V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sabbages |
Posted - 07 mar 2015 : 10:38:59 Ciao dopo aver acquistato facendo tutte le verifiche del caso quindi anche visura al PRA con tutti i dati coincidenti mi e' venuto in mente di cercare con il programma del sito in base al numero di telaio l'anno e qualche informazione della mia LI 125 seconda serie del 1959 numero di telaio 594805 ma non mi da' nessuna risposta. Qualcuno mi sa dire qualche cosa ? ciao Alessio |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sabbages |
Posted - 12 mar 2015 : 22:48:17 Ciao amici oggi in quel di Parma ho avuto la risposta precisa riguardo la mia lambretta. In poche parole la mia come molte altre sono figlie del passaggio da prima a seconda serie. Innocenti ha usato per le prime seconde serie i telai punzonatura della prima serie tant'è che presso il garage lambretta ne ho viste una paio con telaio 500000 uguali alla mia |
Belligerante ugo |
Posted - 10 mar 2015 : 21:12:17 Quoto c'è anche stampigliato l'I.G.M. della 125LI2 ciao
belligerante ugo |
tomsteric |
Posted - 10 mar 2015 : 16:31:54 Partendo dal presupposto che secondo me questo non è un restauro "pesante" ma un restauro "normale", io la restaurerei come LI seconda serie, per me non ci sono dubbi, è un seconda serie. All'iscrizione alla FMI nessuno ti farà problemi per il numero telaio "di transizione" |
sabbages |
Posted - 10 mar 2015 : 16:10:02 Secondo voi cosa dovrei fare prima di iniziare il restauro pesante che questa lambretta richiede per avere la certezza di poterla reiscrivere al pra con targa originale ? Grazie a tutti dei consigli Alessio p.s. la mia lambra del 08/1959 ha il IGM stampigliato sul telaio.
TELAIORIDOTTO.jpg _ _ |
Belligerante ugo |
Posted - 09 mar 2015 : 21:04:58 Si Gianpiero hai ragione I.G.M. è stato messo dal 1960 in poi non so il mese ciao(un amico ha una 125LI2 imm.il 18/12/1959 e non c'è)
belligerante ugo |
metz |
Posted - 09 mar 2015 : 19:12:01 Allora io ho una prima serie del 59 quindi non una foltrona e un seconda serie del 1960... Peró perdonami ma non ho voglia di smontarle,
Comunque Nessuna delle due ha l'igm, e ti confermo che gli attacchi son diversi, tra l'altro le foto della prima serie del post che ti ho linkato é anche quella una prima serie non filtrona... Imho... |
sabbages |
Posted - 09 mar 2015 : 17:16:01 Chiedo a voi che avete come vedo molta esperienza ma come mai solo in base ai numeri di telaio il sig. Tessera commissario ASI per le lambrette al mio dubbio sull'intercambiabilita' dei pezzi del nasello mi ha detto hanno attacchi uguali e diverse persone montavano nasello e manubrio della seconda serie perche' era di moda ? C'e' qualcuno di voi che ha sia una prima serie ultima edizione che ha restaurato per farmi vedere delle foto del nasello all'interno. la mia preoccupazione e che dovendo passare da ASI o FMI per ottenere i documenti per la reiscrizione quando ho finito il mio restauro in seconda serie non mi rilascino l'attestato e visto che non mi serve un sopramobile ma una lambretta per andarmi a divertire e rilassare mi girerebbero un po' le viti a galletto !Accetto consigli e dritte . Ciao Alessio |
riz |
Posted - 09 mar 2015 : 15:45:56 oltretutto cambiare manubrio/nasello da prima a seconda serie non è così semplice.
ci sono produzioni diverse di manubrio e cannotto che per la conversione necessitano della fresatura dello scasso del cannotto o l'abbassamento della base del manubrio...
