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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gincos Posted - 02 set 2014 : 11:31:00
Cari amici,
circa 4 anni fa, grazie anche ai contenuti del forum e ai vostri consigli, ho restaurato completamente la mia Lambretta del '62 (primo acquisto importante della mia vita)ferma in garage per poco meno di quarant'anni, mantenendo con il restauro tutti i pezzi originali (salvo cuscinetti, paraolio, guarnizioni, parte della bulloneria, e altri elementi di normale consumo).
Da quando l'ho rimessa in strada ha funzionato tutto perfettamente.
Succede ora che la valvola della miscela(chiuso-aperto-riserva) è diventata durissima, quasi incollata, tanto che nel manovrarla, forzando, si è spezzato lo snodo tra la leva di comando e il rubinetto.
Che sia a causa della benzina che usiamo oggi?
E' successo forse anche a voi?
Vorrei mantenere il rubinetto originale. Non l'ho ancora smontato ma immagino che la guarnizione interna di commutazione del flusso del carburante si sia in qualche modo deteriorata e non scivoli più liberamente tra i contrapposti elementi della valvola.
Desidererei sapere se si trovano guarnizioni nuove da sostituire, oppure se, e con quale materiale, si potrebbe ricostruire l'elemento danneggiato.
O altri suggerimenti.
Vi ringrazio per l'attenzione
Gino C.

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 02 set 2014 : 13:43:33
Quoto per un rubinetto nuovo dai ricambisti sono ottimi ciao

belligerante ugo
lupin III Posted - 02 set 2014 : 13:18:54
e se puoi, metti quelli in ottone, per me vanno meglio!!!!

lupinIII
cente Posted - 02 set 2014 : 12:36:45
quoto
ho tentato di ripararne almeno 4 , trovando anche la guarnizione giusta ma poi nulla

cambialo che fai prima
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Guarda cambia il rubinetto, costano pochi euro non ha senso riparare il tuo

metz Posted - 02 set 2014 : 12:17:30
Guarda cambia il rubinetto, costano pochi euro non ha senso riparare il tuo

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