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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
emilio1979 Posted - 06 ago 2015 : 21:30:36
Buonasera ragazzi... Scrivo per conto di un amico. Il problema e' il seguente. Vespa 150 struzzo. Il problema e' che va in moto ma dopo un po' si spegne e non vol saperne, piu' riscalda piu' il problema si propone.Premesso che la scintilla la fa' sempre, anche quando non vuol saperne di andare in moto. Per farla ripartire e' necessario spingerla per diversi metri ma poi a motore in moto si affoga e si spegne. Sono stati cambiati in ordine... Candela, Puntine, condensatore, gruppo magnetico, cuscinetti, paraoli, albero motore, serie guarnizioni, pistone maggiorato con rettifica cilindro, carburatore proveniente da una vespa identica e funzionante (in prestito momentaneo per escludere difetti al suo)...Bestemmioni a parte NO SMS MODE sappiamo piu' che controllare. Abbiamo pero' notato che tentando l'avviamento senza filtro viene vaporizzata benzina dal foro d'aspirazione. La quantita' non e' molta ma fa' pensare.... Consigli e dritte? Grazie a tutti gli amici del forum!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Task182 Posted - 11 ago 2015 : 23:23:05
Cmq un BRAVO al Meccanico che ha trovato il problema.
Task182 Posted - 11 ago 2015 : 23:22:18
Anche per me è una azzata, penso si sia smagnetizzato perchè lasciato troppo tempo smontato.
Anni fa smontai un motore in cc togliendo l' indotto e lasciando cosi i magneti liberi di "guardarsi", i piu esperti mi dissero che cosi facendo si smagnetizzavano i magneti e di introdurre al posto dell indotto una barra di ferro.Diciamo che da allora se smonto un motore o un volano all' interno metto sempre dei dadi o bulloni e finora nessun problema.
ilbreizh Posted - 11 ago 2015 : 22:45:25
Citazione:
Messaggio inserito da emilio1979

Forse si e' trovato il bandalo della matassa..... A detta del meccanico che c'ha messo le mani, il volano e' da buttare perche' smagnetizzato..... In effetti con un altro volano la vespa funziona. La cosa che piu' mi ha reso dubbioso ed incuriosito e' che a detta del meccanico il volano si sarebbe smagnetizzato perche' lavato sicuramente con benzina o solventi... A me sembra una cazzata. Che ne pensate?




Di sicuro basta rimagnetizzarlo, ottima mossa andare da un meccanico capace.

il breizh

In rust I trust
emilio1979 Posted - 11 ago 2015 : 21:40:33
Forse si e' trovato il bandalo della matassa..... A detta del meccanico che c'ha messo le mani, il volano e' da buttare perche' smagnetizzato..... In effetti con un altro volano la vespa funziona. La cosa che piu' mi ha reso dubbioso ed incuriosito e' che a detta del meccanico il volano si sarebbe smagnetizzato perche' lavato sicuramente con benzina o solventi... A me sembra una cazzata. Che ne pensate?
emilio1979 Posted - 10 ago 2015 : 20:11:31
Dimenticavo questo particolare. L' abbiamo messa in moto senza marmitta e con la bottiglia diretta attaccata al carbutarore... Come una flebo x intenderci. NADA, la bastarda continua a fare i capricci
polsa83 Posted - 10 ago 2015 : 19:43:12
A me in passato è successo qualcosa di simile, di cui mi sono accorto solo per caso: il cavo dell'alta tensione fra candela e bobina, quando si riscaldava conduceva male la scintilla. Cambiato il cavo è andato tutto OK.
A questo punto prova !
Ciao
tizipicci Posted - 10 ago 2015 : 16:11:51
potrebbe essere che usando la bottiglia faccia il vuoto e non arrivi la benzina al carburatore?
Task182 Posted - 10 ago 2015 : 09:46:44
A questo punto hai provato tutto,visto il rigetto nel carburatore)mi viene il sospetto di problemi nella camera di manovellismo (rigature e conseguenti problemi in aspirazione)),bisognerebbe provare a montare un collettore con aspirazione lamellare.
A trovarlo in prestito ....
Ciao Stefano
emilio1979 Posted - 10 ago 2015 : 02:34:55
Dimenticavo questo particolare. L' abbiamo messa in moto senza marmitta e con la bottiglia diretta attaccata al carbutarore... Come una flebo x intenderci. NADA, la bastarda continua a fare i capricci
Belligerante ugo Posted - 09 ago 2015 : 08:57:06
A questo punto che hai fatto tutte le prove e non hai risolto quoto prova come detto sopra togli la marmitta e prova cosa succede ciao

belligerante ugo
Task182 Posted - 08 ago 2015 : 20:46:13
Avuto lo stesso proplema di ritorno di spruzzi dal carburatore era la marmitta tappata, prova a vedere con la mano se scarica oppure toglila e avvia senza.
Ciao
ilbreizh Posted - 08 ago 2015 : 11:47:04
Una banalità ma magari è la cosa giusta, avete controllato che lo sfiato del tappo della benzina sia libero di far passare aria? Potreste provare ad accenderla col tappo del serbatoio aperto...


il breizh

In rust I trust
emilio1979 Posted - 08 ago 2015 : 08:47:34
Buongiorno ragazzi. Tutti i controlli che avete elencato voi sono stati fatti. Regolazioni e sostituzioni carburatore comprese.... non so più che pensare
Davide98 Posted - 07 ago 2015 : 20:41:50
Citazione:
Messaggio inserito da emilio1979

No assolutamente.... e' stata cambiata anche quella. Il dubbio mio invece e' un altro. Che aspiri aria dai carter?


potrebbe anche essere
apri i 2 carter e metti della pasta sigillante sul bordo della camera di manovella.
ed assicurati che il collettore di aspirazione non sia crepato o allentato

"200 gori sport"
emilio1979 Posted - 07 ago 2015 : 18:34:07
No assolutamente.... e' stata cambiata anche quella. Il dubbio mio invece e' un altro. Che aspiri aria dai carter?
Frarenna Posted - 07 ago 2015 : 11:50:14
concordo
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

avete cambiato tante cose ma non la bobina , probabilmente è cotta.
Come dice Davide98 cambiala.


Balbo

Marino48 Posted - 07 ago 2015 : 10:27:33
avete cambiato tante cose ma non la bobina , probabilmente è cotta.
Come dice Davide98 cambiala.


Balbo
Davide98 Posted - 07 ago 2015 : 09:55:36
Anche la bobina è stata cambiata?


"200 gori sport"
emilio1979 Posted - 07 ago 2015 : 09:44:11
Buongiorno ragazzi. Tutti i controlli che avete elencato voi sono stati fatti. Regolazioni e sostituzioni carburatore comprese.... non so più che pensare
emilio1979 Posted - 07 ago 2015 : 09:36:51
Buongiorno ragazzi. Tutti i controlli che avete elencato voi sono stati fatti. Regolazioni e sostituzioni carburatore comprese.... non so più che pensare

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