Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sella TV 2 serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vespà979 Posted - 28 set 2015 : 14:19:42
Tra le caratteristiche del modello sulla scheda presente nel sito, è riportato che poteva essere marcata Giuliari e Noemi rosa.
Volevo sapare se effettivamente quest'ultimo telaio è simile al Giuliari o se è come i successivi da 3 serie.
Ho confrontato un giuliari originale tv 2 con uno per 3 serie e la differenza sostanziale è nell'altezza delle due molle centrali e nella staffa arcuata dove è rivettata la targhetta.
Però non ho riferimenti per quello noemi rosa da confrontare con uno in mio possesso per 3 serie.
Qualcuno ha foto di questo telaio per tv 2?
Grazie.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 30 set 2015 : 14:08:51
Ok Valerio ciao

belligerante ugo
vespà979 Posted - 30 set 2015 : 14:05:01
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Questa sella dalla foto è specialmente dalla maniglia passeggero non mi sembra una Giuliani ciao

belligerante ugo

No no, quella nella foto è la sella che è montata sulla lambretta, che come ho scritto non è originale ne marchiata in nessun modo.
La giuliari originale a cui mi riferisco è montata sul tv2 di un amico.
Belligerante ugo Posted - 30 set 2015 : 13:43:29
Questa sella dalla foto è specialmente dalla maniglia passeggero non mi sembra una Giuliani ciao

belligerante ugo
vespà979 Posted - 30 set 2015 : 13:28:39
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista

Io ne ho una giuliari conservata appena posso metto foto

Grazie, così la confronto con quella del mio amico.

Aggiungo foto della paziente...

IMG1401a.jpg
_ _
lambrettista Posted - 30 set 2015 : 13:11:50
Io ne ho una giuliari conservata appena posso metto foto
Belligerante ugo Posted - 30 set 2015 : 08:23:27
Caro Giuseppe io credo che sia stata adottata per la linea essendo più sfilata la 3serie della 2serie,anche perchè dal 1965 hanno cominciato ad utilizzare pezzi più economici ciao

belligerante ugo
giuse 95 Posted - 29 set 2015 : 22:59:12
La sella Aquila, leggermente più ampia rispetto alla Giuliari era di ottima fattura perché già all'epoca interponeva tra la copertina e le molle una (spugna )ad alta densità termoformata che dava un ottimo confort anche al paseggero.Non sò se per ragione di costi o per rendere la linea più filante del TV terza serie venne adottata la Giuliari.

lambretta e vai
ilbreizh Posted - 29 set 2015 : 15:12:33
La marmitta per il Tv2 credo che la riproducano, casa lambretta replica quella del Tv1 quindi credo che per quella non avrai problemi. Il telaio della sella forse con pazienza e un po' di euro la troverai, quella che vedi l'avevo presa (e pagata ...) come ricambio per il tv1

il breizh

In rust I trust
vespà979 Posted - 29 set 2015 : 13:12:09
Allora ok, o Aquila o Giuliari con le targhette, anchio la Noemi Rosa l'ho trovata solo sulla sx200. C'è sempre stata confusione su questo telaio noemi...anche sulle 3 serie.
Purtroppo sul Tv2 ho una sella di concorrenza quindi sarà una bella rogna trovare il telaio adatto.
Devo cominciare il restauro e questo, oltre alla marmitta, sono i due particolari che devo trovare, il resto per fortuna c'è tutto.
Grazie a tutti.
ChriBu Posted - 29 set 2015 : 10:32:01
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Di foto non ne ho però sì è così, Giuliari o Aquila. Ho invece trovato una Noemi Rosa su una Tv175 terza serie inequivocabilmente originale del 1965. Anche sulla mia Tv200 anche questa del 1965.

Il mio TV3 del 62 ha una Noemi Rosa sua sin dall'origine (a detta del venditore)

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
ilbreizh Posted - 29 set 2015 : 08:54:50
Una Aquila per tv2, se ne parlò un po http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34445&whichpage=2&SearchTerms=Sella,tv
Allegato: 201136141218_sel.JPG

il breizh

In rust I trust

Allegato: 201136144611_sella10.JPG

Allegato: 201136144548_sella13.JPG
Wildcat Posted - 29 set 2015 : 06:56:21
Di foto non ne ho però sì è così, Giuliari o Aquila. Ho invece trovato una Noemi Rosa su una Tv175 terza serie inequivocabilmente originale del 1965. Anche sulla mia Tv200 anche questa del 1965.
vespà979 Posted - 28 set 2015 : 22:54:29
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Il telaio Noemi Rosa su una Tv seconda serie è oggettivamente impensabile, o hai letto male o è sbagliata la scheda. Mai trovato una Noemi Rosa (parlo ovviamente di Lambretta conservate) su Lambretta antecedenti il 1965.

E' quello che pensavo io, ma volevo conferme del fatto che le noemi rosa fossero di adozione successiva e solo a partire dai modelli TV 3 tipo Special.
La scheda è in parte errata allora, quindi potevano essere o aquila o giuliari?
Foto di un telaio aquila?
giuse 95 Posted - 28 set 2015 : 21:36:47
Le prime selle lunghe montate dall'innocenti erono marcate AQUILA e queste si ritrovano pure sui primissimi esemplari TV terza serie. Giuse

lambretta e vai
Wildcat Posted - 28 set 2015 : 21:17:28
Il telaio Noemi Rosa su una Tv seconda serie è oggettivamente impensabile, o hai letto male o è sbagliata la scheda. Mai trovato una Noemi Rosa (parlo ovviamente di Lambretta conservate) su Lambretta antecedenti il 1965.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000