------------------------- nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare.... |
riz |
Posted - 09 mar 2015 : 15:43:34 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Comunque la migliore cosa da fare è il numero di telaio per vedere se si tratta di una 125LI prima o seconda,sulla prima serie non è stampigliato l'omologazione sul telaio,sulla seconda serie c'è ed è questo IGM 0902 OM ciao
belligerante ugo
L'obbligo è entrato in vigore che la 2° serei era già in produzione, non sono sicura che la presenza o meno della omologazione sia determinante.
Ciao.
no Iso. infatti le seconde serie di prima produzione non hanno IGM (anche la mia per esempio)
io confermo quanto detto da metz...quello non è sicuramente un attacco clacson da prima serie!
------------------------- nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare.... |
Iso |
Posted - 09 mar 2015 : 15:17:36 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Comunque la migliore cosa da fare è il numero di telaio per vedere se si tratta di una 125LI prima o seconda,sulla prima serie non è stampigliato l'omologazione sul telaio,sulla seconda serie c'è ed è questo IGM 0902 OM ciao
belligerante ugo
L'obbligo è entrato in vigore che la 2° serie era già in produzione, non sono sicura che la presenza o meno della omologazione sia determinante.
Ciao. |
metz |
Posted - 09 mar 2015 : 14:54:49 Confermo e metto le palle sul ceppo!! è un seconda serie, lo vedi dagli attacchi dello scudo, dalla staffa del telaio e dalla vite m8 che ferma il clacson |
sabbages |
Posted - 09 mar 2015 : 14:49:48 Allora metto 3 foto che sono direi esaustive . A mio giudizio e' una seconda serie Tessera invece mi dice che e' una prima serie a cui e' stato cambiato manubrio e nasello e spostato il fanale che all'epoca lo facevano in molti . A mio modesto giudizio il caro Vittorio mi sa' che ha preso un palo perche' il signore che l'aveva comprata direi al 99 % non avrebbe mai speso inutilmente i suoi soldi per fare una modifica estetica di una certa rilevanza. In piu' se noti bene caro Metz la lambra e' stata riverniciata da cani perche' era caduto . Riverniciata così male che nel frontale noti i segni di riverniciatura senza aver tolto il nasello tante' che il nasello ha la guarnizione pitturata di quel bianco panna invece che essere grigia di gomma .
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metz |
Posted - 09 mar 2015 : 12:07:28 http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=45742&whichpage=2&SearchTerms=prima%2Cserie Ecco in un mio intervento si vedono gli attacchi... Puoi per confronto veder di cosa si tratta nella tua
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sabbages |
Posted - 09 mar 2015 : 11:47:43 ti rimando una foto piu' decente in giornata magari da diverse angolazioni
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Belligerante ugo |
Posted - 09 mar 2015 : 11:43:23 Comunque la migliore cosa da fare è il numero di telaio per vedere se si tratta di una 125LI prima o seconda,sulla prima serie non è stampigliato l'omologazione sul telaio,sulla seconda serie c'è ed è questo IGM 0902 OM ciao
belligerante ugo |
metz |
Posted - 09 mar 2015 : 11:28:29 mmm si vede veramente poco... comunque se cerchi avevo pubblicato le differenze dei due attacchi. tra l'alto quello non mi sembra nemmeno il suo... |
sabbages |
Posted - 09 mar 2015 : 11:01:19 Caro Metz spero che l'immagine riesca ad esserti esauriente. Ciao Alessio
FROTRIDOTTA.jpg _ _ |
metz |
Posted - 08 mar 2015 : 08:04:08 Ci son differenze sulla piastra di attacco scudo, da quello si capisce se è una seconda o una prima trasformata... |
sabbages |
Posted - 08 mar 2015 : 00:13:30 Il nasello l'ho già tolto domani o lunedì posterò le foto. Quali sarebbero le differenze tra i due modelli? Ciao Alessio |
metz |
Posted - 07 mar 2015 : 21:52:49 Per capire se è telaio da prima o seconda basta che togli il nasello e guardi l'attacco del clacson e l'attacco dello scudo... |