Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sostituzione perno frizione 125d

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucy Posted - 06 giu 2015 : 09:32:00
Proprio cosi! Si è disintegrata la testa del perno.devo estrarre i dischi?penso di si.dove trovo il pezzo da sostituire? (E io pago!!)grazie! Ciao a tutti!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
albatros67 Posted - 21 giu 2015 : 08:55:16
E' sempre così!! acquisti pezzi nuovi e devi sempre metterci mano.

Ciao, Francesco.
lucy Posted - 20 giu 2015 : 19:03:02
Non ho preso il kit ma solo il perno ho dato una smussata mi sembra che vada bene.ogni volta bisogna modificare qualche cosa ma poi....
albatros67 Posted - 18 giu 2015 : 16:15:45
Verifica se la rondella di contenimento é dello stesso spessore di quella vecchia.

Francesco
lucy Posted - 18 giu 2015 : 12:47:32
Le ho comperate nuove mi sembrano giuste
albatros67 Posted - 18 giu 2015 : 10:11:32
Se non hai la gabbietta sei sicuro che le sfere siano del diametro giusto? Diversamente potresti aver difficoltà ad inserire rondella e seeger.

Ciao Francesco
lucy Posted - 17 giu 2015 : 22:00:52
un'altro fermo perchè? ti sembra deformato oppure fatto diversamente?
lucy Posted - 17 giu 2015 : 22:00:14
ok.. anche perchè non ho la gabbietta
Belligerante ugo Posted - 17 giu 2015 : 21:44:07
Ti consiglio di trovare un altro fermo se poi non lo trovi cerca di limare le teste ciao

belligerante ugo
albatros67 Posted - 17 giu 2015 : 21:43:26
Io ho avuto lo stesso problema. Ragionandoci poi ci sono arrivato con l'aiuto di un'amico del forum che ha confermato i miei dubbi. Innocenti aveva prodotto due soluzioni, le sfere libere con rondella di contenimento e seeger oppure la soluzione con gabbietta, in quest'ultima (anche se nel kit é presente) non c'é bisogno di niente!!! Il perno resta sempre in trazione e le sfere con la gabbietta non possono andare da nessuna parte. La rondella ed il seeger sono una sicurezza per le sfere libere, nel mio caso le ho trovate libere e prive della sicurezza. Quindi se usi la gabbietta non mettere altro. Allego due spaccati tecnici differenti dove si vede chiaramente quello che spiego.

Ciao, Francesco.

06-17_a_21.36.49.jpg
_ _

06-17_a_21.37.13.jpg
_ _
lucy Posted - 17 giu 2015 : 21:09:03
Con la pinza
lucy Posted - 17 giu 2015 : 21:08:04
Con la pinza
stefanold Posted - 17 giu 2015 : 18:42:31
il seeger lo hai tolto con la pinza apposita o in altro modo ?
lucy Posted - 17 giu 2015 : 16:58:16
Niente! Controllato bene! Anche da solo il seger entra cosi sembra proprio che si la testa o alta o larga.
avevo il dubbio sulle sfere sostituite ma mi sembrano giuste.cosa fare? Limare la testa? Cercare un altro fermo?

20150617_165915.jpg
_ _
stefanold Posted - 17 giu 2015 : 12:55:06
anche secondo me non è entrato:infilando un punteruolo adeguato in uno dei due fori del seeger e sforzando un po, se il seeger è entrato deve girare sul perno
Belligerante ugo Posted - 17 giu 2015 : 10:46:00
Dalla foto sembra che non sia entrato bene controlla ciao(il fermo sembra che sopra non sia entrato)

belligerante ugo
lucy Posted - 17 giu 2015 : 09:12:35
Aggiorno:la rondella entra(aveva un po di sbavatura) il fermo riesce ad entrare ma tocca fortemente sulla testa del perno che naturalmente non gira libero

161335_600_x_337.jpg
_ _
lucy Posted - 16 giu 2015 : 14:48:25
sono riuscito a farmi arrivare il perno nuovo!!
Ho sostituito le sfere ed ora ho un problema,almeno sembra.
Non riesco a mettere il fermo dopo la rondella chiamata coperchietto che copre le sfere perche appoggia sulla testa del perno nuovo.
Il perno deve entrare nella rondella o deve stare sotto?
Il perno vecchio strisciava sotto tanto che ha lasciato il segno nella rondella quindi non scende tanto da riuscire a mettere il seger.
Come deve essere??
grazie!
albatros67 Posted - 14 giu 2015 : 21:49:01
Casalambretta non spedisce, devi affidarti ai suoi rivenditori.

Francesco
lucy Posted - 14 giu 2015 : 19:43:24
Io lo avevo trovato sul catalogo casalambretta ma mi diceva pure che non spedisce?
albatros67 Posted - 14 giu 2015 : 15:42:25
http://www.olimpiaparts.eu/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=3998&category_id=165&option=com_virtuemart&Itemid=5
Controlla prima che sia compatibile con il tuo modello.

Ciao, Francesco.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000