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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
carpene Posted - 17 mag 2005 : 23:39:31
Amici!!!
Ho un amico che ha bisogno della NOSTRA mano!

1)Lo schema dell'impianto elettrico con batteria, ma senza l'accensione.
2)Il manuale di uso e manutenzione
3)Che tipo di marmitta montava
4)I copertoni con fascia bianca o no?
5)Non prende giri in 3a... arriva solo a 60 Km/h (è l'anticipo da regolare? Come si regola?
6)Rilasciando fa' un rumore metallico (è l'anticipo da regolare?)

Grassie 1000! Facciamogli vedere quanto bravi siamo!!!

Mario
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
carpene Posted - 22 mag 2005 : 11:20:43
Up!

Ciao

Mario
carpene Posted - 20 mag 2005 : 08:00:17
Wow!!! Adesso stampo!!!
Grazie...
Qualcuno ha il link allo schema elettrico?

Ciao amici

Mario
turismoveloce Posted - 18 mag 2005 : 09:17:41
Ciao, lo schema dovresti trovarlo da qualche parte in rete, altri sapranno aiutarti con il link esatto; il libretto di uso e man. (immagino sia una 150 dal momento che parli di batteria) li hanno ristampati uguali agli originali e si trovano facilmente, lì c'è anche lo schema dell'impianto elettrico.
I copertoni a fascia bianca non venivano montati in origine, ma di solito quando presentavano i modelli nuovi ai saloni motoristici per dare un aspetto più elegante, tieni presente che i pneumatici Sava che si vendono oggi sono di qualità abbastanza scadente, sono morbidi e tendono a deformarsi soprattutto se ci cammini con la pressione bassa, per cui fascia bianca o no sono comunque della stessa merca perciò la scelta è puramente di caratere estetico, meglio sarebbe mettersi in cerca dei michelin ACS che non sono più in produzione da qualche anno ma si trovano ancora anche da gommisti che ne hanno in magazzino.
Il modello in questione ha il ritardo dell'anticipo automatico, un meccanismo piuttosto delicato che va revisionato a fondo perchè funzioni bene, e deve essere completo in tutte le sue parti, c'era un anello in nailon che spesso veniva tolto per favorire un anticipo maggiore.
Innanzitutto bisogna smontare la camma mobile del volano e verificare che quasi sicuramente i perni su di essa che comandano le massette esterne sono consumati, quindi farli rifare al tornio, poi bisogna guardare che i fori della massette non siano allargati ed aventualmente sostituirle montandole con i relativi rasamenti, mettere l'anello se non c'è e le molle giuste (3), dopodichè si passerà alla regolazione dell'anticipo con le massette aperte seguendo le indicazioni della casa.
Tutto ciò a patto di avere un motore in ordine, e cioè paraoli e cuscinetti nuovi, cilindro rettificato e pistone sostituito, marmitta giusta (quella con i due tappi a brugola da un lato e senza polmone cromato), ecc. ecc., altrimenti è inutile intervenire, tieni presente che su quei modelli io monto addirittura la biella della TV 175 (che ha la stessa lunghezza) per poter mettere la gabbia a rulli sul pistone anzichè la bronzina e poter quindi abbassare la percentuale di olio nella miscela di qualche punto.
Naturalmente immagino stiamo parlando di una LD '56 inteso come anno di costruzione, non di immatricolaizone, la si riconosce per il tappo di sfiato come quello della LI sul carter motore sopra la trasmissione, altrimenti i precedenti modelli hanno la biella con lo spinotto da 14 mm e allora non si può fare la modifica e montano la marmitta con terminale cromato.
ciao e...

TURISMOVELOCE A TUTTI!

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