V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
arturo |
Posted - 06 giu 2005 : 10:39:50 Ciao.Dopo lo smontaggio del mozzo anteriore del mio TV175 3S,Ho scoperto guardando l'esploso del catalogo ricambi alla tavola X, che non c'é quel pezzo chiamato piastrina di sicurezza(n.49 della tav.X).A che serve? Posso far finta di niente e rimontarlo com'era? |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Posted - 07 giu 2005 : 20:06:37 la piastrina (quella a forna della parte sup. del manubrio del dl), è meglio che la metti, fai attenzione però che va montata solo in un senso.
regola bene il freno, utilizzando il grano e il controdado.
sx 225 |
arturo |
Posted - 07 giu 2005 : 18:35:55 Grazie!........... |
sbruscoli |
Posted - 07 giu 2005 : 17:40:44 Per Arturo: se dai un'occhiata nel mio album ho messo, nella cartella del TV, la foto con il pezzo che ti interessa. CIao |
Piega73 |
Posted - 07 giu 2005 : 17:14:57 Quello del collettore e la parte che più fa rognare i puristi! Dura ben poco!!!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
sbruscoli |
Posted - 06 giu 2005 : 21:14:10 Per Geppe 68: io l'ho trovata sul mio tv 75 del 1962, quindi tipo LI. Penso che l'ipotesi di Arturo sia più convincente, e cioè durante una manutenzione è stata rimossa e non più rimessa!! Per Arturo: domani provo a fare delle foto e te le mando. IL giallo a mio modesto avviso è il colore che meglio si abbina con il binaco del TV. Per la marmitta è semplicemente verniciata, presa dal noto ricambista di reggio, mentre il collettore è zincato, con il calore la zincatura si stacca e tende ad assumere una colorazione nerasta, che poi si trasformerà con il tempo in "rugginetta", mi hanno detto che anche questo è originale!!
Non ti preoccupare, penso che riuscirai a fare un grande restauro, forse dovrò avere paura io del confronto!!! |
Piega73 |
Posted - 06 giu 2005 : 19:05:02 Quella di Geppe68 è un'ottima notizia! Del resto proprio con 'introduzione della serie SX molte furono le modifiche all'intera componentistica!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
arturo |
Posted - 06 giu 2005 : 19:04:18 Grazie SBruscoli.Se é come dici tu, si sarebbe dovuta vedere anche dalle aperture da dove si regola la pastiglia, quindi decisamente non c'é mai stata.Probabilmente durante qualche regolazione sarà caduta all'interno e dopo un faticoso recupero il meccanico o chi per lui avrà deciso di non rimontarla più.Se però serve per non fare allentare il dado che blocca la vite di regolazione vorrà dire che la faccio.Se mi fai avere la foto te ne sarò grato. Per la cronaca: ho deciso che il secondo colore del mio TV3 sarà giallo (anche il parafango),a lavoro ultimato faremo un confronto, ma credo che per me sarà dura! A proposito,ma la marmitta e collettore le hai comprate nuove o cosa gli hai fatto(nichelatura,vernice termoresistente)?!?! |
geppe |
Posted - 06 giu 2005 : 16:30:10 nemmeno sul mio 175 c'è la piastrina in questione, e nemmeno ci deve essere mai stata. dev'essere stata introdotta a partire dal 200 sx. Ho le fotocopie del primo catalogo pezzi della serie 3 (quello con i soli tre modelli 125/150/175, senza la serie s e sx) e la piastrina non è proprio contemplata. attenzione quindi a metterla, credo bisogna pure cambiare la vite di regolazione che deve andare più lunga mettendo un ulteriore spessore. Ciao Giuseppe |
sbruscoli |
Posted - 06 giu 2005 : 15:23:50 Ciao Arturo cocordo con Piega, il pezzo in oggetto serve da fermo per il dado che serra la vite di regolazione della pasticca del freno. Mi pare che sia importante la sua presenza!!! E' un pezzo facilmente riproducibile, si tratta di un lamierino di 1 mm di spessore sagomato come dalla foto del catalogo. Dovrei averne uno smontato, se tiserve posso farti una foto con uno scalimetro per riprodurlo. Fammi sapere |
Piega73 |
Posted - 06 giu 2005 : 11:10:13 Non conosco bene i freni a disco Tv, ma già dal nome di quel pezzo "Piastra di sicurezza!" Io la prenderei da un ricambista! Meglio non fidarsi del resto se c'era un motivo doveva pur averlo!!!