V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alessandrobau |
Posted - 14 mar 2015 : 17:03:08 salve a tutti, oggi finalmente ho fatto il mio primo giretto con la li 125,stavo tornando a casa e percorrevo una lieve salita in terza a circa 30-35km/h con un filo di gas,(motore in rodaggio) quando ad un tratto sento come un TAC TAC TAC, come se un pezzo di ferro toccasse le alette del volano e immediatamente il motore ha perso molta potenza, mi sono accorto anche di una gran fumata azzurra. quello che e strano e che il tutto e durato meno di 10 secondi e poi tutto normale. poco fa sono tornato in strada e il problema non si e più presentato. vi chiedo: vi e mai successo un fatto simile? cosa puo' essere successo secondo voi? grazie. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jimmyrock1 |
Posted - 28 giu 2015 : 13:09:24 A me l'estate scorsa è successa una cosa simile, la causa era una fascia elastica da poco sostituita che ogni tanto faceva un rumore strano. Ho continuato a girarci e dopo un po' si è rotta e sono rimasto a piedi.#128544; Però a me è successo su un Minarelli. |
Alessandrobau |
Posted - 21 giu 2015 : 20:55:20 salve amici, sabato ho ritirato il motore dal meccanico e oggi mi sono fatto un bel giretto, devo dire che lo sento più fluido, silenzioso, e anche più grintoso. che sia merito della modifica al mono paraolio?. comunque sembra tutto ok, speriamo bene. |
rinaldo1968 |
Posted - 24 mag 2015 : 18:23:04 usa cuscinetti skf in c 3 e grasso per alte temperature. ho visto anche cuscinetti di banco marchiati "Japan" sballati dopo mille chilometri. |
mikigrant |
Posted - 24 mag 2015 : 17:25:04 L'albero in questo periodo non ha funzionato come dovrebbe pertanto sarebbe il caso di dargli una controllata, a maggior ragione che è l'originale.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
Alessandrobau |
Posted - 24 mag 2015 : 17:20:49 l'albero motore e il suo originale, e stato smontato per sostituire la gabbia a rulli della biella. che problemi potrebbe avere l'albero motore? |
mikigrant |
Posted - 24 mag 2015 : 15:56:36 Anch'io grasso in abbondanza normale, ma non nascondo di volerlo provare sulla prossima. Domanda un po difficile: com'è messo l'albero motore?
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
Belligerante ugo |
Posted - 24 mag 2015 : 15:05:53 Personalmente lo sconsiglio,poi uno decide se farlo oppure no la Lambrettta è sua ciao(l'olio non fa male)
belligerante ugo |
stefanold |
Posted - 24 mag 2015 : 14:52:25 Ciao Ugo,scusa usando il sintetico per la miscela della LD si può scendere sotto al 5% ? |
Belligerante ugo |
Posted - 24 mag 2015 : 14:09:27 Personalmente da sempre uso grasso normale mai avuto problemi ciao
belligerante ugo |
Scintilla |
Posted - 24 mag 2015 : 14:04:50 Sulla mia terza serie 125 ho messo cuscinetti di marca e grasso normale. Non ho mai avuto problemi.... Comunque visto che sto rimettendo un altro motore se dite che é meglio quello per alte temperature provvederò . Vorrei sapere se altri montano grasso normale. Ma non è che è stato un problema di paraoli? Anche quelli ci vogliono di qualità. |
Alessandrobau |
Posted - 24 mag 2015 : 12:59:31 sul cuscinetto non ce scritta la marca ma solo made in romania |
dindo |
Posted - 24 mag 2015 : 08:13:39 concordo con metz
175 tv |
Iso |
Posted - 23 mag 2015 : 21:00:34 Io in passato ho sistemato il cuscinetto lasciando tutti i due paraoli e ho iniettato all'interno con una siringa dell olio SAE 90.
Ciao. |
rinaldo1968 |
Posted - 23 mag 2015 : 20:45:10 deve usare grasso specifico per alte temperature, che marca sono i cuscinetti made in Romania? |
Alessandrobau |
Posted - 23 mag 2015 : 19:06:41 salve a tutti purtroppo ho avuto ancora problemi con la lambretta, dopo averla guidata sempre in pianura e a bassi giri una quindicina di giorni fa ho pensato di farmi un giretto in montagna, comincio a salire in seconda col motore bello allegro e dopo neanche 1 km ecco ancora il rumore al volano e il calo di potenza ma stavolta, su consiglio del meccanico, invece di togliere gas ho accelerato a manetta, il motore faticava e faceva un brutto rumore e a un certo punto si e bloccato, ma proprio inchiodato. parlo col meccanico, tolgo il motore e una sera sono stato in officina con lui ad aprirlo e cosa troviamo? il grasso del cuscinetto a rulli era fuoriuscito dai paraoli e era diventato scuro quando in origine era giallo e guardandolo con la lente si vedeva che era pieno di scaglie metalliche. mi ha spiegato che quel cuscinetto si surriscalda e a un certo punto grippa, bloccando tutto. sul cuscinetto ce scritto made in romania, l'ho comprato da uno dei tanti ricambisti e pagato 45 euri.A voi i commenti. ora per sicurezza cambiera' anche quello lato pignone montandone 2 di marca. mi ha proposto anche di eliminare il paraolio interno cosi il cuscinetto a rulli si lubrifichera' con la miscela. se avete per le mani un cuscinetto con scritto made in romania io sconsiglio di montarlo. Dimenticavo, abbiamo smontato anche il cilindro, sia pistone che cilindro sono perfetti.
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Alessandrobau |
Posted - 22 apr 2015 : 21:27:23 per la rettifica mi ha tranquillizzato subito dicendo che su quei cilindri danno 0.8 0.9 comunque io la uso il più possibile, se va sempre come ieri e oggi sono contento. gli ho chiesto se era il caso di usare olio semisintetico ma dice che meglio di un sintetico non ce niente. eterna questione. |
Davide98 |
Posted - 22 apr 2015 : 21:03:20 Candela non penso. Si la miscela probabile visto che con il sinteto su cilindro originale già fare al 2 è tanto. Comunque se non ho letto male hai detto che il pistone scampana un po', io se fossi in te farei di nuovo la rettifica.
Lambretta 125 |
Alessandrobau |
Posted - 22 apr 2015 : 20:55:35 bona sera, lunedi ho ritirato la lambretta dal meccanico il quale non ha potuto fare molto causa poco tempo, comunque l'ha provata ma non ha trovato problemi, solo la candela troppo scura. ora mi ha montato una br6 al posto della 7 che ora e anche prominente, e mi ha detto di fare miscela al 2 sempre sintetico. tra ieri e oggi ho fatto 100 km e va benissimo, possibile secondo voi che si trattasse solo di miscela e candela sbagliata? mah.... |
Davide98 |
Posted - 31 mar 2015 : 20:56:49 fidati degli utenti forum! io ho risolto molti problemi gravi a VOI ragazzi!
Lambretta 125 |
sabbages |
Posted - 31 mar 2015 : 18:03:13 a me era successsa una cosa simile con una vespa 125 primavera e avevo rotto una fascia ! non ti voglio allarmare ma comunque non dormirci su! |