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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Edo68 Posted - 05 set 2015 : 21:47:12
Mi sta capitando una cosa strana sulla mia Lambretta LUI: quando accendo le luci (sia posizione che abbaglianti) la moto al minimo si spegne. Se le aziono mentre sono lanciato il motore perde colpi come se venisse meno la corrente alla candela. Non riesco a capire il nesso tra la corrente di alimentazione e quella dei servizi...prima di acquistare pezzi(costosi) e procedere per tentativi ad eliminazione vorrei sapere se a qualcuno di voi è già successa una cosa analoga.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Edo68 Posted - 05 ott 2015 : 11:33:42
Scusatemi non l'avevo specificato ma la bobina esterna è stata la prima cosa che ho sostituito vista la facilità ma senza risolvere purtroppo nulla.

Iso Posted - 04 ott 2015 : 22:56:07
Quando ti è stato suggerito di cambiare bobina si intedeva quella esterna, sostituire quelle interne è inutile.
L'unica cosa sensata è la rimagnetizzaaione del volano.
Avevi scritto infatti "...prima di acquistare pezzi(costosi)" la sostituzione delle bobine interne oltre ad esse costose è pure superfluo.

Ciao.
hobby solo Posted - 04 ott 2015 : 22:44:00
Sostituire o rifare le bobine? E perché mai? Hai controllato le distanze tra le puntine e tra gli elettrodi della candela a occhio o con uno spessimetro? Se con le puntine a 0,35 e gli elettrodi della candela tra 0,35 e 0,4 non va sostituisci prima la bobina con quella del Ciao (costa poco!); se ancora non va fai rimagnetizzare il volano.

hosol
Edo68 Posted - 04 ott 2015 : 21:49:44
Volevo aggiornarvi con il mio problema. Ho controllato la candela ma senza successo, ho verificato l'apertura delle puntine ed era O.K.
Per escludere problemi all'impianto ho staccato i fili all'uscita del motore sulla morsettiera e ho collegato una lampadina da 25W direttamente e il problema si è ripresentato con lo spegnimento del motore.
Ho così smontato volano e piatto bobine con l'intenzione di sostituire queste ultime.
Ho fatto qualche telefonata ma pare che le bobine non ci siano come ricambio rifatto. Ho chiamato la CEAB di Genova che mi ha proposto il rifacimento delle mie bobine. Penso quindi di mandargliele a breve.
Con l'occasione farò ricalamitare il volano e sostituirò il condensatore dopodiché spero di aver risolto.
Edo68 Posted - 06 set 2015 : 20:27:21
Quindi vedo che escludete le bobine...bene, farò allora ricalamitare il volano non senza aver provato ad avvicinare l'elettrodo, vi farò sapere, grazie a tutti.
Belligerante ugo Posted - 06 set 2015 : 08:25:23
Quoto Luigi ma di sicuro è la candela ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 06 set 2015 : 00:54:23
Poichè il campo magentico tra bobina luci e bobina di accesione è concatenata, quando si accendono le luci si influenza anche per la bobina di accensione.
Intanto assicurati di avere una distanza dal 0,5mm tra gli elettrodi della candela,
(se si usa una candela nuova e settata di fabbrica a 0,8 per le accensioni elettroniche) se già a 0,5 portala a 0,4.
Se non va ancora avvicina a 0,40/0,35 i contatti delle puntine.
Se ancora non va cambia il condensatore, se non va ancora rimagentizza il volano.
Quella di rimagentizzare l'ho indicata per ultima perchè non si può fare in casa, ma io è la prima cosa che faccio quando smonto un volano.

Ciao.
perussu Posted - 05 set 2015 : 23:45:16
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Cambia bobina. ;)

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Homo Nocturno



....e fai ri-calamitare il volano.

A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
riz Posted - 05 set 2015 : 22:25:07
Cambia bobina. ;)

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Homo Nocturno

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