V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gallauco |
Posted - 07 giu 2015 : 19:07:06 Ciao a tutti, Ve lo dico subito... Sono disperato ! Sono 3 settimane che lotto contro l'impianto elettrico della mia Special 125 seconda serie Tutto quello che ho ottenuto sono state imprecazioni e un mezzo esaurimento nervoso Vi imploro ... Esiste un anima pia che mi puó smontare il faro e farmi due foto ai collegamenti della morsettiera? Ho cambiato il blocchetto di accensione e ora non capisco più nulla... Sogno quei fili colorati anche di notte! Vi ringrazio in anticipo Il vostro disperato lambrettista
Lambrogino d'oro |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gallauco |
Posted - 11 giu 2015 : 09:10:08 SIIII PUOOO''' FAAAAREE!
Grazie ragazzi siete mitici!
Lambrogino d'oro |
Belligerante ugo |
Posted - 09 giu 2015 : 09:04:36 Hai ragione Luigi lo lascia staccato e può fare delle prove ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 09 giu 2015 : 08:46:58 Direi che un filo non certo è meglio lascirlo libero e non metterlo a massa. Un filo sbagliato a massa può mettere in corto la corrente e non fa funzionare nulla, non crea danni ma fa impazzire trovare il guasto poi.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 09 giu 2015 : 08:39:03 Esatto Luigi è come gli sto spiegando il giallo che esce dal quadretto deve andare al morsetto della lampadina di posizione,e siccome a massa ci doveva essere un bianco e non lo vedo avevo pensato l'altro giallo potrebbe essere una massa ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 09 giu 2015 : 00:32:16 Dallo schema: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_124_EL.pdf di giallo ce ne deve essere uno solo che esce dalla chiave, è il filo che alimenta la luce di posizione anteriore. Non ci deve essere un giallo che esce dal devioluci.
Comunque non so dirti in quale foro dove va inserito, ma se segui le lamelle che sorreggono la lampadina di posizione anteriore puoi da solo vedere qual'è la connessione femmina che che ospita il giallo. Tanto per renderti l'idea guarda la foto del link che ti avevo messo prima, li si vede che il giallo è vicino alla lampadina di posizione. Ma nel tuo bloccetto la lampadina non la vedo e non so aiutarti.
Mentre di ariancio devono essere due, uno dal deviloluci e uno dalla chiave e vannon collegati entrameb sulla morsettie su due fori collegati tra loro. Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 08 giu 2015 : 21:38:18 Scusa tu Filippo allora se hai un quadretto 125Special i fili devono essere 5 e no 3, e i colori sono questi:rosso,azzurro(o blu)vanno alla morsettiera del fanale,bianco che va al claxon,arancio va alla morsettiera del fanale,e ci deve essere un filo di massa(credo il giallo) ciao
belligerante ugo |
gallauco |
Posted - 08 giu 2015 : 17:55:31 scusate ma con sti colori sto impazzendo
dal devio luci escono blu, rosso e giallo, e non so dove metter il giallo
come non so dove collegare il giallo e l'arancio che escono dalla chiave
Lambrogino d'oro |
gallauco |
Posted - 08 giu 2015 : 15:04:24 scusami ma io dal devio luci ho 3 colori
blu,rosso,arancio... blu e rosso vanno al faro, cosa faccio con il giallo?
come collego giallo e arancio che escono dalla chiave?
Lambrogino d'oro |
Belligerante ugo |
Posted - 08 giu 2015 : 13:47:47 Esatto poi il giallo chiave va alla morsettiera,arancio chiave con l'arancio devio alla morsettiera,il devio luci i colori sono:rosso,azzurro,arancio,(morsettiera)bianco al claxon,il giallo massa ciao
belligerante ugo |
gallauco |
Posted - 08 giu 2015 : 11:53:34 ricapitolo...
marrone chiave va con doppio marrone, uno va nel cannotto e uno al clacson
verde chiave con vere cannotto
viola chiave con viola cannotto
nero chiave con nero cannotto e arancio luce conta km
rosa chiave a massa
ora..il giallo ciane dove va?
arancio chiave dove va?
giallo devio dove va?
Lambrogino d'oro |
gallauco |
Posted - 08 giu 2015 : 11:50:16 scusa non ho capito...
dalla chiave escono un giallo e un arancio...li devo collegare insieme ?
ho poi un altro giallo che arriva dal devio luci..quello dove va?
è giusto collegare l'arancio che va al faro del contakm ai neri?
Lambrogino d'oro |
Belligerante ugo |
Posted - 08 giu 2015 : 11:41:29 Scusa io ho visto in foto due arancioni e hai detto che esce dal quadretto è ho pensato che fossero due,allora è giusto lo devi collegare alla morsettiera insieme all'arancio del quadretto,di giallo c'è ne solo uno quello del quadretto ciao
belligerante ugo |
gallauco |
Posted - 08 giu 2015 : 11:19:16 non escono due arancioni, escono:
un rosa (massa) un arancione un giallo un marrone un vere un viola un nero
Lambrogino d'oro |
Belligerante ugo |
Posted - 08 giu 2015 : 11:13:40 Caro Filippo di sicuro il quadretto accensione è sbagliato,se ci sono due arancioni si tratta del quadretto del 175TV2,il tuo deve avere:giallo,verde,marrone,nero, arancio e viola ciao
belligerante ugo |
gallauco |
Posted - 08 giu 2015 : 09:09:52 Grazie Iso, al solito puntualissimo e gentilissimo, purtroppo la mia morsettiera è diversa, ora carico due foto per mostrartela... magari tu mi puoi " illuminare" hihi...
il mio problema è sto cavo arancio che mi esce dal gruppo cavi del quadro accensione (chiave)
diciamo che i miei problemi sono i gialli e gli arancioni... il resto dovrebbe esser giusto
IMG_1693.JPG _ _
IMG_1694.JPG _ _
Lambrogino d'oro |
Iso |
Posted - 07 giu 2015 : 19:46:16 http://www.federicoferrazzani.eu/images/Lambretta/smontaggio/11_img_1539.jpg
Ciao. |
Iso |
Posted - 07 giu 2015 : 19:42:56 Se non arrivano foto, metti una foto della tua morsettiera e ti diremo che fili collagare.
Ciao. |