Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vuoti di carburazione Vespa Special 50

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stirred Posted - 11 ago 2015 : 09:58:22
Ciao a tutti
ho uno special a 3 marce che ha dei vuoti di carburazione
Carburatore: 16/10 SHB - diametro "esterno" 26mm, diametro "buco" 20mm - e' rettificato?
I getti che monta sono getto max 64 e min 50.
La vespa appare anche senza ripresa anche, spompata.

Cosa potrebbe essere? La candela è di colore nocciolina ma a volte un po bagnata....
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
claustn Posted - 03 giu 2017 : 18:47:59
Hai montato il feltrino tra carburatore e collettore? Aspira aria se sale di giri, magari è il collettoere del carburatore crepato. Se avessi il paraolio lato volano andato dovresti vedere delle righe d'olio sullo stesso o sullo statore, smontandolo
stirred Posted - 02 giu 2017 : 12:03:55
Ciao, a distanza di un po di tempo ho deviso di ricomprare un nuovo carburatore, originale, e per un po tutto e' andata una bomba.
Oggi, a caldo, lo stesso problema, mi si e' spenta al minimo e ogni tanto I giri son rimasti alti.
I due sintomi sembrano indicare piu ad una infiltrazione, sbaglio? Ma allora perche col carburo nuovo erano spariti?
Task182 Posted - 16 set 2016 : 21:47:22
Aspira aria,paraolio lato volano qualche euro e un ora di lavoro.
Ciao
Belligerante ugo Posted - 16 set 2016 : 11:29:44
Come regola aspira aria ciao

belligerante ugo
stirred Posted - 16 set 2016 : 10:24:00
Dunque, per farle reggere il minimo da fredda devo regolare la vite quasi fino in fondo. Conseguenza: dopo un po, per esempio quando arrive al semaforo, appena vado in folle, sale su di giri come una pazza. Getti fasulli o asprira aria?
Task182 Posted - 12 nov 2015 : 20:32:31
Prova a cambiare il paraolio lato volano, è un lavoro che si fa senza togliere o aprire il motore.
Togli il volano ,togli lo statore (segna la posizione) e ti trovi davanti il paraolio,lo scalzi con un cacciavite e monti quello nuovo.
Se tirava aria il minimo adesso deve essere regolare.
Ciao
Task182 Posted - 12 nov 2015 : 20:22:05
Credo che il 67 di max sia giusto per un carburatore 16-16 detto questo concordo con Metz non vorrei tirasse aria dal corteco lato volano .
metz Posted - 11 nov 2015 : 16:46:16
se al minimo sale di giri di solito vuol dire che tira aria...
il getto del massimo al minimo non lavora
stirred Posted - 11 nov 2015 : 15:56:42
comunque se al minimo sale di giri, potrebbe voler dire che il getto del massimo e' troppo grande, giusto?
Daltronde, ero salito col getto del massimo (da 50 a 67) perche con l aria aperta con il 50 carburava meglio...
Belligerante ugo Posted - 09 nov 2015 : 21:04:38
Esatto ma se vuoi provare con un getto più piccolo lo puoi provare e vedi come va,si quello è il settaggio del 19/19,ti ricordo che per trovare la migliore carburazione bisogna fare diverse prove perchè cambia da Vespa a Vespa per svariati motivi(motore,marmitta ecc.) ciao

belligerante ugo
stirred Posted - 09 nov 2015 : 19:25:41
Solo un dubbio Ugo. Perche mi fai crescere col getto del Max? Dipende dal fatto che è un 19/19?
stirred Posted - 09 nov 2015 : 19:08:40
Ok ci proverò il 19/19 col settaggio detto. Un carburatore originale in prestito a trovarlo a Monaco di Baviera non è semplicissimo :)
Task182 Posted - 09 nov 2015 : 17:34:58
Se quando sei a manetta tiri l aria e si affoga "termine tecnico scoreggia e borbotta" allora sei grasso e devi diminuire il getto del max.
Cmq fatti prestare un carburatore originale e prova
Belligerante ugo Posted - 09 nov 2015 : 11:47:09
Se il motore è originale 50cc il 19/19 è grosso ma se vuoi lo puoi provare con questo settaggio max74,min.45, starter 50 ciao

belligerante ugo
stirred Posted - 09 nov 2015 : 10:06:12
provero' tornando indietro al 57, chi sa...secondo voi, assumendo che il motore sia un 50, posso provarci il 19/19 e se si, con quali settaggi di gettI?
stirred Posted - 07 nov 2015 : 14:42:40
l unico altro carburatpre che ho a disposizione è un 19/19 - comunque se accelero vado e tiro l aria si affoga...
metz Posted - 07 nov 2015 : 09:02:59
Ma provare un altro carbu prima di impazzire con quello?
Task182 Posted - 06 nov 2015 : 21:01:05
Fai questa prova: porta la vespa a tutta manetta e tira l aria , se accellera sei magro di carburazione e devi aumentare il getto del max ,se invece borbotta devi diminuire il getto del max.
Da quello che descrivi per me sei magro di max ,prova un getto del 72 e vedi se migliora.
Ciao
stirred Posted - 06 nov 2015 : 14:53:26
Comunque ce sempre qualcosa che non mi convince...il diametro del carburatore che si inserisce nel collettore e`20 (2cm), questo intendo. E invece mi dite che dovrebbe essere 10 (1cm)?
stirred Posted - 06 nov 2015 : 14:48:05
Azz, piu di 64??????? Hai qualche indicazione?

In effetti rileggendomi I test che avevo fatto appena presa, avevo notato miglioramenti passando da un 53 ad un 60 (http://www.vespaonline.com/tecnica/tecnica-generale-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc-/89126-problemi-carburazione-50-special-3-marce.html)

Vado su un 70?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000