Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bobina luci statore LI 2a serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sanrem Posted - 04 gen 2015 : 13:39:00
Dopo aver verificato che una bobina di uno statore ( Li 2a serie ) non genera 6 V , ma 2,5 V , ho deciso quindi di sostituirla. Il Problema è che non so di chi fidarmi dei vari ricambisti. Ho purtroppo sempre avuto brutte esperienze , specialmente per quanto riguardo i ricambi elettrici. I ricambisti spesso sono ignoranti nel campo elettrico e capita che spaccino un pezzo per un'altro. Quindi chiedo a voi se sapete indicarmi un ricambista affidabile per questo caso specifico oppure mi sapete dare un codice di ricambio su cui basarmi.
Quello che vorrei evitare è di ricevere un pezzo sbagliato che comporterebbe un grosso dispendio di tempo. Come sapete cambiare una bobina in una lambretta non è un lavoro che si fa in 10 min e quindi vorrei evitare di farlo tre volte.

Vespapapapapa
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MarcoBrescia Posted - 04 gen 2015 : 20:29:10
sottoscrivo al 101%

Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Io avevo il tuo medesimo problema.
Ho trovato un'azienda come ti ha consigliato Iso, vicino a casa mia, ho dovuto aspettare, visto che si tratta di un lavoro per loro "piccolo", ma mi sono tolto come te il problema che qualora il pezzo non avesse funzionato una volta arrivato da me,sarebbe iniziata la trafila del "come mai non funziona?" con un ricambista lontano.

L'unica avvertenza che ti dico è di verificare bene che il problema sia davvero nella bobina (a me capitava nella bobina luci, fatto molto inusuale) e non per un banale problema di massa sul piatto.

Il costo dell'operazione per me è stato identico all'acquisto di una bobina nuova, non aspettarti un risparmio economico.
Di arrabbiatura magari un risparmio si'

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

Sono sicuro che il problema è una bobina luci semplicemente per il fatto che a vuoto genera 2,5V e l'altra (sempre a vuoto) 7,5V.
Non mi aspetto assolutamnete un risparmio.... anzi conoscendo i prezzi dei nostri artigiani mi aspetto una spesa superiore al semplice acquisto di una bobina nuova.Non importa !!
Come hai giustamente detto , quello che mi risparmio è la crisi nervosa che mi viene ogni volta che mi arriva un pezzo sbagliato. Un conto è quando ti arriva qualcosa come ad esempio una manopola o un gommino o qualsiasi cosa che puoi subito verificare e un'altro conto è quando si tratta di un pezzo che per essere montato devi smontare mezza lambretta...
Senza calcolare la rottura di omenicoli della restituzione e dell'attesa di sostituzione !

Vespapapapapa

Marco
-------
sanrem Posted - 04 gen 2015 : 20:07:37
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Ho trovato un'azienda come ti ha consigliato Iso, vicino a casa mia, ho dovuto aspettare, visto che si tratta di un lavoro per loro "piccolo", ma mi sono tolto come te il problema che qualora il pezzo non avesse funzionato una volta arrivato da me,sarebbe iniziata la trafila del "come mai non funziona?" con un ricambista lontano.

L'unica avvertenza che ti dico è di verificare bene che il problema sia davvero nella bobina (a me capitava nella bobina luci, fatto molto inusuale) e non per un banale problema di massa sul piatto.

Il costo dell'operazione per me è stato identico all'acquisto di una bobina nuova, non aspettarti un risparmio economico.

Marco
-------

Sono sicuro che il problema è una bobina luci semplicemente per il fatto che a vuoto genera 2,5V e l'altra (sempre a vuoto) 7,5V.
Non mi aspetto assolutamnete un risparmio.... anzi conoscendo i prezzi dei nostri artigiani mi aspetto una spesa superiore al semplice acquisto di una bobina nuova.Non importa !!
Come hai giustamente detto , quello che mi risparmio è la crisi nervosa che mi viene ogni volta che mi arriva un pezzo sbagliato. Un conto è quando ti arriva qualcosa come ad esempio una manopola o un gommino o qualsiasi cosa che puoi subito verificare e un'altro conto è quando si tratta di un pezzo che per essere montato devi smontare mezza lambretta...
Senza calcolare la rottura di omenicoli della restituzione e dell'attesa di sostituzione !

Vespapapapapa
MarcoBrescia Posted - 04 gen 2015 : 19:17:54

Marco
-------
sanrem Posted - 04 gen 2015 : 18:47:20
Questa è un'alternativa che potrei prendere in considerazione...
Non ci avevo pensato ! Chissà se lo fanno anche per una bobbinetta cos'ì piccola !
Domani provo a chiamare e vendiamo cosa dicono. ;-)

Vespapapapapa
Iso Posted - 04 gen 2015 : 16:01:58
Potresti anche trovare un officina che ripara motori elettrici e chiedre che ti sia riavvolta.
Come per esempio:
ELETTROMECCANICA ALTO ADIGE srl
12, V. Dodiciville - 39100 Bolzano (BZ)
tel. 0471 977647 - fax 0471 975541

BOSCHETTI LEO
46/48, V. Valier - 39012 Merano (BZ)
tel. 0473 211991 - fax 0473 212491

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000