Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
principal1 Posted - 23 mag 2005 : 06:57:30
come si fa per far diventare lucente il motore?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 27 mag 2005 : 20:53:47
... URCA!!!!! peccato solo per le gomme e la sella (NON CROMATE) Hi Hi

sx 225
m455!m0 Posted - 27 mag 2005 : 14:21:18
Per gli amanti della cromatura.
http://www.crazyrussian.com/02/entry_1087.php
anto81 Posted - 27 mag 2005 : 08:46:28
SENZA INTROMETTERMI NELLA DISPUTA, PROVO A FARE DA PACERE... LA 'FRAMA' (cioè la ditta che fa la Tankerite per i serbatoi) HA UN PRODOTTO CHE LUCIDA L'ALLUMINIO AD EFFETTO CROMATURA (Onilux). NON SO SE FUNZIONI, IO NON L'HO MAI USATO, MA ALMENO NON E' NIENTE DI ILLEGALE!!!
PER VEDERNE I RISULTATI: http://www.tankerite.com/prodotti2.htm
IO NO SMS MODE RESTO PER UNA SANA SABBIATURA CON MICROSFERE DI VETRO: CONFERMO CHE IL RISULTATO E' OTTIMO. CIAO
n/a Posted - 27 mag 2005 : 08:27:31
gento, non prendertela, non hai capito che siamo un po tutti matti qui dentro.

anche se un po di sana responsabilità (anche ambientale), non farebbe male a nessuno e sarebbe ora che imparassimo a rispettare tutti e tutto...

ciao e BUONE CROMATURE (scherzooo) Hi Hi Hi

sx 225
gento71 Posted - 27 mag 2005 : 00:03:15
Rimango convintissimo delle mie idee.... NO SMS MODE non voglio contrastare nessuno e mi inchino alla vostra esperienza..... probabilmente le settimane mi daranno ragione.... ciao a tutti e viva la Lambretta
principal1 Posted - 26 mag 2005 : 23:04:05
non ho capito perche' la cromatura su alluminio e' illegale
comunque girando un po' ho trovato varie ditte che la praticano
es:
http://www.elettroriporti.it/moto.html
gento71 Posted - 26 mag 2005 : 16:03:21
LE CROMATURE DELLE CANNE DEI CILINDRI STANNO ALL'INTERNO E LA CROMATURA è UGUALE A QUELLA DELL,IND DEL MOBILE... IL CUCCHIAINO ERA UN ESEMPIO PER IDENTIFICARE LA TIPOLOGIA DEI PRODOTTI...ED INOLTRE SE FATTA ALL'ESTERO ANCORA MAGARI é NELLA LEGALITà... LE NORME CEE STANNO IMPEDENDO O VOETANDO LA CROMATURA A TRIPLO STRATO SU UNA MAREA DI MATERIALI. NO SMS MODE NON IMPORTA.. GRAZIE
n/a Posted - 26 mag 2005 : 00:01:18
rispondo alla tua (gento71), per dire che di cose illegali, ne è pieno il mio garage, come l'Italia ... comunque, da quando in qua un "cucchiaino" è in alluminio???

e delle cromature delle canne dei cilindri (in All), cosa mi dici?



sx
gento71 Posted - 25 mag 2005 : 21:50:34
Quando ho detto che in italia é impossibile cromare l'alluminio in maniera duratura e ho sottolineato Vi assicuro é perché lo sono.. La cromatura su alluminio é proceduralmente illegale quindi l'impossibile é dovuto a questo..... poi se uno trasgredisce, si, si puo fare ma non é duratura ed inoltre si, costa una cifra.... l'alluminio si croma solo per uso interno, precisamente é l'industria del mobile che lo fa, hai mai provato a tenere sotto le intemperie un cucchiaino??? dopo un anno circa fa schifo.... perché la cromatura non é fattibile quì in italia sull'alluminio per una moto....... all'estero lo fanno e devo dire con ottimi risultati... ciao
atevres Posted - 24 mag 2005 : 13:40:27
citazione:
Messaggio inserito da Janez

Lungi da me voler criminalizzare chi la pensa diversamente, anzi e' proprio questo il bello del forum!!non e' che non mi piacciono le cromature..mi picciono eccome!! ma vi piacerebbe una lambretta tutta cromata?? non si sconfina nel cattivo gusto? Penso che come dicevano i latini la virtu' sta nel mezzo!!
Comunque ad ognuno la sua lambra!!! Mi credete se vi dico che la lambretta vecchia, cotta dal sole e strapiena di adesivi e portapacchi dell'amico che ha attraversato l'australia e' a mio parere una delle piu' belle che ho visto? Mi darete del matto? C'e' il fascino della Lambretta restaurata come nuova, di quella personalizzata e cromata, ma anche di quella vissuta e strapazzata!!!

