Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 tachimetro nuovo li150 3serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
iz4ero Posted - 22 set 2014 : 10:34:34
salve a tutti ,posto questa nuova discussione per sapere se anche a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa , due settimane fa ho comprato un tachimetro nuovo (di casa lambretta) per la mia li150 3 serie il tachimetro sale bene ma a velocità un po sostenuta costante circa 70 Km orari dopo 2 Km circa sende di botto sui 50KM orari e anche se aumento non sale se mi fermo poi riparto dopo qualche KM fa uguale , premetto di avere acquistato insieme al tachimetro anche il cavo nuovo e prima di farmelo sostituire ho controllato l'ingranaggio di rinvio che avevo sostituito al momento del restauro circa 4 anni fa l'ingranaggio è di metallo e a mio avviso mi sembra nuovo , il fatto è che anche quello sostituito fa la stessa identica cosa ho fatto anche la prova col trapano avendolo messo a 85KM orari circa per 10KM e non ha fatto una piega tutto ok .Dove puo essere l'inghippo, possibile che anche il secondo sia diffettoso (vabè che è roba indiana ma caspita )

nik
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
geppe Posted - 22 set 2014 : 18:16:36
Su uno dei miei contakm con il rinvio nuovo, la lancetta mi sbacchettava ed era irregolare. Pure io le ho provate tutte (il mio però è un contakm originale).
Alla fine ho risolto portando a quasi 4 cm lo spuntone che esce dalla guaina e ,soprattutto, mettendo olio lubrificante al posto del grasso che avevo usato per ungere la corda. sarà stato il grasso sbagliato, ma pure su un'altra corda contakm (che non avevo ingrassato) ho notato che l'olio la faceva andare regolare. Poi fra un'anno tornera a sbacchettare, lo so, ma intanto...


"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
iz4ero Posted - 22 set 2014 : 17:47:48
ciao misterrusko!!!! grazie per avermi risposto infatti il motivo per cui ho aperto questa discussione oltre a cercare di risolvere il problema grazie a consigli di amici con la stessa passione era sapere se altri con l'acquisti di nuovi tachimetri avevano lo stesso problema , il tuo problema è molto simile al mio anzi quasi lo stesso e se non sbaglio anche il tuo è fatto in india , si penso anchio che sia di scarsa qualità anche se non mi spiego il perchè con la prova del trapano risulti tutto ok ,sono arrivato alla conclusione che possano essere le vibrazioni a una velocità un po sostenuta a dargli fastidio ho appena finito di smontare il tachimetro e l'unica cosa che mi possa dare dei dubbi è il fatto che la calamita del disco interno che dovrebbe trascinare per inerzia la lancetta è quasi inesistente , comunque i chilometri li segna bene quindi in teoria rinvio e cavo non dovrebbero essere i colpevoli

nik
Misterrusko Posted - 22 set 2014 : 16:50:27
A me succede lo stesso con un tachimetro preso da scooter center...la situazione è: rinvio nuovo, cavo vecchio e strumento nuovo; funziona tutto per qualche km, ma poi il tachimetro comincia a svalvolare, ma il contakm risulta perfetto...onestamente ritengo sia causa della pessima fattura degli strumenti di precisione indiani...ma è solo un'ipotesi

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
iz4ero Posted - 22 set 2014 : 15:03:01
Ciao ugo !!! bè si io sono come te cerco di non mollare mai pensa che è 2 settimane che ci sono dietro , per il rinvio mi sono spiegato male colpa mia dicendo che ho controllato il rinvio volevo dire tutto ho smontato il mozzo per ben 2 volte ma mi sembra nuovo si vede dove lavorano i denti sia della corona che del rinvio ma non sono per nulla rovinati la seconda volta l'ho smontato perche anche se banale ma non voglio lasciare nulla al caso mera venuto il dubbio che per un qualche motivo la corona potesse girare sopra al mozzo cosi da perdere il suo normale ciclo di lavoro (ma è perfetto a pressione )comunque grazie ugo anche a tutti voi è un bell aiuto comunque non mollo e accetto sempre consigli (ti diro che mi è quasi venuta voglia di smontarlo bè vedo )

nik
Belligerante ugo Posted - 22 set 2014 : 14:30:59
Scusa Nicola se insisto ma io sono uno che non molla mai,hai detto che hai controllato il rinvio KM quello che si sfila svitandolo dal mozzo? ma non l'anello interno al mozzo,dovresti controllare può essere che sia l'anello sgranato,controlla e metti qualche foto ciao

belligerante ugo
iz4ero Posted - 22 set 2014 : 14:18:31
ho provato a fare come mi avete suggerito anche se il filo alla ruota usciva dalla guaina 2Cm abbondanti lo ho portato a 3Cm ma nulla di fatto praticamente è 2 settimane che provo di trovare una soluzione ma sono quasi arrivato alla conclusione che i tachimetri fatti in india siano di scarsa qualità anche se con la prova del trapano risulta tutto ok forse sono le vibrazioni che gli danno fastidio (penso di avere già fatto tutte le prove possibili )

nik
f.felo Posted - 22 set 2014 : 13:31:40
Probabile cavo più corto.
ciao

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Belligerante ugo Posted - 22 set 2014 : 11:42:01
Allora controlla quanto ne esce fuori dove va attaccato alla ruota ne deve uscire almeno 2/3cm,altrimenti devi accorciare la guaina ciao

belligerante ugo
iz4ero Posted - 22 set 2014 : 11:04:26
ciao beligerante grazie per avermi risposto si ho controllato gli attacchi in alto al tachimetro è grande e sotto uguale l'attaccho si infila bene stringendo un po penso sia ok

nik
Belligerante ugo Posted - 22 set 2014 : 10:39:59
Controlla il flessibile del KM può darsi che sia il tipo di attacco cioè quello piccolo ciao(c'è l'attacco piccolo e grande)

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits