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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mauryone Posted - 28 mag 2015 : 20:56:15
ciao ho sostituito paraoli condensatore puntine nella mia 150 special gold s
ho cambiato anche spillo carburatore e tutti gli ugelli come scritto del sh 118 niente da fare si accende 2 o 3 volte e poi lasciandola girare almeno 5 minuti non va piu in moto non riesco a capire mah aiutoooo .maurizio .anche tutte le guarnizioni
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mauryone Posted - 15 giu 2015 : 10:40:45
ciao io alla lambri come ho già detto in altri post ho aperto il motore ho sostituito i paraoli i cuscinetti sono ok la trasmissione è perfetta il cilindro ok il pistone è stato sostituito la sfrizione anche è tutto ok adesso sostituisco i fili corrente dal volano alla spresa bassa tensione magari poi accende da calda mmah
Belligerante ugo Posted - 12 giu 2015 : 21:48:31
Caro Maurizio come dice Luigi abbiamo risposto a tutto quello che hai chiesto o detto,ultima cosa che ti consiglio controlla i circuiti del volano magnete oltre a quello detto da Luigi ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 12 giu 2015 : 21:47:59
Concordo con te che da tante parole, con i dovuti filtraggi, qualcosa di buono esce fuori!
Di risposte te ne sono arrivate parecchie e in sostanza le cause del problema sembrano essere ridotte a 3, come detto sopra da Iso.
E' anche vero che la Lambra, anche da nuova, ha sovente avuto qualche problema di partenza da calda: non tutte, per carità, ma parecchie sì, indipendentemente dal modello/anno.
La maggior parte della volte i problemi derivavano da qualche componenete dell'impianto elettrico, uno dei punti deboli del nostro amato scooter.

Nel tuo caso però, come detto nei giorni scorsi, dovresti fare una rettifica e mettere un pistone nuovo per essere sicuro di avere un'ottima compressione, sennò hai voglia a trafficare su carburazione e accensione!!
Dai, rimboccati le maniche e smonta un pò di pezzi, poi riferisci cosa hai trovato e continueremo a darti una mano "virtuale"!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Mauryone Posted - 12 giu 2015 : 20:24:11
ma sai luigi....... tra una chiacchierAta e laltra magari viene fuori che a qualcuno del forum sia già capitato di avere probblemi d accensione come a me.... SONO CONVINTO che continuando a chiacchierare qualcosa di buono sicuramente verrà fuori visto la vostra esperieza.....saluti maurizio
Iso Posted - 12 giu 2015 : 19:15:34
Oltre al problema di corrente (argomento che è già stato esplorarto ed escluso) a mio parere non rimane altro che carurazione grassa (ingolfamento) o compressione.
Un forum non sarebbe il posto ideale per fare diagnosi, oltre a chiaccherare non si può fare molto altro. Non è un invito a rivolgerti altrove ma solo di aver pazienza se non riusciamo a indovinare al primo colpo.
Io direi che dovresti decidere tu fra le due ipotesi rimaste quale vuoi esplorare, per esclusione.
O potrebbero essere tutte e tre contempoarnemante, che magari la risoluzione di una sola non è sufficiente.
Appurato che il motore ha percorso 40mila Km, hai verificato la tolleranza del sul cilindro e fascie? Hai smontato?
Se noi dall'altra parte del computer siamo le menti (scusate la brutta parola) tu devi essere il braccio.

