Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SX 150: problema ganasce posteriori

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
faferoso Posted - 04 mag 2015 : 20:02:46
Rimontando il mozzo posteriore, dopo aver sostituito le ganasce, ho avuto problemi a rimettere il tamburo.
Forzavano le ganasce, cioè lo spessore era troppo alto e non faceva entrare bene il tamburo.
Prima domanda: sono uguali quelle anteriori e posteriori?
Seconda domanda: la SX150 ha ganasce differenti da altri modelli, potrei aver comprato ganasce per un altro modello di lambretta?
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi del genere?
Vorrei un consiglio: siccome ho ancora le ganasce vecchie, che ne dite se rimonto quelle?
Vado incontro a dei rischi?

Grazie

FABIO
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
faferoso Posted - 05 mag 2015 : 09:56:58
Oggi verifico.
Grazie Ugo

FABIO
Belligerante ugo Posted - 05 mag 2015 : 08:51:18
Caro Fabio le ganasce LI sono più alte delle DL,i perni sono diversi come altezza e dove va il fermo ciao

belligerante ugo
faferoso Posted - 05 mag 2015 : 08:06:35
OK avevo pensato anch'io che fossero per un altro modello di lambretta, perché c'è da faticare non poco per infilare il tamburo, quindi sono troppo spesse.
Poi ho letto vari post precedenti che parlano più o meno dello stesso problema (anzi scusate se non li ho letti prima, sarei arrivato da solo alla risposta), ma ci sono delle misure o dei segni di riconoscimento, per distinguere le ganasce DL da quelle LI/SX, oppure uno se ne accorge solo quando va a montare il tamburo?

Grazie comunque per le risposte, ora vedrò come risolvere al meglio il problema.

FABIO
scooter_italiano Posted - 04 mag 2015 : 20:50:27
dopo avere controllato che la leva non sia in tensione le ganasce per LI/SX/TV sono diverse da quelle per DL se per sbaglio hai preso quelle per DL sì il tamburo non entra.
Se hai sbagliato guarda se te le cambiano altrimenti procurati una camma per DL secondo me spendi meno che a ricomprare le ganasce giuste...
in ogni caso se le vecchie frenavano rimontale



andy.D&DSC
**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
Thecek Posted - 04 mag 2015 : 20:38:26
Non e' che le ganasce sono in tensione o il perno e' montato al contrario?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits