V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Crescenzo |
Posted - 28 set 2015 : 14:32:29 Ragazzi c e qualche prodotto che posso mettere all interno per pulire un po la morchia? Mi hano detto metti del diesel e lascia qualche giorno...io pensavo al diluente... Consigliatemi
Crescenzo |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Crescenzo |
Posted - 06 gen 2016 : 17:37:20 Ci sono riuscito fortunatamente utilizzando un filo di ferro piegato ad hoc e sono riuscito a rompere i pezzi più grossi e quindi tutto risolto!!!
Crescenzo |
Belligerante ugo |
Posted - 06 gen 2016 : 09:23:02 Evidentemente non escono i pezzi essendo più grossi ti conviene aprirla se devi fare un buon lavoro ciao
belligerante ugo |
Crescenzo |
Posted - 05 gen 2016 : 22:06:19 Infatti devo portare la marmitta da un mio amico che produce termocamini per farmela verniciare ad hoc con vernice buona, ma prima di portarla volevo risolvere questo problema si sentono molti residui ma non riesco a farli uscire
Crescenzo |
Ignazio Campus |
Posted - 05 gen 2016 : 22:00:38 Secondo me ti conviene eliminare del tutto i residui rimasti all interno anche perchè potresti avere dei fastidiosi rumori metallici oppure ostruzioni ciao. |
Crescenzo |
Posted - 05 gen 2016 : 21:03:25 Ragazzi devo verniciare la marmitta ma dopo averla fatta rosolare sul fuoco a settembre, si sentono tanti residui all' interno. Anche se parecchi sono usciti altri stanno al interno e anche se la scuoto per bene non escono forse sono dei pezzettoni e non passano dai fori cosa dite lascio così oppure faccio qualcosa ??
Crescenzo |
Emarex |
Posted - 30 set 2015 : 19:49:15 dico la mia. in marmitte che prevedono possibilità di apertura (ad esempio, il modello scatolato del cardellino) tutto è più semplice, perchè tanto basta aprirle, pulirle da incrostazioni e ruggine e richiuderle avendo l'accortezza di mettere una guarnizione nuova sui piani che andranno a combaciare (pasta rossa, o nera).
dove questa possibilità non è prevista, bisogna arrangiarsi cercando la linea di sezione più comoda per l'apertura. attenzione ad usare flessibi: questi mangiano fin dove non vedete, quindi bisogna ricordarsi di far penetrare poco il disco; l'inconveniente è proprio quello di danneggiare eventuali paratie interne. naturalmente bisognerà anche tener conto di usare un disco molto sottile, per non mangiare troppo materiale, e per non avere problemi durante la chiusura. meglio usare seghetti a mano, se possibile.
il metodo di buttarci dentro benzina o alcool da incendiare con un accendino funziona, ma non è efficace, perchè non si genera abbastanza calore da smuovere i residui.
metodi efficaci sono due: soda caustica o falò. tralasciando la prima, il falò è la cosa migliore. la marmitta va messa dove salgono le fiamme e il fuoco deve persistere a lungo. meglio se le fiamme entrano proprio dentro la marmitta. a lungo andare i residui si sgretoleranno tutti. come effetti negativi avremo il deterioramento della finitura superficiale (ma in fondo a chi interessa?), il galoppare della ruggine e l'indebolimento della struttura (mai battere sulla marmitta quando è ancora calda, e in seguito farlo in modo molto gentile). il risultato finale è ottimo, anche se ci vorrà un po prima che escano tutti i pezzetti.
|
billy ardox |
Posted - 29 set 2015 : 12:33:18 Il sistema migliore, simile a quello di mavrin, è quello che fa bruciare i residui interni facendo partire la combustione dei residui solidi più " cattivi ", arricchendo l'aria. Unico inconveniente è il fumo notevole che si genera per cui o avete un sistema di filtraggio altrimenti NON FATELO. Basta scaldare la marmitta con una comune lanterna a gas insufflando contemporaneamente aria compressa in una estremità. Ovviamente la marmitta non deve essere tappata. Ad un certo punto la combustione parte piuttosto rapidamente e si autosostiene. Qualche colpetto di aria compressa la fa andare più velocemente. Attenzione però ai lapilli che escono dalla estremità libera. L'ho fatto una volta, funziona ma non ripeterò l'esperienza !! Preferibile un sistema più tranquillo cioè aprire la marmitta e poi risaldare. Non usate assolutamente la benzina !!! Pericolosissimo !!! Giovanni
|
Crescenzo |
Posted - 29 set 2015 : 12:31:27 L'ho appena tolta dal fuoco l'ho fatta rosolare per 1 ora e non si è deformato nulla
Crescenzo |
Mavrin33 |
Posted - 29 set 2015 : 12:05:20 Io al lavoro l'ho scaldata con la fiamma ossidrica e posizionata sotto un aspiratore fumi adeguatamente filtrato, sino a chè non ha smesso di fumare tutto l'olio che c'era dentro. Non si è deformata ed è stata rivernicita con una vernice all'alluminio resistente all'alta temperatura. |
luclore |
Posted - 29 set 2015 : 11:52:57 Ma non c'è rischio che si deformi?
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
Crescenzo |
Posted - 29 set 2015 : 11:42:12
image.jpg _ _
image.jpg _ _
Oggi barbecue
Crescenzo |
Wildcat |
Posted - 29 set 2015 : 07:00:30 A proposito di emissioni in atmosfera... |
Funky75 |
Posted - 28 set 2015 : 21:56:15 Io di solito le brucio fuori insieme alla potatura |
Alessandrobau |
Posted - 28 set 2015 : 21:47:59 Io faccio come metz, questo sistema e' semplice e funziona. |
Belligerante ugo |
Posted - 28 set 2015 : 21:17:17 Caro Andrea ognuno ha il suo metodo che non discuto però io ho sempre fatto cosi,messo un po di benzina dentro una giratina per impregnare il tutto un pezzo di carta un fiammifero e mi allontanavo mai successo niente,poi ognuno decide quello che vuole fare ciao
belligerante ugo |
metz |
Posted - 28 set 2015 : 21:04:48 Fai un fuoco di legna, la metti su senza metter nula dentro alla marmitta, e aspetti una mezz'oretta e torna nuova. Non rischi nulla |
Eifell |
Posted - 28 set 2015 : 16:50:10 Hai capito bene il motivo è che se fosse ostruita fa certamente un botto e io non vorrei fossi vicino, ricordati che di vita ce ne una sola, pertanto evita di rischiare per meno di 30,00 euro |
Crescenzo |
Posted - 28 set 2015 : 16:08:58 Il cannello lo tengo..ma dall esterno devo riscaldarla cioe indirizzare la fiamma del cannello per farla riscaldare tutta e poi raddreddare e scuotere?
Crescenzo |
perussu |
Posted - 28 set 2015 : 15:17:39 Citazione: Messaggio inserito da Eifell
Consiglio un metodo meno rischioso, prendi un cannello a gas oppure un piccola lanterna a gas e riscaldi fino a che non diviene rossa, poi sciiti e fai uscite i residui
Quoto questo sistema. Quello della benzina mi pare mooooooolto rischioso (per una volta non sono daccordo con te, Ugo)!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
Eifell |
Posted - 28 set 2015 : 15:14:11 Consiglio un metodo meno rischioso, prendi un cannello a gas oppure un piccola lanterna a gas e riscaldi fino a che non diviene rossa, poi sciiti e fai uscite i residui |