Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Consiglio per gli acquisti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sabbages Posted - 27 feb 2015 : 18:52:55
Domani pomeriggio finalmente ritorno a vedere una 125 LI seconda serie del 1959 ho fatto fare la visura ed e' risultata radiata d'ufficio nel 1989. Me ne sono innamorato e anche se non e' canonica nel colore se il motore non e' bloccato domani vado di acquisto 400 euri . Accetto consigli ciao Alessio

125li-1.jpg
_ _

125li-2.jpg
_ _

125li-3.jpg
_ _
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125m Posted - 09 mar 2015 : 23:17:56
Standing ovation!!!
Ciao Roberto

Grazie Ferdinando !
Alex Cam Posted - 09 mar 2015 : 21:30:21
VERAMENTE UN BUON AFFARE...

caminiti alex
metz Posted - 03 mar 2015 : 08:27:14
Allora sulle seconde serie non so, sulle prime credo di si
perussu Posted - 03 mar 2015 : 07:40:09
Se non sbaglio sia la seconda sella che il portapacchi che il cuscino dedicato erano degli opzional a richiesta. Giusto?

A+

metz Posted - 03 mar 2015 : 00:37:10
Il portapacchi era momtato sulle prime serie al posto della seconda sella, certi avevano anche il pagnottino morbido....
Se non ti piace lo prendo io volentieri!!
perussu Posted - 02 mar 2015 : 21:28:39
Bello 'sto portapacchi da fruttivendolo!!

A+

Belligerante ugo Posted - 02 mar 2015 : 20:41:11
Per togliere la cuffia cilindro senza togliere il motore togli la marmitta,l'ammortizzatore,il tampone e vedi che il motore si abbassa ciao

belligerante ugo
riz Posted - 02 mar 2015 : 17:58:53
del motore non ti preoccupare troppo. tanto lo devi comunque aprire del tutto!

se hai bisogno chiedi e comunque ho anche qualcosina per seconda serie se ti dovesse servire...

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....
sabbages Posted - 02 mar 2015 : 17:24:21
ecco alcune anteprime !

rettasmontaggio1.jpg
_ _

rettasmontaggio2.jpg
_ _

rettasmontaggio3.jpg
_ _

rettasmontaggio4.jpg
_ _

rettasmontaggio5.jpg
_ _
albatros67 Posted - 02 mar 2015 : 17:15:35
E' capitata la stessa cosa con la mia LD! Quando l'ho portata a casa con il cambio di temperatura le fasce si sono scollate ed ha incominciato a girare!!

Ciao e Buon lavoro.

Francesco
sabbages Posted - 02 mar 2015 : 16:32:12
aggiornamento situazione ho cominciato a smontare la lambretta e subito ho visto che il serbatoio e' bucato irrimediabilmente,ho smontato le pedane laterali in previsione di tirare giu' il motore,smontato il copriventola e come vi avevo detto il motore a mano non si riusciva a farlo girare poi ho pensato smonto il coperchio del volano e dal bullone dello stesso provo a vedere di capire di quanto e' bloccato. infilata la bussola da 17 con chiave a snodo faccio ma appena uno sforzo che penso lo sosterrebbe una formica e come di incanto l'albero motore gira allora dopo lo stupore felice svito la candela e metto nel cilindro due belle pompatine d'olio e faccio girare l'albero direi ad orecchio che ha ancora una buona compressione. appena ho un'attimo di tempo vi posto delle foto della lambra. Una domanda per togliere la cuffia copri cilindro bisogna tirare giu' il motore o c'e' qualche trucco. Qualcuno di voi ha che gli avanza un serbatoio e una leva della messa in moto che gli avanza ?
125m Posted - 02 mar 2015 : 11:51:09
Ciao,
vai di corsa a prenderla...
poi facci sapere

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Cavo Posted - 01 mar 2015 : 12:22:51
Ottimo bravo Alessio

Cavo
tomsteric Posted - 01 mar 2015 : 01:58:42
A quei prezzi hai fatto bene lo stesso! Di motori messi bene a 100-150-200 euro ne trovi quanti ne vuoi se non vuoi restaurare quello bloccato! Se cerchi nei miei post c'è un restauro completo recente di una LI seconda serie.
metz Posted - 01 mar 2015 : 00:16:57
Ti ho mandato pm anche io
cente Posted - 28 feb 2015 : 21:57:06
Alessio ti ho scritto un messaggio!!!
Citazione:
Messaggio inserito da sabbages

Accidenti a me e all'amore per le lambrette ! In poche parole l'ho comprata lo stesso.speriamo bene fatemi un in bocca al lupo e chi ha restaurato una li 2serie mi dia una mano. Ciao e domani mattina la vado a prendere

Belligerante ugo Posted - 28 feb 2015 : 20:49:34
In bocca al lupo Alessio,chiedi che tutti ti aiuteremo ciao

belligerante ugo
sabbages Posted - 28 feb 2015 : 20:45:24
Accidenti a me e all'amore per le lambrette ! In poche parole l'ho comprata lo stesso.speriamo bene fatemi un in bocca al lupo e chi ha restaurato una li 2serie mi dia una mano. Ciao e domani mattina la vado a prendere
sabbages Posted - 28 feb 2015 : 17:32:17
ragazzi getto la spugna ha il motore bloccato ,il cuscinetto della ruota posteriore andato il serbatoio bucato e facendomi due conti al momento non posso sopportare un esborso del genere. Chiunque sia interessato al suo restauro non a canibbalizzarla mi contatti in privato.
tomsteric Posted - 28 feb 2015 : 11:46:49
400 euro è REGALATA. Se non la prendi tu girami il numero che la prendo io!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000