadine, in tal caso c'è un unico filo nero e deve essere fissato dietro ad una vite nei pressi che tocchi la carrozzeria, bada che la vernicie è isolante. Assicurati inoltre che le lampadina circolare tocchi la linguetta della massa e quella centrale con suffciente pressione.
Ciao. |