V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stirred |
Posted - 11 ago 2015 : 09:50:55 Ciao a tutti, premetto che ho sempre avuto qualche problemino di accensione a caldo nella mia SIL 150, cambiato il condensatore, era risolto per un giorno, poi ho sentito un calo di tensione mentre andavo e il problema dell accensione a caldi si e`ripresentato. Ho acquistato un consensatore FIAT e lo mettero esterno. Ora ultimamente non era pero cosi male. Ieri vado dal benzinaio, faccio benza, michio al 2% un olio nuovo che mi e`stato consiglaito da un amico lambrettista (abito in germania, link tedesco http://www.motoroel-direkt.de/cgi-bin/motoroel.pl?dsco=5300&cart_id=&zubdetails=OIL-914). Riparto, e dopo neanche un km mentre tiravo (e faceva caldo) sento un vuoto e la marmitta che scoppietta. Morale della favola, non regge piu il minimo e ai semafori devo TIRARE L ARIA per manteneral in moto. Stamattina si e`accesa subito, ma il problema persiste. Sembra un po affogata e la voce gli si risachiara solo quando tiro l aria. Anche in partenza, ha perso la ripresa. Ora, sembrarebbe un problema tipico da carburatore (anche perche si e`presentato dopo aver fatto benzina - quindi forse benza sporca, olio nuovo...?), voi che dite? E quando tiro l aria, gli arriva piu benza e carbura meglio. Il dubbio nasce dal fatto che ho sempre saputo che a motore caldo, se tiro l aria, dovrebbe spegnersi...Non e`che c entra pure il condensatore? Ma se fosse il condensatore, perche tirando l aria le cose vanno meglio (ce´piu combustione che aiuta anche l elettricita?) AIUTOOOOOOOOOOOO |
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Iso |
Posted - 28 lug 2016 : 22:43:48 Secondo me il rubinetto sporco creerebbe dei vuoti di benzina perchè il motore svuota la vaschetta e non ne entra a suffcicienza. Il sintomi che si dovrebbero manifestare è che specialmente quando si tira improvvisamente il motore ha dei vuoti prolungati per poi riprendere a singhiozzo. Il sintomo dovrebbe attenuarsi man mano che si rallenta e si usa il motore con parsimonia.
Ciao. |
Task182 |
Posted - 28 lug 2016 : 19:02:55 Mi spiego meglio e correggetemi se sbaglio,il getto del minimo lavora fino a una determinata apertura della ghigliottina dopodichè interviene il getto del massimo.Se il problema si ha solo al minimo o fino a 3/4 gas potrebbe essere solo il getto del minimo sporco (cio spiega perche si regolarizza il tutto tirando l aria),se si manifesta anche al massimo allora potrebbe essere coinvolto anche il getto del max o il rubinetto. Altra considerazione:se nel serbatoio hai miscela zozza ti sporca anche il carburatore nuovo , quindi pulizia carburatore e prova con serbatoio esterno. Ciao |
Task182 |
Posted - 28 lug 2016 : 18:22:04 a gas tutto aperto il getto del minimo non lavora quindi potrebbero essere due cause getto sporco e poca benza dal serbatoio tutto dovuto a un pieno di carburante sporco. |
Bacchio |
Posted - 28 lug 2016 : 15:53:37 A me faceva la stessa cosa ed era la guarnizione della testa rotta |
Iso |
Posted - 28 lug 2016 : 12:46:04 L'eventula ostruzione del serbatoio o robinetto non spiegherebbe la difficoltà di tenere il minimo ed il basso rendimente.
Ciao. |
Task182 |
Posted - 28 lug 2016 : 12:40:53 Per toglierti il pensiero dell alimentazione prova con un serbatoio esterno tipo bottiglietta . Potrebbe essere il filtro del rubinetto sporco che non lascia passare benzina.
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Belligerante ugo |
Posted - 28 lug 2016 : 07:53:07 Controlla potrebbe essere quello che dici,oppure la bocchetta aria semi otturata da qualcosa ciao
belligerante ugo |
stirred |
Posted - 28 lug 2016 : 06:54:26 dimenticavo, me lha iniziato a fare mentre eravamo in due dopo che giravamo da un po... |
stirred |
Posted - 28 lug 2016 : 06:53:00 ok. Ripartiamo dalla carburazione. Il carburatore è nuovo (e ovviamente i getti con lui). Potrebbe essere il filtro intasato o aspiro aria da qualche parte?
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dindo |
Posted - 28 lug 2016 : 06:18:10 se devi tirare l'aria per andare meglio di sicuro è la carburazione getti otturati o troppa aria...
175 tv |
Iso |
Posted - 27 lug 2016 : 16:58:27 Citazione: Messaggio inserito da stirred
Ciao a tutti, ....... Ieri vado dal benzinaio, faccio benza, michio al 2% un olio nuovo che mi e`stato consiglaito da un amico lambrettista ...... Riparto, e dopo neanche un km mentre tiravo (e faceva caldo) sento un vuoto e la marmitta che scoppietta. Morale della favola, non regge piu il minimo e ai semafori devo TIRARE L ARIA per manteneral in moto. Stamattina si e`accesa subito, ma il problema persiste. Sembra un po affogata e la voce gli si risachiara solo quando tiro l aria. Anche in partenza, ha perso la ripresa. ....... AIUTOOOOOOOOOOOO
Non è che dopo aver fatto benzina ti si sia rotta una fascia ed ora c'è poca compressione?
Ciao. |
stirred |
Posted - 27 lug 2016 : 16:42:02 CIao a tutti. Si e`ripresentato il problema. Questa volta ho cambiato pure carburatore e persiste. Venisse giu troppa poca benza dal rubinetto? Fosse il filtro dell aria? Ancora convinti sia un problema solo di carburazione? |
stirred |
Posted - 11 ago 2015 : 10:34:51 Grazie ragazzi. Riguardo alla candela, lo escludo. Gli elettrodi sono vicinissimi. Secondo me e`il carburo. Grazie ancora! |
Belligerante ugo |
Posted - 11 ago 2015 : 10:21:51 Quoto Luigi e aggiungo elettrodi candela troppo distante o candela sporca ciao
belligerante ugo |
sanrem |
Posted - 11 ago 2015 : 10:03:32 Io penso che puoi avere la combinazione di due problemi carburazione e condensatore. Quando senti scoppiettare la maggior parte delle volte è il condensatore che da problemi. Il fatto che tiri l'aria e va meglio non ha nulla a che vedere con la parte elettrica. Controlla che non si sia smollato il carburatore dal collettore. Come ha detto ISO potresti avere il carburo sporco, dagli una ripulita accurata ai getti e facci sapere !
Vespapapapapa |
Iso |
Posted - 11 ago 2015 : 09:53:21 E' un problema di carburazioene, penso si sia sposrcato il getto del minimo.
Ciao. |