Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Li125 del 1959 problema leva comando cambio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Antodpl Posted - 26 ott 2014 : 20:40:32
Ho tolto la candela e messo olio nel cilindro, stamani ho provato a far girare un po il motore.. Gira!! l'unica cosa è che ha il comando marce cementato al manubrio... Ho smontato il coperchio manubrio per vedere se c'era qualche problema con i cavi ma li è tutto apposto.. Il problema sta nel comando.. ho messo un po d'olio nel bordo e domani vedo se qualcosa si è mosso, avete qualche consiglio per risolvere al meglio e senza fare danni? grazie
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giuse 95 Posted - 31 ott 2014 : 19:31:49
Togli con lo smeriglio i punti di saldatura che qualcuno ha fatto per eliminare una vibrazione ma in origine non esiste altrimenti non sfilerai mai il perno che fa ruotare la caruccola

lambretta e vai
Antodpl Posted - 31 ott 2014 : 17:59:09
Citazione:
Messaggio inserito da riz

hmmm...
1 hanno saldato l'asta alla manopola... ma non è così grave.
2 come pretendi di sfilare la manopola con ancora il coprimanubrio montato?????

toglilo.
stacca il filo frizione
togli la carrucola cambio

e llora vedrai che esce.

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....



Intendevo la manopola in gomma
ho lavorato senza coprimanubrio ovviamente, l'avevo soltanto rimesso su perchè la lambra è dovuta stare fuori sti due giorni.
Domani riprovo Grazie riz per il momento
riz Posted - 31 ott 2014 : 17:38:01
hmmm...
1 hanno saldato l'asta alla manopola... ma non è così grave.
2 come pretendi di sfilare la manopola con ancora il coprimanubrio montato?????

toglilo.
stacca il filo frizione
togli la carrucola cambio

e llora vedrai che esce.

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....
Antodpl Posted - 31 ott 2014 : 17:12:49
Ragazzi scusate il rompimento di scatole; sono due giorni che provo con il comando ma niente, non si muove nulla, ho tolto la manopola, scaldato e dato di svitol...
Questa è la situazione attuale..

24615472011714_n.jpg
_ _

cosa potrei fare?
MarcoBrescia Posted - 29 ott 2014 : 23:53:16
La manopola toglila infilando dentro dell'alcol e mi raccomando cerca di non danneggiarla... anche se farai un restauro alcuni particolari "vecchi", originali del tempo, sono sempre un tocco di "vecchia" classe.


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Antodpl Posted - 29 ott 2014 : 21:46:53
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Antonio prova a togliere la manopola in gomma poi con un punzone batti dal lato della carrucola(rotella come la chiami tu)sull'alberino delle marce e metti svitol e vedi se viene ciao

belligerante ugo



Grazie mille, domattina stesso proverò. Sei di Paola vedo, mi trovo molto spesso a passare per Tortora
Belligerante ugo Posted - 29 ott 2014 : 20:50:17
Caro Antonio prova a togliere la manopola in gomma poi con un punzone batti dal lato della carrucola(rotella come la chiami tu)sull'alberino delle marce e metti svitol e vedi se viene ciao

belligerante ugo
Antodpl Posted - 29 ott 2014 : 18:16:04
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

il comando marce prima scaldalo con un phon,se non viene allora smonti la rotella,batti un po il perno continuando a scaldare...


Scaldando e con tanto svitol non si smuove per niente :( la rotella non riesco a levarla, o meglio, arriva fino ad un certo punto poi si blocca vicino l'attacco :/ come dovrei fare mannaggia :(
wanvaiden Posted - 28 ott 2014 : 00:53:49
il comando marce prima scaldalo con un phon,se non viene allora smonti la rotella,batti un po il perno continuando a scaldare...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits