Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125 LD (1953)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tomsteric Posted - 08 mar 2015 : 00:16:35
Salve a tutti. Finita la D, è il turno della LD, documenti in regola già trapassata.

Ho qualche dubbio da chiarirmi, la moto dalle mie ricerche dovrebbe esser stata prodotta tra il marzo 1953 e la metà del 1953.

1)Di che colore dovrebbe essere? In giro leggo solo beige è corretto?
2)Color fiat: cerchi, mozzi (anteriore e posteriore), selle. Il porta targa? Il cavalletto? I carter motore vanno puliti o verniciati?
3)Il serbatoio ed il parafango sono in tinta o in grigio antiruggine? In giro ci sono molti dubbi (dubbi che erano stati posti anche qua se non ricordo male).
4) Cosa va cromato? In particolare, pedivella accensione, pedivella freno posteriore e molloni sella sono cromati?

Allego foto:

1.jpg
_ _
2.jpg
_ _
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tomsteric Posted - 06 gen 2016 : 14:50:11

05919653868850_o.jpg
_ _

03106092878878_o.jpg
_ _
tomsteric Posted - 06 gen 2016 : 14:43:48
Le molle sella sono verniciate in grigio fiat ugo! Ho letto sul libro di Tessera che andavano verniciate o in alcuni casi cromate e ho preferito verniciarle.
Belligerante ugo Posted - 06 gen 2016 : 13:35:40
Esatto Luigi ecco perchè ho chiesto se sono zincate vogliono rifatte ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 06 gen 2016 : 12:46:10
Mi sembrano zincate.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 06 gen 2016 : 09:40:13
Complimenti bellissima,scusa ma le due molle della sella sono verniciate alluminio oppure cromate perchè non si distinguono nella foto,comunque andavano fatte in uno di questi casi ciao

belligerante ugo
tomsteric Posted - 05 gen 2016 : 15:36:36
FINITA!

19778087165316_n.jpg
_ _

69044787664509_o.jpg
_ _

Unico problema, la frizione (che è nuova) slitta un po'. La leva ha gioco quindi non è troppo tirata. Penso che il problema siano i dischi in ferro troppo lisci (gli ho dato una passata con la carta vetra ma troppo fine penso). Prima di smontare di nuovo volevo provare a usarla un po' in strada e vedere se andava meglio e poi al massimo rismontare e sistemare i dischi in ferro.
faferoso Posted - 23 set 2015 : 11:56:42
A me è capitata una cosa del genere con la vespa 50.......sentivo uno strano ticchettio vicino al volano, l'ho smontato e rimontato 3 volte.....prima di accorgermi che il cavo del freno (non avendolo tagliato a misura), toccava sul carter e con le vibrazioni creava quel rumorino....
Quando me ne sono accorto mi sono autofanculizzato
Però il bello alla fine è il sollievo di aver risolto il problema (che non esisteva).
Meglio così!

FABIO
tomsteric Posted - 21 set 2015 : 23:13:46
Prendetemi in giro: la riaccendo sabato ed è sparito ogni rumore, la moto gira perfettamente (come già prima) e senza rumori sospetti. Ragionando mi è venuto in mente: avevo oggetti appoggiati sul ponte in ferro, le vibrazioni immagino abbiano fatto il resto!
tomsteric Posted - 13 set 2015 : 15:05:07
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Tomas ma hai controllato se sul mantello del pistone c'è quella piccola incavatura(fresatura)che ti ho scritto sopra?ciao(poi se sei sicuro di averlo messo al rovescio rimettilo come era e controlla)

belligerante ugo

Ho controllato tutto e non c'è. Ed il pistone era perfettamente simmetrico, le luci in fondo al cilindro combaciavano in entrambi i lati e i grani di fermo delle fasce non passavano sulle luci in entrambi i lati.
Belligerante ugo Posted - 13 set 2015 : 13:43:46
Scusa Tomas ma hai controllato se sul mantello del pistone c'è quella piccola incavatura(fresatura)che ti ho scritto sopra?ciao(poi se sei sicuro di averlo messo al rovescio rimettilo come era e controlla)

belligerante ugo
tomsteric Posted - 13 set 2015 : 12:23:32
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Può essere come dici una vibrazione del carter motore controlla quando accelleri metti la mano sul carter ciao

belligerante ugo

Ho provato ma il rumore permane. La prossima prova è accenderlo da smontato.

Ho montato il pistone come mi avete suggerito, può essere quello? (E' al rovescio rispetto a come l'ho smontato)
Belligerante ugo Posted - 13 set 2015 : 08:22:01
Può essere come dici una vibrazione del carter motore controlla quando accelleri metti la mano sul carter ciao

belligerante ugo
tomsteric Posted - 13 set 2015 : 03:18:27
Ho montato tutto e oggi abbiamo fatto la prima accensione.

La moto gira bene ed è ben carburata. L'unico dubbio che ho è che si sente un rumorino che sembra come una vibrazione, solo quando si sale di giri. Potrebbe essere la coppia conica un po' rumorosa oppure sono i coprimotore che vibrano un po'?
Lorenzo Posted - 30 ago 2015 : 16:43:50
Che io sappia il pistone si può montare indifferentemente da una parte o dall'altra.
Ciao
Belligerante ugo Posted - 30 ago 2015 : 09:14:55
Caro Tomas controlla se c'è da un lato una piccola incavatura(fresatura) sotto la parte inferiore del mantello quello va verso lato aspirazione ciao

belligerante ugo
tomsteric Posted - 30 ago 2015 : 00:55:28
Domandina:

Stavo rimontando il pistone ma mi è sorto un dubbio. Premetto che il pistone è uno di quelli senza freccia. Io quando l'ho tolto l'ho segnato (ma non sono convinto al 100% di quanto segnato perché fatto dopo averlo tolto). Ora ho il dubbio in che posizione metterlo. Guardando i punti luci non se ne esce perché il pistone è simmetrico e in qualsiasi posizione non crea problemi e i fermi delle fasce sono sempre non sulle luci. Adesso l'ho montato con i due fermi delle fasce dalla parte dello scarico. Vi risultano pistoni che però si potessero montare in entrambe le direzioni? A me sembrava montato nella parte opposta prima.
tomsteric Posted - 27 ago 2015 : 02:01:24
Salve non ho aggiornato il topic per un po', ma il restauro procedere. Il motore è quasi completamente chiuso, la moto verniciata e a breve verrà montata!
Belligerante ugo Posted - 17 mag 2015 : 13:31:00
Si lo avevo capito che era pulito ma io mi riferivo di non lasciare tracce di grasso ecc.altrimenti poi la vernice viene via con il tempo,l'epossidico va bene,come regola se girano lenti con le mani dovrebbero andare bene ciao

belligerante ugo
tomsteric Posted - 17 mag 2015 : 11:53:46
Ciao grazie. Sì il pulirlo era ovvio, è già pulito. Come aggrappante cosa usi? Del normale ipossidico? A me hanno consigliato quello dove compro le vernici.

Secondo te se i 3 conici (pedivella, frizione, albero motore) girano tutti bene a mano significa che ho montato tutto giusto?
Belligerante ugo Posted - 17 mag 2015 : 10:05:05
Caro Tomas per prima cosa il motore lo devi pulire perfettamente da non lasciare dello sporco,poi siccome si tratta di alluminio ci vuole un velo di aggrappante e poi il Grigio Fiat 690,io non metto trasparente,nemmeno ai cerchi ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000