V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
p@olo |
Posted - 23 nov 2014 : 19:50:17 È possibile stabilire con assoluta certezza se una dl200 restaurata sia effettivamente "electronic"? I parametri sono: - verificare che il n. telaio sia superiore a 255530 - presenza accensione elettronica e staffa fissaggio a telaio
altro? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
enio |
Posted - 28 nov 2014 : 07:24:09 Citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
Citazione: Messaggio inserito da enio
Citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
La mia venduta in Svizzera dal concessionario dell'epoca sul libretto alla voce modello riporta 200 DL Electronic :)
Marinoooooooo e lo sapevo che gli svizzeri sono precisi mia noi, a proposito ma la sella conservata dell'sx200 te la devo asserbà o la devo vende a 300 euri ahahahah enio
Oh compare? Ma la catena la senti si o no? :) Sto sempre aspettando........ A presto Marino
NB: dimenticavo....guarda che siamo invitati a Milano dal nostro amico...tutto spesato...poi si fa una puntatina a Lugano :) anche tutto spesato :) non dimenticarti l'aspirina ...quella viola hahahahahahaahahahahahahahhahahahaahah
Domenica scorsa 100km pari e sono rimasto nel gruppo dei giovani!!!! ora monto il gruppo novo e un ce nè per nessuno anche perchè sono a 4500 e ho finito il rodaggio tutti a Milano a festeggià il papino!!!!! enio |
malicci |
Posted - 28 nov 2014 : 00:08:07 Marino! Attenzione che se dici tutto spesato si fà la fila! Oggi è arrivata la bustarella uhm! uhm! uhm!
Stefano Licci |
Grisu |
Posted - 27 nov 2014 : 21:21:01 marino la tua dl 200 electronic e' una serie speciale fatta per il 60° della pantera rosa......................ma come si fa...................................
|
baronerosso53 |
Posted - 27 nov 2014 : 20:41:01 Citazione: Messaggio inserito da enio
Citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
La mia venduta in Svizzera dal concessionario dell'epoca sul libretto alla voce modello riporta 200 DL Electronic :)
Marinoooooooo e lo sapevo che gli svizzeri sono precisi mia noi, a proposito ma la sella conservata dell'sx200 te la devo asserbà o la devo vende a 300 euri ahahahah enio
Oh compare? Ma la catena la senti si o no? :) Sto sempre aspettando........ A presto Marino
NB: dimenticavo....guarda che siamo invitati a Milano dal nostro amico...tutto spesato...poi si fa una puntatina a Lugano :) anche tutto spesato :) non dimenticarti l'aspirina ...quella viola hahahahahahaahahahahahahahhahahahaahah |
metz |
Posted - 27 nov 2014 : 20:06:58 Si ma quello che voglio dire é che la trascrizione era affidata a umani, e come tali spesso e volentieri sbagliano. Quindi volevo solo dire che la scritta sul libretto non é del tutto vincolante, a mio avviso sono altre cose daguardare... Tutto quá
|
enio |
Posted - 27 nov 2014 : 19:00:23 Ma te eri al brallo insieme all'amico con la sx200? enio |
almo |
Posted - 27 nov 2014 : 18:56:43 Come al solito gli italiani si dividono in due fazioni: guelfi e ghibellini...coppi bartali..etc. Quando il concessionario andava ad immatricolare un mezzo presentava una scheda di accompagnamento e l'impiegato trascriveva quanto scritto. Quindi se era una eletronic, scriveva eletronic altrimenti 200Dl.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Raffa_kinG |
Posted - 27 nov 2014 : 17:53:52 Citazione: Messaggio inserito da enio
Ma maremma maiala e belin di un belino figiol se voi esse siuro vieni a Pisa e ti vendo la mia però ti devi frugà !!!!
Ave Caio Maliccius lambrettisti te salutant enio
Ok hai ragione la mia è un tarocco, ho anche un FD con i dati sul libretto di un lambro 200, un tarocco anche quello..... Comunque discorsi da bar a parte, sicuramente avrai ragione non dico di no, ma non metterei la mano sul fuoco per l'impiegato della motorizzazione che nel 70 ha compilato il mio libretto.....con questo chiudo e non mi intrometto più in questa discussione
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
|
enio |
Posted - 27 nov 2014 : 17:33:50 Citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
Marinoooooooo e lo sapevo che gli svizzeri sono precisi mia noi, a proposito ma la sella conservata dell'sx200 te la devo asserbà o la devo vende a 300 euri ahahahah enio |
baronerosso53 |
Posted - 27 nov 2014 : 16:57:33 La mia venduta in Svizzera dal concessionario dell'epoca sul libretto alla voce modello riporta 200 DL Electronic :)
|
enio |
Posted - 27 nov 2014 : 16:30:58 Ma maremma maiala e belin di un belino figiol se voi esse siuro vieni a Pisa e ti vendo la mia però ti devi frugà !!!!
Ave Caio Maliccius lambrettisti te salutant enio |
malicci |
Posted - 27 nov 2014 : 12:05:25 Maremma maiala non mi contraddite il console Enius! Che altrimenti ......A un mio cenno scatenate l'inferno!!!