Ciao.
Mauryone Posted - 12 giu 2015 : 17:56:38
ce qualcuno in rete che abbia AVUTO PROBBLEMI DI AVVIAMENTO da calda la lambri..........e come ha risolto il probblema .saluti maurizio
Belligerante ugo Posted - 11 giu 2015 : 21:51:34
Si lo puoi fare 175cc(pistone da 62) con un bel pistone Asso o Borgo ciao

belligerante ugo
Mauryone Posted - 11 giu 2015 : 18:58:44
sono quasi convinto che ci sia il cilindrro da retificare già che ci sono la posso portare a 175 ditemi ok saluti
Belligerante ugo Posted - 11 giu 2015 : 13:09:18
Quoto Luigi ho detto se vuole li può sostituire per una maggiore sicurezza nel caso avessero perso l'isolamento siccome sono dentro la guaina e non si notano,i colori sono:Verde,Marrone,rosa e viola(no turchese)ciao

belligerante ugo
Mauryone Posted - 11 giu 2015 : 13:08:43
ciao luigi quindi non è quella la causa secondo te .maurizio mi sa che la dovro portare da un meccanico come ultima obbligatoria scelta
Iso Posted - 11 giu 2015 : 12:59:31
Citazione:
Messaggio inserito da Mauryone

e se veramente la causa potrebbe essere l impianto elettrico esausto mi sa che inizio a cambiarlo ma solo quello dal volano alla bobina puo andare bene senza rifare tutto no sarei capace rifarlo tutto completo puo essere quella la causa fili che si scaldano che ne dite



Gli impianti elettrici possono essere solo guasti, mai esausti.

Ciao.
Mauryone Posted - 11 giu 2015 : 12:24:43
ciao ugo adesso non ricordo bene sono 4 i fili verde marrone rosa turchese è giusto.....adesso mi ricordo bene i 4 fili in uscita dal volano sono stati tagliati e giuntati con altri con la guatina termosaldata in effetti 2 colori cambiano potrebbe essere li la causa
Belligerante ugo Posted - 11 giu 2015 : 12:02:40
Si caro Maurizio potrebbe essere,se vuoi puoi cambiare quelli dal volano alla morsettiera ne occorrono circa 60cm ciao

belligerante ugo
Mauryone Posted - 11 giu 2015 : 11:51:51
e se veramente la causa potrebbe essere l impianto elettrico esausto mi sa che inizio a cambiarlo ma solo quello dal volano alla bobina puo andare bene senza rifare tutto no sarei capace rifarlo tutto completo puo essere quella la causa fili che si scaldano che ne dite
perussu Posted - 10 giu 2015 : 22:22:40
....40.000 km con il gruppo termico originale sono tanta roba!!
Dando per scontato che non ci siano situazioni anomale tipo dadi allentati o sfiati vari, quoto assolutamente quanto suggerisce Ugo!
Anche se la causa non è esattamente quella ( io propendo sempre per un problema di corrente....) di sicuro avrai solo dei benefici.



A+

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Belligerante ugo Posted - 10 giu 2015 : 22:16:12
Come detto sopra ti conviene rettificare con pistone nuovo marca Asso o Borgo ciao

belligerante ugo
Mauryone Posted - 10 giu 2015 : 18:57:05
ciao andrea di km ne ha circa 40000 mi sembra che da calda la compressione diminuisca ma potrebbe essere il cilindro da retificare non so più cosa pensare quindi comporta anche la sostituzione del pistone se quella è la causa provvedo subito voi cosa ne dite
Janez Posted - 10 giu 2015 : 10:31:00
A me per esempio è capitato che da calda faceva fatica a partire e avevo l'accensione elettronica...... te la faccio breve: avevo i dadi della testa allentati .........

Lambretta Club Trento
perussu Posted - 10 giu 2015 : 08:11:17
Al di là degli anni della Lambra, quanti km ha percorso il motore?
Se in 51 anni ha fatto solo, estremizzo, 5.000 km il pistone/cilindro dovrebbe essere ancora in ottime condizioni!
A caldo, quando ti dà problemi di avviamento, ti sei accorto se la compressione è molto inferiore che a freddo?



A+

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Mauryone Posted - 09 giu 2015 : 23:48:04
ma no ugo è ancora originale quindo dovrò canbiare anche il pistone vero ma poi si accende da calda o rimane comè adesso ciao maurizio secondo voi è possibile che sia il cilindro la causa di questo probblema dovuto all accensione da calda

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