V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dindo |
Posted - 14 ago 2015 : 08:15:46 la settimana scorsa mi è arrivata l'assicurazione per la mia 175 TV sec. serie , quindi ho fatto un giro ...tutto bene.. motore etc..solo il clacson fa solamente un vrr... ho provato a registrare la vite ma non si riesce a fare più di vrrr.. qualcuno ha mai provato a smontarlo?. Al km la lancetta è rimasta bloccata.. ho smontato il tutto il campanellino era tutto pieno di grasso nero ho messo un pò di olio per farlo muovere meglio ma adesso appena parto mi va a 120 subito cosa devo fare riasciugarlo e rimetterci il grasso?
175 tv |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 15 ago 2015 : 18:40:44 Per il contachilomtri credo ci sia del grasso o olio denso sulla molla antagonista. Quella zona va a secco.
Ciao. |
Iso |
Posted - 15 ago 2015 : 18:38:47 Citazione: Messaggio inserito da luclore
Scommetto che nella scatola con il diodo vicino al volano, sono stati uniti tutti i fili al marrone e nella mirsettiera del manubrio è stato unito il grigio al ma drone, devi rimettere tutti i fili a posto e rimontare la batteria.
tv 175 teza serie prima versione 1962
Questa modifica viene fatta per sostituire il claxon con il tipi a CA. Siccome il claxon è ancora quello originale la modifica non avrebbe senso. Giravano senza claxon e basta.
Ciao. |
dindo |
Posted - 15 ago 2015 : 15:48:44 i fili li ho inseriti come da foto secondo il manuale della TV quindi manca solo la batteria.per il contachilometri se la lancetta non torna indietro ma rimane ferma a metà o più in là cosa si deve fare secondo voi?il grasso che cè non sembra indurito più di tanto ;può darsi che viaggiando si allenti un pò e torni a zero? ho smontato quello della 125 completamente ,una volta diviso la parte con lo scodellino dall'altra la lancetta torna indietro ma se lo rimonto rimane fissa e torna indietro se si gira indietro
oto_Lambretta_27.jpg _ _
175 tv |
luclore |
Posted - 15 ago 2015 : 09:52:41 *il grigio al marrone Scusate gli errori di battitura
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
luclore |
Posted - 15 ago 2015 : 08:41:27 Scommetto che nella scatola con il diodo vicino al volano, sono stati uniti tutti i fili al marrone e nella mirsettiera del manubrio è stato unito il grigio al ma drone, devi rimettere tutti i fili a posto e rimontare la batteria.
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
Belligerante ugo |
Posted - 15 ago 2015 : 08:26:30 Caro Armando la batteria sulla tua Lambretta serve ad alimentare il claxon le luci di posizione e lo stop,quoto Luigi niente olio nel km ciao
belligerante ugo |
dindo |
Posted - 15 ago 2015 : 06:53:26 la batteria non c'è, non c'era neanche quando io ho preso la lambretta ed era stato scocciato un filo non ricordo quale, pensi che devo ripristinare il tutto??.Per il contachilometri, il campanellino gira in mezzo a del grasso nero!? ne ho trovato un'altro residuo di una li di mio zio Ottavio anche quello ha la lancetta bloccata , non torna indietro cosa devo fare per far si che torni a zero ; da come hai detto non devo mettere olio...
175 tv |
Iso |
Posted - 14 ago 2015 : 09:21:32 Ciao, il claxon si sta comportanto come se la batteria sia assente o del tutto inefficiente. Per il contachilometri non sono sicuro di aver capito cosa sia campanellino. Comunque lato ruota va ingrassato, il contachilometri va lubrificato solo in certi punti, mentre la meccanica della lancetta va a secco. Se per caso è andato olio sullo scodellinodi di alluminio, la calamita che vi è affaccita lo trascina a fondo scala.
Ciao. |