Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Recupero faro anteriore SX/Special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Matteo Mistrorigo Posted - 26 mar 2015 : 09:57:01
Carissimi,
nella ricostruzione del faro anteriore di una SX150 ho scoperto che in alcune versioni il vetro non si salda alla parabola solo con dell'adesivo ma deve anche incastrarsi dentro la ghiera. Guarda caso mi sembra proprio quello che tra le mani!

Come posso inserire il vetro nella ghiera, assieme alla parabola senza rovinare i pezzi? Che tipo poi di adesivo consigliate?

faro_sx.jpg
_ _
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Matteo Mistrorigo Posted - 26 mar 2015 : 21:45:25
Grazie mille dei consigli.
Il vetro è un fondo di magazzino. Forse è nato per la versione della parabola senza la ghiera.
In effetti se il vetro venisse limato di poco avrei risolto il problema. Qui da me e sono dei vetrai che possono fare al caso mio.
con tutti i lavori che ho fatto per questa lambretta ho coinvolto maestranze di ogni genere. Manca il filosofo... Il prete è già stato coinvolto per la futura benedizione
Belligerante ugo Posted - 26 mar 2015 : 20:32:26
Quoto Michele,caro Matteo ti sei espresso bene per questo ti ho detto di incollarla ciao

belligerante ugo
Marino48 Posted - 26 mar 2015 : 18:20:22
il vetro deve entrare nella parabola.
Uno dei due è sbagliato.
E' capitato anche a me , ho rimediato facendo abbassare il diam esterno vetro da un vetraio. costo 0 5min di lavoro.
Se trovi molta diff. di diam contatta chi ti ha venduto i pezzi.

Balbo
mikigrant Posted - 26 mar 2015 : 16:54:51
Io ho messo un filo di silicone acrilico. Consiglio di incollarla anche perchè in fase di smontaggio potresti,,,, perderla.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Matteo Mistrorigo Posted - 26 mar 2015 : 15:05:44
scusate, ho sbagliato ad inserire dei caratteri nel nome foto.

parabola_ghiera.jpg
_ _

vetro_parabola.jpg
_ _
Matteo Mistrorigo Posted - 26 mar 2015 : 15:03:20
Grazie per la pronta risposta.
Forse non mi sono spiegato bene o non ho capito io. Metto altre foto per chiarire.
Credo che il mio modello sia quello illustrato nel centro con la ghiera separata dagli altri elementi.
Come ho cercato di mostrare nelle foto ho una parabola che non ha una sede di alloggiamento del vetro ma combacia perfettamente con il profilo del vetro.
Nella Ghiera la parabola riesce ad infilarsi ma il vetro no. Chiedevo se per questa tipologia di fanale devo incastrare il vetro dentro la ghiera.
Si può anche non incollare?

elli_di_parabole.jpg
_ _

u#768;_parabola.jpg
_ _

interno_ghiera.jpg
_ _

piu#768;_ghiera.jpg
_ _
Belligerante ugo Posted - 26 mar 2015 : 13:29:30
Caro Matteo devi incollare il vetro dentro la parabola,poi il tutto si incastra con la molletta alla cornice ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000