Macchia nera Forever!




...dopo l'ultima Lambretta che ho realizzato vi sembrerà strano, ma concordo pienamente con Janez!! Il vissuto ha un fascino particolarissimo... mi immagino un TV come il mio vissuto da km e sole tra 20 anni...dev'essere 100 volte più bella di adesso!
100% Janez!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
n/a Posted - 23 mag 2005 : 19:28:41
non volevo suscitare casini .... ho solo cercato di rispondere in modo corretto alla domanda del nostro "principal1".

A OGNUNO LA SUA LAMBRA

sx
Janez Posted - 23 mag 2005 : 16:03:19
Lungi da me voler criminalizzare chi la pensa diversamente, anzi e' proprio questo il bello del forum!!non e' che non mi piacciono le cromature..mi picciono eccome!! ma vi piacerebbe una lambretta tutta cromata?? non si sconfina nel cattivo gusto? Penso che come dicevano i latini la virtu' sta nel mezzo!!
Comunque ad ognuno la sua lambra!!! Mi credete se vi dico che la lambretta vecchia, cotta dal sole e strapiena di adesivi e portapacchi dell'amico che ha attraversato l'australia e' a mio parere una delle piu' belle che ho visto? Mi darete del matto? C'e' il fascino della Lambretta restaurata come nuova, di quella personalizzata e cromata, ma anche di quella vissuta e strapazzata!!!

Macchia nera Forever!
sergiolamb Posted - 23 mag 2005 : 14:48:42
é un fatto maniacale,ma più luccicano e più mi piacciono.
Sergio
Bicius Posted - 23 mag 2005 : 14:41:24
Scusate, non volevo fare polemica, ho detto solo come la vedo io, poi come detto da Ducati, ad ognuno la sua Lambra.
A me piace originale, però quando vado da Dean e vedo tutte quelle cromature non esagerate, ma belle splendenti, ci lascio gli occhi!!!
Non criminalizziamo un modo diverso di vedere le Lambretta, ognuno la fa come gli piace.


Bicius
n/a Posted - 23 mag 2005 : 14:35:42
... per quel che riguarda la cromatura del carter in Italia non é possibile... vi assicuro....
NE HO FATTO FARE UNO L'ANNO SCORSO X UN MIO CLIENTE, TI ASSICURO CHE è POSSIBILISSIMO ( NO SMS MODE COSTA UNA CIFRA.

COMUNQUE, A OGNUNO LA SUA LAMBRA

sx
cerruti gino Posted - 23 mag 2005 : 14:31:09
"......Ognuno sceglie la strada che vuole...", "....preferisco la sostanza all'apparenza.."...
si diventa filosofi a parlare di lambrette.....siamo forti...continuiamo cosi.
Un saluto


cerruti gino
gento71 Posted - 23 mag 2005 : 13:44:32
Per fare il carter lucido a specchio e duraturo anche dopo anni esiste un bagno d'acido ma devi prima pulirlo, come se dovessi mangiarci dentro, e smontarlo tutto nei minimi particolari.... io l'ho visto da Dean del Lambretta centre ed é uno spettacolo... non é cromato ma l'aspetto é molto simile... per quel che riguarda la cromatura del carter in Italia non é possibile... vi assicuro.... NO SMS MODE concordo con chi giudica che il carter deve rimanere originale.. ciao
Janez Posted - 23 mag 2005 : 13:38:53
Qualche cromatura non mi dispiace ma cromare tutto compreso il carter mi sembra eccessivo, per me e' un vero spreco di denaro e non lo farei neanche permettendomelo; il motore poi mi basta che sia pulito e soprattutto efficente, preferisco la sostanza all'apparenza..

Macchia nera Forever!
carpene Posted - 23 mag 2005 : 13:34:20
Olio di gomito e pasta da carrozziere...
Il fatto è che ci corri per mezza ora tutto il lavoro fatto non si vede più!!!
Ciao

Mario
maxi Posted - 23 mag 2005 : 13:01:19
Concordo anch'io. Gli eccessi non mi sono mai piaciuti, lasciamogli agli Inglesi.

Massimo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits