V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stirred |
Posted - 11 ago 2015 : 09:58:22 Ciao a tutti ho uno special a 3 marce che ha dei vuoti di carburazione Carburatore: 16/10 SHB - diametro "esterno" 26mm, diametro "buco" 20mm - e' rettificato? I getti che monta sono getto max 64 e min 50. La vespa appare anche senza ripresa anche, spompata.
Cosa potrebbe essere? La candela è di colore nocciolina ma a volte un po bagnata.... |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
claustn |
Posted - 03 giu 2017 : 18:47:59 Hai montato il feltrino tra carburatore e collettore? Aspira aria se sale di giri, magari è il collettoere del carburatore crepato. Se avessi il paraolio lato volano andato dovresti vedere delle righe d'olio sullo stesso o sullo statore, smontandolo |
stirred |
Posted - 02 giu 2017 : 12:03:55 Ciao, a distanza di un po di tempo ho deviso di ricomprare un nuovo carburatore, originale, e per un po tutto e' andata una bomba. Oggi, a caldo, lo stesso problema, mi si e' spenta al minimo e ogni tanto I giri son rimasti alti. I due sintomi sembrano indicare piu ad una infiltrazione, sbaglio? Ma allora perche col carburo nuovo erano spariti? |
Task182 |
Posted - 16 set 2016 : 21:47:22 Aspira aria,paraolio lato volano qualche euro e un ora di lavoro. Ciao |
Belligerante ugo |
Posted - 16 set 2016 : 11:29:44 Come regola aspira aria ciao
belligerante ugo |
stirred |
Posted - 16 set 2016 : 10:24:00 Dunque, per farle reggere il minimo da fredda devo regolare la vite quasi fino in fondo. Conseguenza: dopo un po, per esempio quando arrive al semaforo, appena vado in folle, sale su di giri come una pazza. Getti fasulli o asprira aria? |
Task182 |
Posted - 12 nov 2015 : 20:32:31 Prova a cambiare il paraolio lato volano, è un lavoro che si fa senza togliere o aprire il motore. Togli il volano ,togli lo statore (segna la posizione) e ti trovi davanti il paraolio,lo scalzi con un cacciavite e monti quello nuovo. Se tirava aria il minimo adesso deve essere regolare. Ciao |
Task182 |
Posted - 12 nov 2015 : 20:22:05 Credo che il 67 di max sia giusto per un carburatore 16-16 detto questo concordo con Metz non vorrei tirasse aria dal corteco lato volano . |
metz |
Posted - 11 nov 2015 : 16:46:16 se al minimo sale di giri di solito vuol dire che tira aria... il getto del massimo al minimo non lavora |
stirred |
Posted - 11 nov 2015 : 15:56:42 comunque se al minimo sale di giri, potrebbe voler dire che il getto del massimo e' troppo grande, giusto? Daltronde, ero salito col getto del massimo (da 50 a 67) perche con l aria aperta con il 50 carburava meglio... |
Belligerante ugo |
Posted - 09 nov 2015 : 21:04:38 Esatto ma se vuoi provare con un getto più piccolo lo puoi provare e vedi come va,si quello è il settaggio del 19/19,ti ricordo che per trovare la migliore carburazione bisogna fare diverse prove perchè cambia da Vespa a Vespa per svariati motivi(motore,marmitta ecc.) ciao
belligerante ugo |
stirred |
Posted - 09 nov 2015 : 19:25:41 Solo un dubbio Ugo. Perche mi fai crescere col getto del Max? Dipende dal fatto che è un 19/19? |
stirred |
Posted - 09 nov 2015 : 19:08:40 Ok ci proverò il 19/19 col settaggio detto. Un carburatore originale in prestito a trovarlo a Monaco di Baviera non è semplicissimo :) |
Task182 |
Posted - 09 nov 2015 : 17:34:58 Se quando sei a manetta tiri l aria e si affoga "termine tecnico scoreggia e borbotta" allora sei grasso e devi diminuire il getto del max. Cmq fatti prestare un carburatore originale e prova |
Belligerante ugo |
Posted - 09 nov 2015 : 11:47:09 Se il motore è originale 50cc il 19/19 è grosso ma se vuoi lo puoi provare con questo settaggio max74,min.45, starter 50 ciao
belligerante ugo |
stirred |
Posted - 09 nov 2015 : 10:06:12 provero' tornando indietro al 57, chi sa...secondo voi, assumendo che il motore sia un 50, posso provarci il 19/19 e se si, con quali settaggi di gettI? |
stirred |
Posted - 07 nov 2015 : 14:42:40 l unico altro carburatpre che ho a disposizione è un 19/19 - comunque se accelero vado e tiro l aria si affoga... |
metz |
Posted - 07 nov 2015 : 09:02:59 Ma provare un altro carbu prima di impazzire con quello? |
Task182 |
Posted - 06 nov 2015 : 21:01:05 Fai questa prova: porta la vespa a tutta manetta e tira l aria , se accellera sei magro di carburazione e devi aumentare il getto del max ,se invece borbotta devi diminuire il getto del max. Da quello che descrivi per me sei magro di max ,prova un getto del 72 e vedi se migliora. Ciao |
stirred |
Posted - 06 nov 2015 : 14:53:26 Comunque ce sempre qualcosa che non mi convince...il diametro del carburatore che si inserisce nel collettore e`20 (2cm), questo intendo. E invece mi dite che dovrebbe essere 10 (1cm)? |
stirred |
Posted - 06 nov 2015 : 14:48:05 Azz, piu di 64??????? Hai qualche indicazione?
In effetti rileggendomi I test che avevo fatto appena presa, avevo notato miglioramenti passando da un 53 ad un 60 (http://www.vespaonline.com/tecnica/tecnica-generale-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc-/89126-problemi-carburazione-50-special-3-marce.html)
Vado su un 70? |