Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 due sintomi, stesso problema?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tramoto Posted - 14 lug 2015 : 22:03:14
Salve a tutti, espongo il caso: di ritorno dall'Innocenti day percorrendo un tratto in salita a gas aperto la lambretta comincia diciamo a singhiozzare, procede a scatti diciamo.Tolgo un po di gas e continuo senza problemi. Due giorni dopo la mattina parto presto si mette in moto al secondo colpo ma dopo un chilometro singhiozza e si spenge riparte solo cambiando candela, al primo colpo.Altra uscita ancora singhizzio in salita a gas aperto in più partenza difficoltosa dopo soste di breve durata.Un giorno decido di pulire il filtro del carburatore sh 20,avvicino l'elettrodo della candela(colore nocciola perfetto) ma le cose non cambiano anzi alle volte stenta a partire anche a freddo anche se tengo il gas spalancato d'ho la pedivellata lei borbotta quasi gorgoglia per alcuni secondi prima di prendere giri.Riassumendo singhiozza a gas spalancato in salita ma alle volte anche in pianura,parte a suo piacimento a volte subito altre solo a gas spalancato altre alla prima anche a caldo altremale anche a freddo.Singhiozzio e partenza difficoltosa possono essere lo stesso problema? Grazie
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 16 lug 2015 : 16:57:23
Si i sintomi che hai descritto come già detto sono del condensatore,ma potrebbe essere anche la bobina,se già hai una bobina prova fai prima, se persiste allora devi cambiare il condensatore ed è un lavoro più impegnativo ciao

belligerante ugo
tramoto Posted - 16 lug 2015 : 14:53:13
Ho visto spesso dare questo consiglio e avevo gia preso in considerazione di sostituire la bobina, ma anche un problema al condensatore cusa gli stessi problemi?
dindo Posted - 16 lug 2015 : 08:51:31
anche secondo me dovresti provare a cambiare la bobina...

175 tv
skinregge Posted - 15 lug 2015 : 23:36:46
Cambia la bobina.... stesso identico problema quando avevo la 6v con bobina oroginale, a tutto gas o in salita non arrivava abbastanza corrente, messa quell del ciao risolto il problema

IMPENNA!!!!
perussu Posted - 15 lug 2015 : 22:07:12
...uhmm, il "singhiozzo" a gas aperto sembrerebbe una carenza di benzina, mentre gli avviamenti difficoltosi potrebbero dipendere da scarsità di corrente, problema tipico quando ci sono componenti vecchi e/o difettosi.

A+

tramoto Posted - 15 lug 2015 : 15:31:49
il condensatore non ricordo bene se fu sostituito davo parlare con il mio meccanico che si occupò della parte elettrica.
tramoto Posted - 15 lug 2015 : 15:26:54
La lambretta è stata restaurata 3 anni fa, la bobina è quella originale cambite le puntine(Dansi),da allora ho percorso circa 4000 km senza problemi.
Bicius Posted - 15 lug 2015 : 14:24:26
Anche a me uguale anni fa, però una volta ho avuto il problema dello sfiato del tappo del serbatoio che mi ha fatto diventare scemo prima di capire cos'era successo!!!

Bicius
Belligerante ugo Posted - 15 lug 2015 : 13:46:54
Quoto,il sintomo sembra proprio del condensatore che non funziona ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 15 lug 2015 : 00:43:19
Penso che si tratti di sintomi ad un unico problema.
Per caso hai recentemente cambiato condensatore?

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000