V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
riz |
Posted - 10 mar 2015 : 11:00:27 è quello che ho trovato montato nella mia seconda serie del 61. il fatto è che non capisco come funzionasse...oltre al fatto che negli schemi a disposizione non ho ritrovato questo tipo di sistema...
premetto (per Iso ) che la lambretta è ESTREMAMENTE modificata e sono cosciente del fatto che non sia semplice capire, cercherò quindi di fare domande a compartimenti stagni.
la lambretta montava un impianto con interruttore stop ad un filo, lampadina biluce 6v 5/21w.
veniamo ai 4 contatti: un filo nero che di solito fa per il filamento della posizione un filo rosa che immagino sia il circuito dello stop un filo rosso che con un occhiello passa sotto la costola e va a massa (che mi chiedo se fosse necessario visto che il portalampade è in metallo?!?!?!?!) e poi un filo VERDE... quale sarebbe stata la sua funzione?
------------------------- nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare.... |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
riz |
Posted - 10 mar 2015 : 11:58:28 Citazione: Messaggio inserito da metz
Se ci fai caso ci sono i due connettori esterni che son masse...
perfetto! come sospettavo! infatti il rosso e il verde sono esterni. immagino che il verde facesse parte del brillante sistema di masse per lo stop ad un filo.
viene quindi la seconda domanda: montando io accensione elettronica, e dovendo alimentare tutto da un'unica presa di corrente, convertirò lo stop con interruttore a due fili (ho tirato un filo in più che dall'interruttore va al fanalino e lo collego al posto del rosa originale) e dovrei quindi poter scollegare il verde perché inutile e lasciare la massa solo al rosso. giusto?
------------------------- nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare.... |
metz |
Posted - 10 mar 2015 : 11:12:07 Se ci fai caso ci sono i due connettori esterni che son masse... |
|
|