V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stefanold |
Posted - 26 mar 2015 : 13:40:18 ciao,come scritto giorni fa,per quanto riguarda la verniciatura, ho avuto un preventivo molo favorevole (forse troppo).Per quanto riguarda la rettifica che ho fatto,i costi sono stati i seguenti:Pistone gol (speriamo bene) euro 87 + iva=106,14 rettifica cil. euro 15 +iva=18,30 riporto bronzina euro 20+iva =24,40 costruzione bronzina euro 25+ iva =30,50 TOTALE: euro 179,34 !!! ormai è andata, mi interessava sapere se il pistone ha un verso di montaggio visto che non ha alcun segno,ma penso di no perchè i grani di fermo fasce sono simmetrici, cioè montando il pistone in qualsiasi verso passano lontani dalle luci .forse il prezzo del pistone è dovuto al fatto che è un diametro59 difficile da trovare per la LD |
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greco |
Posted - 05 apr 2015 : 15:50:56 Ciao stefanold il pistone e il peggiore che ce in commercio prezzo 35/45 euro potevi acquistare un asso a 90 euro la rettifica costa mediamente da 40 a 60 euro.saluti angelo |
Task182 |
Posted - 29 mar 2015 : 19:45:25 Ho portato in rettifica il cilindro della mia Li 125 ad un motoricambista costo 90 euro e pistone Gol, siccome mi sembrava di aver speso un po troppo dovendo ora rettificare un cilindro vespa 125 ho cambiato motoricambista , sempre uno conosciuto e sempre di Brescia. Risultato 60 euro e pistone Vertex. Come vedi i prezzi oscillano nel tuo caso pero mi sembra abbiano esagerato.
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stefanold |
Posted - 27 mar 2015 : 22:46:09 in qualsiasi modo lo metta i grani passano lontano dalle luci,l'unica differenza è avere i 3 grani dalla parte dell'aspirazione o dello scarico:è lo stesso ? |
stefanold |
Posted - 27 mar 2015 : 22:41:47 in qualsiasi modo lo metta i grani passano lontano dalle luci,l'unica differenza è avere i 3 grani dalla parte dell'aspirazione o dello scarico:è lo stesso ? |
stefanold |
Posted - 27 mar 2015 : 22:21:25 in qualsiasi modo lo metta. passa lontano dalle luci |
gerlando |
Posted - 27 mar 2015 : 22:01:53 prima di montarlo nel motore, fai una prova , infili il pistone nel cilindro , devono corrispondere le luci, e lo spacco della fascia non lo devi vedere sia da dove va montato il collettore carburatore , sia collettore marmitta, praticamente devi vedere la fascia intera, dopo gli puo fare un segno con un pennarello da che verso lo devi mettere
ciao da jerri |
tomsteric |
Posted - 26 mar 2015 : 17:07:11 Concordo. Occhio che probabilmente è un pistone originale se non ha il segno, ma un verso lo ha. Se non sei sicuro fallo fare a qualcuno perché se accendi col pistone montato al rovescio al 90% una fascia si incastra e si spacca. Te lo dico perché io mi sono fidato di chi fece il mio motore della 150D e montò il pistone al rovescio! Risultato, pistone rotto. |
metz |
Posted - 26 mar 2015 : 14:35:36 il pistone lo hai strapagato e hai messo un prodotto non di ottoma qualità, ma per una cardanica può andare |
Belligerante ugo |
Posted - 26 mar 2015 : 14:16:49 Se non hai montato mai un motore devi stare attendo,si mette il pistone si infila lo spinotto e i due fermi,metti la guarnizione cilindro metti le fasce le centri nei grani e infili il cilindro stringendo le fasce per fare entrare il cilindro,guarnizione testata e testata ciao
belligerante ugo |
stefanold |
Posted - 26 mar 2015 : 14:08:30 come si agisce di solito'?prima si mette il pistone sulla biella e poi si iserisce nel cilindro? |
Belligerante ugo |
Posted - 26 mar 2015 : 13:49:02 Il pistone a mio parere lo hai pagato troppo le altre cose sono nei limiti,per il montaggio del pistone l'importante che i grani non passano sulle luci scarico e aspirazione ciao
belligerante ugo |