V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 04 nov 2014 : 16:34:51 Chiedo consiglio su come risolvere un lieve gioco che ho sul telaio dove si innesta la forcella.
Sul telaio si monta la boccola pista per le sfere e il parapolvere Pare che ci siano 8 decimi e se inserisco la boccola si muove avanti e indietro: questo se non la inserisco tutta
una volta picchiata dentro rimane ferma a mano ma si nota uno slabbro dietro e quindi con forcella montata e freno azionato è possibile che un po si muova e mi dia il fastidio riscontrato a suo tempo di saltellamento.
non si riesce a picchiare o piegare per ripristinare a dovere quindi volevo spessorare con un lamierino di alluminio ho provato e riesco a montarlo
andrà bene l'alluminio? meglio la carta da guarnizione o altro?
in più monterò freno a disco e ammortizzatori supplementari tutto moderno quindi dovrei migliorare già solo con quello spero..
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cente |
Posted - 02 dic 2014 : 09:29:27 Guarda ho parlato in rettifica e mi hanno suggerito così perché secondo loro per il poco gioco presente dovrebbe bastare Di fatto ne ho messo di stagno e per inserirla ho picchiato a dovere In teoria dovrebbe star ferma, poi ovviamente se dovesse darmi ancora problemi proverò a fargli saldare stagno o mettere un lamierino
La mia è del 59
Citazione: Messaggio inserito da metz
Quella sotto deve avere li bordo in metallo rivolto in basso, quella sopra non ha un senso. Leggo solo ora dello stagno, ma ne hai messo tanto? Perché non é un metallo che ha tanta resistenza meccanica, potevi farci riportare dell'ottone, oh poi magari lo stagno resta li una vita e non da problemi... Comunque nella mia prima serie non c'era la rondella sotto, la tua che anno é?
|
metz |
Posted - 02 dic 2014 : 08:35:06 Quella sotto deve avere li bordo in metallo rivolto in basso, quella sopra non ha un senso. Leggo solo ora dello stagno, ma ne hai messo tanto? Perché non é un metallo che ha tanta resistenza meccanica, potevi farci riportare dell'ottone, oh poi magari lo stagno resta li una vita e non da problemi... Comunque nella mia prima serie non c'era la rondella sotto, la tua che anno é? |
Belligerante ugo |
Posted - 02 dic 2014 : 08:15:48 Esatto ciao
belligerante ugo |
cente |
Posted - 01 dic 2014 : 22:28:07 Ingrasseró a dovere La gabbia a sfere sotto va montata con le sfere verso l alto e la pista in ferro verso la ruota giusto?!
Quella piccola sopra ha un verso specifico ??Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Se come hai detto dovrebbe andare bene,comunque Filippo ingrassa bene la gabbietta a sfere quella di sopra e quella di sotto ciao
belligerante ugo
|
Belligerante ugo |
Posted - 01 dic 2014 : 21:41:47 Se come hai detto dovrebbe andare bene,comunque Filippo ingrassa bene la gabbietta a sfere quella di sopra e quella di sotto ciao
belligerante ugo |
cente |
Posted - 01 dic 2014 : 18:57:41 finale di stagione
la boccola non si riesce a prolungare, nè saldando un tubo, nè a rifare tutta la boccola che andrebbe poi cementata per le sfere il prima serie ha l'imbocco largo sul telaio e poi si riduce quindi non si riesce per spessori diversi a prolungare la boccola pista
per risolvere il gioco sull'asse guida ho riportato alla vecchia dello stagno sulla boccola e l'ho inserita a mazzate
dalla fatica che ha fatto a entrare deduco che ora sia più ferma e spero che non mi dia più fastidi il freno a disco e gli ammo supplementari dovrebbero fare il resto
|
cente |
Posted - 27 nov 2014 : 15:18:52 Grande Ugo!!!
Allor la rimetto , svelato il mistero Grazie
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Caro Filippo io credevo che si trattasse di una seconda serie ora guardando bene nel libro di Tessera c'è una foto della forcella 125/150LI1 dove dice forcella anteriore con anello di spessore ciao(perciò ci vuole)
belligerante ugo
|
Belligerante ugo |
Posted - 27 nov 2014 : 14:40:04 Caro Filippo io credevo che si trattasse di una seconda serie ora guardando bene nel libro di Tessera c'è una foto della forcella 125/150LI1 dove dice forcella anteriore con anello di spessore ciao(perciò ci vuole)
belligerante ugo |
metz |
Posted - 27 nov 2014 : 14:27:58 Non credo, magari è un ricambio e dava problemi, devi far delle prove |
cente |
Posted - 27 nov 2014 : 12:13:31 è possibile che sia una forcella da seconda serie che magari è più lunga o corta del prima e abbiano pareggiato? domanda a caso solo per ipotizzare......
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Confermo mai visto su una forcella,caro Filippo monta senza rondella e controlli se va bene lascia cosi altrimenti metti la rondella e riprovi la differenza ciao
belligerante ugo
|
Belligerante ugo |
Posted - 27 nov 2014 : 11:30:05 Confermo mai visto su una forcella,caro Filippo monta senza rondella e controlli se va bene lascia cosi altrimenti metti la rondella e riprovi la differenza ciao
belligerante ugo |
cente |
Posted - 27 nov 2014 : 10:57:27 ma la rimetterò poi ?
la forcella di sicuro era ridipinta quindi possibile urto avranno spessorato ? ma per quale motivo mettendo questa rondella la ruota si abbassa in teoria perchè si alza la sede pista ...
nessuno che ha mai notato su una forcella questo spessore ?
Mai visto su nessuna forcella
|
metz |
Posted - 26 nov 2014 : 22:26:45 Mai visto su nessuna forcella |
cente |
Posted - 26 nov 2014 : 21:46:40 ecco la foto si vede la pista sfere e sotto di essa lo spessore/distanziale non presente su liste ricambi in mio possesso o esplosi...
foto
IMG_2523.JPG _ _ |
metz |
Posted - 26 nov 2014 : 09:30:50 foto |
cente |
Posted - 25 nov 2014 : 22:50:40 si è il prima serie e ha un'imbocco di un diametro per 2 cm in altezza e poi si restringe vorrà dire che farò tornire la boccola maggiorata sperando che ci sia abbastanza materiale
in più ho rimosso ora la sede , pista, per le sfere sulla forcella, quella che va in basso in battuta sotto di essa c'è uno spessore che è venuto via anche lui e sullo schema ricambi non è presente per niente bho!!!
Magari è da rifilare al tornio, nelle serie successive se non ricordo male il canotto era uniforme è il prima serie vero?
|
metz |
Posted - 25 nov 2014 : 20:08:51 Magari è da rifilare al tornio, nelle serie successive se non ricordo male il canotto era uniforme è il prima serie vero? |
cente |
Posted - 25 nov 2014 : 15:30:12 una domanda ancora per la calotta inferiore che si innesta nel tubo telaio forcella
ho ordinato una calotta maggiorata più lunga ma vi risulta che il telaio abbia un'imbocco da 4,1cm e poi si riduca dopo circa 2cm a 3,9 circa?
la calotta ordinata credo sia a diamtro fisso quidni come pensano che ci entri nel telaio se c'è una riduzione di diametro?
|
cente |
Posted - 05 nov 2014 : 22:21:59 Ok chiarissimo
No ho saldato a spessore esterno e poi tornito a misura con il canotto
|
metz |
Posted - 05 nov 2014 : 22:01:48 No ho saldato a spessore esterno e poi tornito a misura con il canotto |