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 lambretta 125 d che caccia olio dallo scarico

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
50special78 Posted - 27 mag 2015 : 17:42:02
Buon giorno a tutti,
sono nuovo del forum, anche se vi seguo da un po.
Ho una lambretta 125 d prima serie, l'anno scorso sono riuscito a metterla in strada con i documenti ma purtroppo non l'ho mai potuta usare perché non va bene, vi spiego:
la lambretta parte a primo massimo secondo colpo, però non sale di giri e accellerando al massimo fa tanto fumo e "sputa" olio dal collettore di scarico.
Smontando la scatola statore ho notato che anche li ci sono tracce di olio.
Svitando la candela ho visto che è asciutta, quindi non si ingolfa, infatti dopo averla spenta riparte tranquillamente.
Cosa può essere secondo voi?
Potrebbe essere il paraolio lato cambio?
P.S. la lambretta l'ho comprata già restaurata e non so da quanti anni era ferma.
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 01 giu 2015 : 21:40:31
Citazione:
Messaggio inserito da 50special78

Citazione:
Messaggio inserito da 50special78



1.jpg
Questi due buchini sopra sono normali?


Nessuno sa dirmi se quei buci sono normali?



Non conosco il modello ma credo si tratti di fori fatto per portare miscela (cioè lubricazione) nella zona cuscinetti.

Ciao.
50special78 Posted - 01 giu 2015 : 13:53:06
Citazione:
Messaggio inserito da 50special78



2.jpg
_ _
Come posso fare per svitare queste tre viti che proprio non riesco?


Comprato cacciavite a percussioni, 10 € di spesa, e in un attimo sono riuscito a dvitarle.
Con le giuste attrezzature e con i giusti consigli si risolve ogni problema..
50special78 Posted - 01 giu 2015 : 13:51:02
Citazione:
Messaggio inserito da 50special78



1.jpg
Questi due buchini sopra sono normali?


Nessuno sa dirmi se quei buci sono normali?
Belligerante ugo Posted - 30 mag 2015 : 21:53:57
Ti occorre il giravite che ci puoi battere di sopra e svita,perchè come vedi sono punzonate,uppure metti un giravite nel taglio e con un martello batti ciao

belligerante ugo
50special78 Posted - 30 mag 2015 : 21:02:53


2.jpg
_ _
Come posso fare per svitare queste tre viti che proprio non riesco?
50special78 Posted - 30 mag 2015 : 21:01:50


1.jpg
Questi due buchini sopra sono normali?
Belligerante ugo Posted - 28 mag 2015 : 14:19:09
No di sicuro è il paraolio andato ciao( si verso per svitarlo antiorario)

belligerante ugo
50special78 Posted - 28 mag 2015 : 14:14:51


imensioni_giuste.jpg
_ _

Secondo voi è normale tutto questo olio?
50special78 Posted - 28 mag 2015 : 14:13:30
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Metti un po di svitol e prova come detto di sicuro farai più forza,io faccio sempre cosi quando non si svita qualcosa ciao

belligerante ugo


Il verso è corretto antiorario per svitarlo?
Belligerante ugo Posted - 28 mag 2015 : 14:07:56
Metti un po di svitol e prova come detto di sicuro farai più forza,io faccio sempre cosi quando non si svita qualcosa ciao

belligerante ugo
50special78 Posted - 28 mag 2015 : 14:02:34
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Metti un tubo nella chiave in modo da fare più forza ciao

belligerante ugo


Ho provato con la chiave ad aria, niente, non cede.
Belligerante ugo Posted - 28 mag 2015 : 13:29:45
Metti un tubo nella chiave in modo da fare più forza ciao

belligerante ugo
50special78 Posted - 28 mag 2015 : 12:49:13
Grazie a tutti, oggi ho iniziato a smontare il motore, con l'aiuto del manuale fin ora è stato semplice. Solo una cosa non riesco, non ce la faccio a svitare il dato con chiave da 30 che ancora il motore al telaio. Qualcuno di voi mi può dare un suggerimento su come fare?
Belligerante ugo Posted - 27 mag 2015 : 21:44:28
Quoto il motore della Lambretta è molto diverso dalla Vespa si qualcosa c'è se clicchi sul menù poi clicchi il modello e poi UM ciao

belligerante ugo
lambrettista Posted - 27 mag 2015 : 21:18:15
Paraoli
Crescenzo Posted - 27 mag 2015 : 19:45:04
Fidati sono i paraoli motore io ho avuto lo stesso problema

Crescenzo
luclore Posted - 27 mag 2015 : 18:50:00
Io consiglio di controllare anche se la marmitta sfoga bene o è occlusa, magari è stata solo pulita esternamente

tv 175 teza serie prima versione 1962
50special78 Posted - 27 mag 2015 : 18:42:20
Provo a verificare il livello dell'olio, perché l'aria sono sicuro che è chiusa.
Ma cambiare quel paraolio è difficile? Io conosco bene i motori delle vespe, le lambretta pochissimo.
Esiste una guida o una sezione sul forum che spuega come fare?
Grazie
Iso Posted - 27 mag 2015 : 18:06:00
Potresti avere i paraoli rotto o vecchi, verifica se è diminuita la quantità di olio nel motore.
Oppure l'aria sempre tirata.

Ciao.

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