V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sketch |
Posted - 23 mag 2015 : 23:32:39 Buonasera a tutti, venerdì la mia lambretta LI 125 ha avuto un problema al volano Ducati: la ventola si è separata dal volano rompendo le 3 spine (credo fossero spine) che la tenevano attaccata.. a qualcuno di voi è già successo? si possono riparare? se si come? Grazie in anticipo |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sketch |
Posted - 28 mag 2015 : 13:23:24 ok, la magnetizzazione l'ho rifatta da poco.. anche se devo dire che purtroppo non rimane magnetizzato come i dansi (che però hanno molti altri problemi). Grazie a tutti per i suggerimenti! |
stuzzato |
Posted - 27 mag 2015 : 21:07:19 MEglio se usi una colla epossidica bicomponente per metalli, prima devi rimuovere lo strato vecchio e rendere leggermente ruvide le superfici.
Visto che hai il pezzo in mano ed in restauro io un controllo bilanciatura (e magari anche magnetizzazione) lo farei, poi ognuno fa come crede :)
Simone
|
sketch |
Posted - 27 mag 2015 : 18:40:49 e per la colla? posso usare un silicone per alte temperature o ci va una colla particolare? se si dove la posso trovare? |
Iso |
Posted - 25 mag 2015 : 23:18:02 Anch'io sono del parere non sia necesario bilanciare.
Ciao. |
sketch |
Posted - 25 mag 2015 : 22:13:22 non sembra un danno tanto grave, quando l'ho smontato non si erano ancora tolte le spine, quindi ho l'esatta posizione in cui era prima di smontarsi, non penso serva ribilanciarlo.. o mi sbaglio? che colla ci vuole? |
stuzzato |
Posted - 25 mag 2015 : 19:30:49 É una rottura tipica dei volani ducati :| spero non abbia fatto troppo danno, puoi togliere la colla rimettere delle spine maggiorate e portare in rettifica per ribilanciarlo.
Simone |