Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Smontaggio cavo aria al carburatore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Crescenzo Posted - 17 set 2015 : 20:29:34
Ragazzi sto smontando pezzo pezzo la mia LI seconda serie come già sapete...adesso mi ritrovo il carburatore con il filo dell aria legato e non riesco a smontare il filo ho svitato il dado che sta sul carburatore ed una volta svitato si vede una molla che al suo centro ha appunto il filo ma il filo non se ne viene. Come si procede per l'estrazione del filo? Si toglie prima dal lato del carburatore e poi dal lato della maniglia che sta sulla scocca o viceversa?

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

Crescenzo
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Crescenzo Posted - 19 set 2015 : 18:08:52
Fatto! Mamma che la faticaccia lo svitol non è servito a nulla ho dovuto picchiare da sotto era completamente piombato dentro!

Crescenzo
Crescenzo Posted - 18 set 2015 : 06:35:50
Grazie per la foto mi serve per capir bene come funziona il sistema

Crescenzo
hobby solo Posted - 17 set 2015 : 22:28:07
Se può esserti utile...e se riesco ad inserirlo... questo è il pezzo che devi togliere

Image1.jpg
_ _

hosol
Crescenzo Posted - 17 set 2015 : 21:47:47
Appena inondato di wd ad ogni spruzzata veniva fuori letteralmente fango...domani mattina prima di andare a lavoro faccio lo stesso cosi forse domani sera vien via...

Crescenzo
perussu Posted - 17 set 2015 : 21:36:16
Come ti ho suggerito, adesso metti il WD e domani fai lavorare un pò il piccolo pistoncino che è attaccato al filo ed è tenuto in basso dalla pressione della molla.
Il Wd dovrebbe ammorbidire/sciogliere la morchia e il tutto dovrebbe salire fuori tirando con due dita.
Il pistoncino, nella sua parte inferiore, opposto all'attacco del filo, ha una piccola gommina incastrata all'interno: è quella che chiude/apre il passaggio supplementare di benzina in fase di avviamento a freddo ( starter).
Se la gommina è molto segnata e non chiude bene, la puoi togliere con moooooooolta delicatezza e re-incastrarla capovolta.

A+

Crescenzo Posted - 17 set 2015 : 21:28:52
Ok allora scendo in garage a sparare un po Wd 40 ma poi cosa devo fare solamente tirare il filoncon le mani verso l'alto? Cioe acchiappare il filo nella parte dove si vede la molla nella foto e tirare verso di me? E cosa viene fuori un pistoncino?

Crescenzo
perussu Posted - 17 set 2015 : 21:25:51
Probabilmente è incrostato dalla morchia.
Svitol o WD40 (meno aggressivo, visto che il pistoncino è di ottone e il carbu di alluminio), lasci agire una notte e poi fai un pò su/giù per liberarlo: vedrai che si sfila!

A+

riz Posted - 17 set 2015 : 21:08:09
Spara svitol. Deve venire via liscio. Al massimo aiutati con un cacciavitino sottile dal buco sul davanti. Poi riuscirai a scalzare la molla e a togliere il pistoncino in ottone.

-------------------------
Homo Nocturno
Crescenzo Posted - 17 set 2015 : 20:59:46
Ho provato a tirare con forza il filo con tutta la molla ma nulla pero prima di forzare vorrei capire bene da voi se faccio bene prima fi rompere qualcosa

Crescenzo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000