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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stirred Posted - 11 ago 2015 : 09:58:22
Ciao a tutti
ho uno special a 3 marce che ha dei vuoti di carburazione
Carburatore: 16/10 SHB - diametro "esterno" 26mm, diametro "buco" 20mm - e' rettificato?
I getti che monta sono getto max 64 e min 50.
La vespa appare anche senza ripresa anche, spompata.

Cosa potrebbe essere? La candela è di colore nocciolina ma a volte un po bagnata....
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
claustn Posted - 03 giu 2017 : 18:47:59
Hai montato il feltrino tra carburatore e collettore? Aspira aria se sale di giri, magari è il collettoere del carburatore crepato. Se avessi il paraolio lato volano andato dovresti vedere delle righe d'olio sullo stesso o sullo statore, smontandolo
stirred Posted - 02 giu 2017 : 12:03:55
Ciao, a distanza di un po di tempo ho deviso di ricomprare un nuovo carburatore, originale, e per un po tutto e' andata una bomba.
Oggi, a caldo, lo stesso problema, mi si e' spenta al minimo e ogni tanto I giri son rimasti alti.
I due sintomi sembrano indicare piu ad una infiltrazione, sbaglio? Ma allora perche col carburo nuovo erano spariti?
Task182 Posted - 16 set 2016 : 21:47:22
Aspira aria,paraolio lato volano qualche euro e un ora di lavoro.
Ciao
Belligerante ugo Posted - 16 set 2016 : 11:29:44
Come regola aspira aria ciao

belligerante ugo
stirred Posted - 16 set 2016 : 10:24:00
Dunque, per farle reggere il minimo da fredda devo regolare la vite quasi fino in fondo. Conseguenza: dopo un po, per esempio quando arrive al semaforo, appena vado in folle, sale su di giri come una pazza. Getti fasulli o asprira aria?
Task182 Posted - 12 nov 2015 : 20:32:31
Prova a cambiare il paraolio lato volano, è un lavoro che si fa senza togliere o aprire il motore.
Togli il volano ,togli lo statore (segna la posizione) e ti trovi davanti il paraolio,lo scalzi con un cacciavite e monti quello nuovo.
Se tirava aria il minimo adesso deve essere regolare.
Ciao
Task182 Posted - 12 nov 2015 : 20:22:05
Credo che il 67 di max sia giusto per un carburatore 16-16 detto questo concordo con Metz non vorrei tirasse aria dal corteco lato volano .
metz Posted - 11 nov 2015 : 16:46:16
se al minimo sale di giri di solito vuol dire che tira aria...
il getto del massimo al minimo non lavora
stirred Posted - 11 nov 2015 : 15:56:42
comunque se al minimo sale di giri, potrebbe voler dire che il getto del massimo e' troppo grande, giusto?
Daltronde, ero salito col getto del massimo (da 50 a 67) perche con l aria aperta con il 50 carburava meglio...
Belligerante ugo Posted - 09 nov 2015 : 21:04:38
Esatto ma se vuoi provare con un getto più piccolo lo puoi provare e vedi come va,si quello è il settaggio del 19/19,ti ricordo che per trovare la migliore carburazione bisogna fare diverse prove perchè cambia da Vespa a Vespa per svariati motivi(motore,marmitta ecc.) ciao

belligerante ugo
stirred Posted - 09 nov 2015 : 19:25:41
Solo un dubbio Ugo. Perche mi fai crescere col getto del Max? Dipende dal fatto che è un 19/19?
stirred Posted - 09 nov 2015 : 19:08:40
Ok ci proverò il 19/19 col settaggio detto. Un carburatore originale in prestito a trovarlo a Monaco di Baviera non è semplicissimo :)
Task182 Posted - 09 nov 2015 : 17:34:58
Se quando sei a manetta tiri l aria e si affoga "termine tecnico scoreggia e borbotta" allora sei grasso e devi diminuire il getto del max.
Cmq fatti prestare un carburatore originale e prova
Belligerante ugo Posted - 09 nov 2015 : 11:47:09
Se il motore è originale 50cc il 19/19 è grosso ma se vuoi lo puoi provare con questo settaggio max74,min.45, starter 50 ciao

belligerante ugo
stirred Posted - 09 nov 2015 : 10:06:12
provero' tornando indietro al 57, chi sa...secondo voi, assumendo che il motore sia un 50, posso provarci il 19/19 e se si, con quali settaggi di gettI?
stirred Posted - 07 nov 2015 : 14:42:40
l unico altro carburatpre che ho a disposizione è un 19/19 - comunque se accelero vado e tiro l aria si affoga...
metz Posted - 07 nov 2015 : 09:02:59
Ma provare un altro carbu prima di impazzire con quello?
Task182 Posted - 06 nov 2015 : 21:01:05
Fai questa prova: porta la vespa a tutta manetta e tira l aria , se accellera sei magro di carburazione e devi aumentare il getto del max ,se invece borbotta devi diminuire il getto del max.
Da quello che descrivi per me sei magro di max ,prova un getto del 72 e vedi se migliora.
Ciao
stirred Posted - 06 nov 2015 : 14:53:26
Comunque ce sempre qualcosa che non mi convince...il diametro del carburatore che si inserisce nel collettore e`20 (2cm), questo intendo. E invece mi dite che dovrebbe essere 10 (1cm)?
stirred Posted - 06 nov 2015 : 14:48:05
Azz, piu di 64??????? Hai qualche indicazione?

In effetti rileggendomi I test che avevo fatto appena presa, avevo notato miglioramenti passando da un 53 ad un 60 (http://www.vespaonline.com/tecnica/tecnica-generale-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc-/89126-problemi-carburazione-50-special-3-marce.html)

Vado su un 70?

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