Stefano Licci |
Belligerante ugo |
Posted - 27 nov 2014 : 11:50:02 Quoto e aggiungo che la negligenza di sicuro è stata della Motorizzazione,perchè ho la conferma di due libretti di 150LISpecial,quello targato CS del 1965 la scritta Special non c'è,quello targato VR del 1966 la scritta Special c'è a voi le conclusioni ciao
belligerante ugo |
Raffa_kinG |
Posted - 27 nov 2014 : 10:10:13 Secondo me non è necessario che ci fosse scritto electronic sul libretto, era solo a discrezione di chi compilava i libretti. (altrimenti secondo questo ragionamento tutte le novità introdotte in ogni modello di auto o moto di tutte le epoche andrebbe indicate fino all'ultima cavolata anche estetica). Detto questo la mia è stata scovata nel classico garage del vecchietto, con adesivo sullo scudo, particolari in plastica (tranne lo sportello che non c'era proprio, l'avranno rotto)bulloni invece dei prigionieri nei carter e la sua accensione elettronica ducati con relativa centralina ducati rossa fissata sulla staffetta al telaio. Però sul libretto elettronic non c'è..... Molti sono gli errori fatti in motorizzazione, si è visto libretti di motocarri FD con i dati del lambro 200, visure di lambrette con scritto Marca: Innocenti vespa oppure Piaggio lambretta, misure di gomme sballate e tanti altri errori, d'altronde erano compilati a mano, da esseri umani. Detto questo io all'epoca non c'ero e non posso saperne di più, molto probabilmente sbaglio in pieno e anche la mia è un tarocco. Poi quello che c'è scritto sui libri di Tessera, per chi l'ha citata come bibbia, è tutto facilmente discutibile, visto che ci sono molti errori e dimenticanze riscontrate negli anni da me e mio padre con esperienze avute con le varie lambrette recuperate, e penso che tanti altri abbiano riscontrato che non sono puro vangelo i suoi libri. Ovviamente non ne faccio una colpa a Vittorio perché nessuno è dio in terra e nessuno può sapere e vedere tutto.
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
|
enio |
Posted - 27 nov 2014 : 09:14:44 Citazione: Messaggio inserito da metz
Questa é una tua opinione e aveai le tue ragioni, non son riuscito a trovare il post in cui se ne parlava, a mio avviso non é solo una scritta sul libretto che identifica le elettroniche...
Allora certo che deve avere piastra appuntata e via dicendo e per completare il tutto deve avere anche la dicitura sul libretto perchè questo è il MODELLO ELECTRONIC e la motorizzazione che non c'è la scritto ha fatto un errore e non è una mia OPINIONE oppure lo visto scritto sul libro di tessera ma perchè ho lavorato alla concessionaria Del Seppia motori di Pisa fine anni 60 fine 71 con proprio ufficio per le immatricolazioni e pratiche auto e putacaso ho anche fatto la preconsegna alle lambrette quindi tutto quello che ho detto me lo ricordo benissimo e non è per sentito dire o l'ho letto su qualche post, spero di essere stato chiaro poi il mondo è bello perchè è vario e ognuno la può pensare come vuole!!!! enio |
p@olo |
Posted - 26 nov 2014 : 22:11:41 Anche questa che sto provando a trattare, luglio 70 con medesime caratteristiche e libretto senza dicitura. Ad infittire il mistero il fatto che abbia montato su un motore indiano con mugello ed elaborazioni varie... pare però abbia conservato l'originale con accensione e tutti i pezzi... |
Grisu |
Posted - 26 nov 2014 : 20:36:28 Nelle primissime versione il caso della mia luglio 1970 il bauletto e' in plastica grigio,griglietta frontalino metallica di alluminio,coperchio benzina in ferro non in plastica e griglia posteriore sotto la sella anche di alluminio,poi nelle ultime versioni tutte questi particolari sono in plastica nere,sull'estratto cronologico che ho fatto fare alla mia ce' scritto electronic dato che la mia aveva solo la targa ed era di un'altro colore,pero internamente perfettamente conservata.- |
Belligerante ugo |
Posted - 26 nov 2014 : 20:23:48 Quoto ne sono sicuro non tutte avevano la scritta sul libretto elctronic ciao
belligerante ugo |
metz |
Posted - 26 nov 2014 : 17:12:41 Questa é una tua opinione e aveai le tue ragioni, non son riuscito a trovare il post in cui se ne parlava, a mio avviso non é solo una scritta sul libretto che identifica le elettroniche... |
enio |
Posted - 26 nov 2014 : 14:48:22 in ogni tipo di veicolo che il costruttore fa mette in produzione contemporaneamente o nel corso del tempo vari modelli come la innocenti ha fatto per la 150 special diversa di carrozzeria e con dicitura sul libretto cosi vale per la dl 200 electronic anche se la diversità vale solo per il motore quindi da specificare sul libretto se poi qualche impiegato della motorizzazione non l'ha messo per negligenza ha fatto uno sbaglio altrimenti come vi spiegate che la maggior parte ha electronic? La mia c'è l'ha e non l'avrei comprata se cosi' non fosse stato perchè sarei sempre stato con il dubbio e se in futuro la volessi vendere cosa direi all'acquirente per giustificarne la veridicità del modello? queste sono le cose che fanno la differenza per l'originalità prezzo enio |