V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gincos |
Posted - 02 set 2014 : 11:31:00 Cari amici, circa 4 anni fa, grazie anche ai contenuti del forum e ai vostri consigli, ho restaurato completamente la mia Lambretta del '62 (primo acquisto importante della mia vita)ferma in garage per poco meno di quarant'anni, mantenendo con il restauro tutti i pezzi originali (salvo cuscinetti, paraolio, guarnizioni, parte della bulloneria, e altri elementi di normale consumo). Da quando l'ho rimessa in strada ha funzionato tutto perfettamente. Succede ora che la valvola della miscela(chiuso-aperto-riserva) è diventata durissima, quasi incollata, tanto che nel manovrarla, forzando, si è spezzato lo snodo tra la leva di comando e il rubinetto. Che sia a causa della benzina che usiamo oggi? E' successo forse anche a voi? Vorrei mantenere il rubinetto originale. Non l'ho ancora smontato ma immagino che la guarnizione interna di commutazione del flusso del carburante si sia in qualche modo deteriorata e non scivoli più liberamente tra i contrapposti elementi della valvola. Desidererei sapere se si trovano guarnizioni nuove da sostituire, oppure se, e con quale materiale, si potrebbe ricostruire l'elemento danneggiato. O altri suggerimenti. Vi ringrazio per l'attenzione Gino C.
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4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 02 set 2014 : 13:43:33 Quoto per un rubinetto nuovo dai ricambisti sono ottimi ciao
belligerante ugo |
lupin III |
Posted - 02 set 2014 : 13:18:54 e se puoi, metti quelli in ottone, per me vanno meglio!!!!
lupinIII
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cente |
Posted - 02 set 2014 : 12:36:45 quoto ho tentato di ripararne almeno 4 , trovando anche la guarnizione giusta ma poi nulla
cambialo che fai prima
Citazione: Messaggio inserito da metz
Guarda cambia il rubinetto, costano pochi euro non ha senso riparare il tuo
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metz |
Posted - 02 set 2014 : 12:17:30 Guarda cambia il rubinetto, costano pochi euro non ha senso riparare il tuo |
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