Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vernice colori lecheler in bomboletta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sabbages Posted - 19 mar 2015 : 18:55:01
Un amico di Parma mi ha detto che ha sentito dire che nella zona di Reggio Emilia-Modena esiste un tizio che prepara bombolette con vernici Lecheler. Qualcuno vi voi di quelle zone ne sa qualcosa ? Ciao Alessio
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 21 mar 2015 : 02:37:20
http://www.scooterdepoca.com/users/users_schede.asp?schedaID=11

Ciao.
sabbages Posted - 20 mar 2015 : 23:43:47
Scusate se non sono stato chiaro ma in effetti il discorso bomboletta e il discorso carrozziere sono distinti.grazie per le vostre opinioni come pensate che si debba realizzare un buon intervento di restauro sulla carrozzeria? Ciao resto in ascolTo
Iso Posted - 20 mar 2015 : 19:44:38
Si potresti aver ragione, ha una LD150 del 57', e una LI150 del '59, oltre la J50 già restaurata.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48959
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=49861

Ciao.
Lorenzo Posted - 20 mar 2015 : 18:04:35
Forse Alessio (Sabbages) sta dicendo due cose diverse: la prima riguarda dei ritocchini da apportare ad un telaio, e in questo caso entra in gioco la bomboletta. La seconda riguarda la LI da riverniciare, e in questo caso entra in gioco il carrozziere. Io ho capito così, sarà lui a chiarire.

ciao
perussu Posted - 20 mar 2015 : 16:47:36
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Io lo stucco a spruzzzo non lo dare a priori, solo se serve.
Il colore in bomboletta te lo fanno a nitro non è lo stesso di quello a spruzzo (ammesso che la tinta venga uguale), non sarebbe consigliabile usare sulla stessa superficie entrambi.
A bomboletta va ben per fare superficie di piccole dimensioni e ci si accontenta della qualita, non viene bene se si usa per fare i rittocchi.

Ciao.

Concordo!
Se devi fare tutta la Lambra, affidati al carrozziere che ti dà più fiducia/garanzie.

A+

albatros67 Posted - 20 mar 2015 : 15:35:27
Quoto ISO, lo stucco a spruzzo solo in estremis! Poi a carteggiarlo a mano é un bel lavoro.
Sulla mia l'ho dato in pochissimi punti.

Ciao e buon lavoro.

Francesco
Iso Posted - 20 mar 2015 : 13:48:19
Io lo stucco a spruzzzo non lo dare a priori, solo se serve.
Il colore in bomboletta te lo fanno a nitro non è lo stesso di quello a spruzzo (ammesso che la tinta venga uguale), non sarebbe consigliabile usare sulla stessa superficie entrambi.
A bomboletta va ben per fare superficie di piccole dimensioni e ci si accontenta della qualita, non viene bene se si usa per fare i rittocchi.

Ciao.
Lorenzo Posted - 20 mar 2015 : 11:23:51
Vedrai che la bomboletta la trovi senz'altro in una grande città. Io l'ho pagata 18 Euro.
Per le due opzioni di verniciatura non saprei cosa consigliarti, se la cifra finale sta nel mezzo, attorno a 800 Euro, forse conviene la prima opzione........... certo che poi non sarai là a vedere il lavoro e non potrai assicurarti che abbia effettivamente fatto quello che ti ha detto.
ciao
sabbages Posted - 20 mar 2015 : 11:15:02
mi serviva per ritoccare il telaio senza andare a farmi spellare da un carrozziere . Comunque ora che mi dici che a Milano si trovano faccio un giro per parma o reggio nei colorifici lecheler e chiedo grazie.Visto che ci sono vi faccio una domanda che riguarda la mia li 125 2serie da riverniciare e dopo essere passato da due carrozzieri per un preventivo ho oltre che il portafoglio che piange anche dei dubbi in testa,qualcuno esperto tra di voi mi puo' aiutare ? Riepilogo dal primo carrozziere portandogli tutta la lambretta smontata sabbiata lui darebbe subito come mi sembra giusto il fondo epossidico lo lascia asciugare bene e poi va' di stuccatura a spatola con carteggiatura dove serve poi da' altra mano di stucco a spruzzo in generale con lisciatura a mano ed infine ultima mano di fondo e verniciatura a lucido diretto e siamo sugli 800-1000 euro, il secondo darebbe fondo epossidico e stuccatura a spatola dove serve dopo di che mano di fondo e carteggiatura finale e verniciatura a lucido diretto prezzo 600-800. cosa ne pensate delle due opzioni ?
Lorenzo Posted - 20 mar 2015 : 09:30:33
Citazione:
Messaggio inserito da sabbages

Un amico di Parma mi ha detto che ha sentito dire che nella zona di Reggio Emilia-Modena esiste un tizio che prepara bombolette con vernici Lecheler. Qualcuno vi voi di quelle zone ne sa qualcosa ? Ciao Alessio

A Milano più di un colorificio Lecheler prepara la vernice in bomboletta da 400 ml.
Se hai l'opportunità di passare in zona ti ci porto io, oppure ci vado io e te la procuro.
ciao
perussu Posted - 19 mar 2015 : 22:07:11
...ma parli di bombolette spray?
Cosa devi verniciare?

A+

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000