Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Motore LD

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefanold Posted - 01 set 2014 : 21:01:23
Ciao, spero di richiudere al più presto il motore perchè ogni giorno ce n'è una di nuova!Sul fondo di una bacinella rettangolare che uso per lavare i pezzi con petrolio ho trovato un rasamento ma non so dove vada.Sono quasi sicuro che nella bacinella allungata ho lavato solo la coda del carter e il rasamento somiglia molto a quello che c'era nel pignone coppia conica posteriore, forse erano due.Le misure sono 40 mm diametro esterno, 34mm interno, spessore 1mm circa.Grazie a chi vorrà aiutarmi.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 10 set 2014 : 10:31:01
Scusa io sono del parere che quando c'è qualcosa evidentemente serve,puoi provare a chiedere ai ricambisti se si trova ciao

belligerante ugo
stefanold Posted - 09 set 2014 : 22:36:10
Nessuno mi sa dire qualcosa riguardo al paraolio/paragrasso che c'è nel rinvio?Si trova in giro ?é indispensabile ? va bene anche se non stringe tanto il perno?
stefanold Posted - 08 set 2014 : 23:08:58
pensa che i 16004 pignone post. e albero primario li ho pagati 20 euro l'uno quello della frizione 6205 tn9c3 30,5 euro
Angelo Bedendo Posted - 08 set 2014 : 22:19:10
I c3 non sono meglio o peggio dei cn ( senza scritta). La qualita' di lavorazione e i materiali sono esattamente identici. Semplicemente hanno un po' piu' di gioco radiale, e lavorano bene ad alta temperatura e alti regimi di rotazione . I c4 piu' dei c3.
Gli skf explorer sono di alta qualita', pero' li hai hai un po' strapagati...
stefanold Posted - 08 set 2014 : 19:23:56
sto aspettando che mi mandino la serie di paraolio perchè i ricambisti tradizionali non hanno i 31x47 ma 30 x47.Nella serie è compreso anche quella specie di paraolio che si trova nel rinvio tachimetro?E'molto consumato inoltre anche il perno dove agisce (ingranaggino)presenta dei segni.Comunque penso che un piccolissimo trafilaggio d'olio dentro al rinvio male non faccia perchè anche se riuscisse a salire nell'ingranaggio superiore,rimarrebbe comunque dentro la guaina che va al tachimetro.Spero di essermi spiegato
lambrettista Posted - 08 set 2014 : 16:14:04
yessssssssssss
stefanold Posted - 08 set 2014 : 13:41:24
Grazie mi hai levato un grosso pensiero!Posso mettere quello della frizione che mi hanno dato in c3?
lambrettista Posted - 08 set 2014 : 13:23:48
metti su quelli sulla ld non servono i c3
stefanold Posted - 08 set 2014 : 13:15:22
qualcuno mi sa dire se i cuscinetti sfk 3204 explorer vanno bene per il banco?sopportano circa 12000 giri ma il problema secondo me è che non sono c3.forse i riv originali nemmeno erano c3 vista la potenza e i giri di un motore ld.Mi hanno dato c3 quello della frizione boh...
lambrettista Posted - 02 set 2014 : 21:34:18
Io ne ho 4 da banco se guardi nel mercatino e li vendo a 60 di 2
stefanold Posted - 02 set 2014 : 21:27:04
troppo?
lambrettista Posted - 02 set 2014 : 20:45:34
Azz
stefanold Posted - 02 set 2014 : 20:35:19
con iva circa 59,5 euro l'uno, quello della frizione 30 euro
lambrettista Posted - 02 set 2014 : 18:27:16
Quanto li hai pagati quelli di banco
stefanold Posted - 02 set 2014 : 18:21:46
oggi comincio a rimontare un po di cose, mi dispiace che il cuscinetto
frizione è un skf explorer c3 mentre quelli di banco che mi hanno dato 20x47x20,6 skf explorer non hanno la scritta c3.Se penso a quello che costano spero siano lo stesso validi
lambrettista Posted - 02 set 2014 : 17:34:35
si
stefanold Posted - 02 set 2014 : 16:04:23
E questo pezzo si può togliere dal cuscinetto?

inetti-frizione2.jpg
_ _
stefanold Posted - 01 set 2014 : 23:20:44
allora vanno tutti e due prima di inserire il blocco pignone posteriore?Ci ero arrivato per deduzioni ma sono contento che me lo confermi
lambrettista Posted - 01 set 2014 : 21:55:51
Sui motori che ho fatto io a memoria sono quasi certo che i rasamenti(rondellone grande con foro centrale)sono 2
facce saper.
stefanold Posted - 01 set 2014 : 21:53:00
purtroppo il cell che ho adesso non fa foto,il rasamento trovato è quasi uguale a quello che ho trovato sotto il blocco pignone posteriore

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits