V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mander |
Posted - 04 apr 2015 : 23:59:10 Ciao a tutti. Ho una vespa vb1 che sembra del tutto originale . L ho smontata per inizio restauro. Ho 2 dubbi / difformità rispetto a quanto scritto su vespa tecnica: Il mio telaio della sella è color alluminio, mentre su vespa tecnica sembra che sia dello stesso colore della carrozzeria .il mio pedale del freno posteriore è in alluminio lucidato, mentre su vespa tecnica dice che deve essere cromato. Come mi devo comportare ?? Grazie e buona pasqua a tutti |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mander |
Posted - 07 apr 2015 : 23:06:00 grazieee! anche la mia è conservata, ma avendola comprata ultimamente mi era venuto il dubbio che qualche pezzo fosse stato sostituito.
ricapitolando solo telaio sella in FIAT 690.
postero foto della verniciatura.
Fabio
|
franzpero |
Posted - 07 apr 2015 : 10:20:54 GTR hai ragione, mi sono sbagliato e non ho fatto in tempo a correggere. Comunque su altri lidi ( non so se sia permesso postare link di discussioni di altri forum ) alcuni personaggi asseriscono che i cerchioni della Vb1 vanno color argento / alluminio.
Francesco Perini |
GTR |
Posted - 07 apr 2015 : 09:56:29 un buon conservato, a volte è più attendibile di Vespa Tecnica ...
DSCN8874.JPG - -
DSCN8875.JPG - -
ehm , attenzione, cerchi e tamburi sono in tinta carrozzeria.
DSCN8876.JPG - -
per il telaio sella , il grigio Fiat 690 si avvicina molto.
Posted - 07 apr 2015 : 08:48:42 Ah, bella domanda! In questo momento non me lo ricordo devo fare ricerche ma credo che sia praticamente identico al grigio utilizzato per i cerchioni e la forcella. Confermo stesso colore chiocciola e cerchioni Alluminio 1.268.0983 Francesco Perini |
mander |
Posted - 06 apr 2015 : 23:19:46 Che codice devo usare per il telaio della sella ? Grazie |
franzpero |
Posted - 05 apr 2015 : 09:38:49 Ciao, Vespa Tecnica per quanto opera meritoria la trovo inaffidabile in quanto è ricca di errori ed imprecisioni. Comunque per quanto concerne il colore del telaio sella va alluminio e personalmente il pedale del freno l'ho sempre visto di alluminio lucidato. Francesco
Francesco Perini |