Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sfrizionamento lambretta ld 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sabbages Posted - 13 mag 2015 : 16:42:08
salve a tutti ho rispolverato la mia ld 150 , ho girato per 80-100 km in un girno e in seconda la lambretta a volte sembra che sfrizioni ma se metto la terza e rimetto la seconda ninte , e quella cosa qui accade in discesa e in salita anzi forse in salita lo fa meno !!!!!!
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pedro-1962 Posted - 18 mag 2015 : 08:51:25
Forse potrebbe essere un problema legato alle molle troppo morbide. Ho un problema simile nella mia DL.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
stefanold Posted - 16 mag 2015 : 14:20:55
sono delle rondelle che interposte fanno da spessore e mettono gli ingranaggi nella posizione ideale per aver un contatto ottimale,infatti se mettiamo una guarnizione di carta troppo grossa tra carter e coda (zona cambio per intenderci)vanifichiamo il lavoro preciso dei rasamenti del cambio.
sabbages Posted - 16 mag 2015 : 14:08:11
Maledizione agli smartphone e al linguaggio facilitato volevo dire cosa vuol dire rasamento. Ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
sabbages Posted - 16 mag 2015 : 13:53:22
Sei stato chiarissimo con quella regolazione sul Carter quindi regoli la pressione delle molle sul gruppo frizione mentre con il cavo regoli solo il gioco. Altra domanda che chiedo scusa se sembra scema ma cosa significa vedere il raramente? Ciao e grazie per la spiegazione Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
Iso Posted - 16 mag 2015 : 13:30:21
Sul catalogo ricambi è indicato che quel tappo chiude un foro di ispezione per verificare i rasamenti.

Ciao.
stefanold Posted - 16 mag 2015 : 13:20:07
Il tappo 33 servirebbe a scaricare l'olio della coppia posteriore ma chi ne sa più di me in un post ha detto che non scarica un bel niente in quanto si trova più in alto del livello dell' olio.Riguardo alla prima domanda,se il tirantino della frizione è troppo tirato,c'è lo sfrizionamento anche se allenti il registro leva , anche se tagli il cavetto d'acciaio !perchè i dischi anche in stato di riposo non hanno t
utta la forza delle molle che spinge su di essi (come dovrebbe essere )In poche parole,il registro sulla leva del manubrio agisce sulla levetta che esce dalla frizione,ma se questa levetta è già troppo tirata anche allentando il registro del manubrio non si risolve nulla.Spero di essermi spiegato ciao
sabbages Posted - 16 mag 2015 : 10:44:00
Scusa ma allora non era piu' comodo regolare la frizione dal registro sulla leva nel manubrio ? Qualcuno sa' a cosa serve il tappo di rasamento presente nel fondo del carter al numero 33 della Tav.1 deldisegno del carter motore e trasmissione ? ciao a tutti e grazie Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
stefanold Posted - 15 mag 2015 : 19:44:54
Si il tappo è quello e i due dadi anche ,sono sul tirante, uno blocca l'altro.La mia sfrizionava in prima e seconda durante l'accelerazione quando lo sforzo era maggiore.Naturalmente lo faceva anche in terza se acceleravo all'improvviso.Ma ripeto era dovuto al fatto che era come se viaggiassi con la leva della frizione un po tirata. Ciao
sabbages Posted - 15 mag 2015 : 15:59:40
Ciao Stefanold grazie per il consiglio ma anche a te slittava ogni tanto solo in seconda marcia ? Il tappo che dici di svitare e' il numero 37 ?equello da regolare e'il numero 35 ?

frizione150ld.jpg
_ _
stefanold Posted - 15 mag 2015 : 13:20:37
A me è successo nel 1978 prima di metterla a riposo,era il registro frizione troppo tirato,quello che sta in testa alla frizione.Si toglie il tappo in ottone,si svita il controdado,si svita un po l'altro dado e poi si risistema il tutto.Attenzione che se li sviti troppo ottieni l'effetto contrario cioè la frizione resta sempre in presa.
Iso Posted - 13 mag 2015 : 20:14:15
Che slitti un solo disco é da da escludere.


Ma cosa succede?
Quando slitta la frizione il motore dalle di giri senza aumentare velocità?
sabbages Posted - 13 mag 2015 : 17:48:11
qualche dubbio sul cavo mi era venuto anche a me pero' mi sembra che la manetta vada bene sia avanti che indietro. domanda scema non potrebbe essere solo un disco frizione che slitta ?
ciao grazie per la risposta Alessio . Qualcuno conosce un esperto di cardaniche in zona Parma ?
Iso Posted - 13 mag 2015 : 17:32:21
I sintomi che descrivi non sono i tipici dello slittamento della frizione, perchè di solito più si sale le marce più slitta ed è più facile in salita che in discesa.
Se slitta effettivamente potrebbe essere il cavo comando che a volte si inceppa, la leva al manubrio torna indietro regolarmente quando senti slittare?
Prova a descrivere cosa percepisci senza dare per scontato che sia lo slittameto della frizione.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits