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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucaice27 Posted - 07 mag 2015 : 23:23:37
Ciao ragazzi..eccomi qui dopo un pò di tempo di assenza..causa lavoro in posti remoti.
Lo scorso sabato,complice un filo di sole,ho tirato fuori la mia bella per portarla a passeggio tra le campagne. Faccio i controlli "pre-volo" e tac! Ecco il solito problema.

- Schiaccio il pedale del freno ..e questo va giù fino in fondo. Frenata posteriore pari a ZERO ! -

È un problema che mi ha sempre dato...eppure il cavo è tirato e il registro ben avvitato.
Potete darmi dei consigli?

Dite che devo (purtroppo) cambiare il registro con uno nuovo..perchè magari questo slitta?
E la molla presente...esattamente,che funzione avrebbe?

Grazie a tutti amici miei


lucaice27
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 08 mag 2015 : 22:32:53
No devi svitare il registro fino al limite della filettatura e tiri il filo come ti ho spiegato sopra ciao( se guardi la foto n.1 o n.2 vedi la filettatura del perno la devi portare a limite del registro,poi se clicchi su menu Lambretta poi LI3 RI a pag.101 tav XVI vedi come va collegato il filo come è adesso è sbagliato la parte in eccedenza va sotto il pedale del freno,in quel modo il filo urta al carter)

belligerante ugo
lucaice27 Posted - 08 mag 2015 : 22:29:55
Ugo quindi sVito tutto il registro color ottone fino a levarlo e sfilare il perno dalla forchetta che sta sul millerighe, dopodiché allento sotto (all'altezza del pedale), e tendo il cavo da sotto per metterlo nuovamente in tensione?
Poi riposiziono tutto dietro e provo la frenata.
Corretto?
(Spero sia solo il cavo un pò allentato)

lucaice27
lucaice27 Posted - 08 mag 2015 : 22:24:39
Il millerighe intendevo dire!
Comunque i dentini sono perfetti!!

lucaice27
Belligerante ugo Posted - 08 mag 2015 : 21:34:35
Ti conviene svitare tutto il registro color oro/ottone come lo chiami tu e poi tira il filo vicino al pedale del freno,come hai detto siccome il filo va a stringersi tra i due tiranti può darsi che si sia sfilato ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 08 mag 2015 : 21:32:42
Hai spostato la levetta di un paio di tacche, quindi il millerighe ha i dentini perfetti?

Cosa intendi per "ingranaggio dentro al mozzo....."?



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
perussu Posted - 08 mag 2015 : 21:26:57
La ghiera o registo che dir si voglia devi AVVITARLA per "tirare" il freno, come da logica.
Il bussolotto capoguaina mi sembra ben incastrato nella sua sede.
Il cavo è ben serrato anche sul morsetto del pedale, sotto la pedana?
Mi sa che devi smontare il tamburo per capire cosa è successo dentro!



A+

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lucaice27 Posted - 08 mag 2015 : 20:50:08
Ho provato a spostare di un paio di tacche la forchetta sul millerighe.ma non é cambiato nulla.
Potrei provare a tirare il cavo
..magari si è allentato?
L'ingranaggio dentro al mozzo dubito sia consumato..la Lambretta ha 25 mila km originali.
PS. Ma svitando la "ghiera" color oro/ottone,vado a tirare ulteriormente il cavo,o al contrario!!??



lucaice27
lucaice27 Posted - 08 mag 2015 : 20:43:21

freno3.jpg
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lucaice27

lucaice27 Posted - 08 mag 2015 : 20:42:38


freno2.jpg
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lucaice27
lucaice27 Posted - 08 mag 2015 : 20:41:57


freno1.jpg
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lucaice27
lucaice27 Posted - 08 mag 2015 : 17:53:31
BelligerantE Ugo la capsula in alluminio della guaina grigia deve bloccarsi al fermo del carter o deve entrare dentro?

lucaice27
cente Posted - 08 mag 2015 : 15:09:42
allora prova prima come suggerito a spostare di un dente la leva sul millerighe verso la targa


Citazione:
Messaggio inserito da lucaice27

Ciao Perussu,
Sì quando schiaccio il pedale fino in fondo (nel vero senso della parola), il braccetto si muove in avanti ma è come se non avesse mordente


lucaice27

lucaice27 Posted - 08 mag 2015 : 14:29:34
Ciao Perussu,
Sì quando schiaccio il pedale fino in fondo (nel vero senso della parola), il braccetto si muove in avanti ma è come se non avesse mordente


lucaice27
perussu Posted - 08 mag 2015 : 13:34:16
Scusa Luca, ma quando schiacci il pedale VEDI il braccetto che sta in fondo al carter che si sposta in avanti? Lo dò per scontato......
E' inserito, tramite un millerighe, sul perno che, attraversando il carter, va nel tamburo e fa aprire le ganasce. Se il millerighe "non ha più denti" il perno non ruota e le ganasce non si aprono.
Spero di essermi fatto capire...........
Scusate se sono ripetitivo.



A+

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lucaice27 Posted - 08 mag 2015 : 11:22:39
Grazie Balbo...oggi controllo subito!!

lucaice27
Marino48 Posted - 08 mag 2015 : 09:51:09
sposta il braccetto di una riga verso la targa.
Controlla che il registro ,anzi il cavo , non vada a sbattere contro al carter , nell'incavo, se prende contro ; ai voglia che freni.

Balbo
lucaice27 Posted - 08 mag 2015 : 09:47:42
Millerighe sul perno delle ganasce?..avete qualche foto?
Stasera o domani con calma...provo a controllare ancora il registro..

lucaice27
Belligerante ugo Posted - 08 mag 2015 : 08:34:22
Controlla anche la guaina dove vanno le capsule ciao

belligerante ugo
cente Posted - 08 mag 2015 : 08:09:01
osservazione corretta....


controlla tutto
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

....millerighe sul perno delle ganasce sgranato?



A+

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perussu Posted - 08 mag 2015 : 07:37:54
....millerighe sul perno delle ganasce sgranato?



A+

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