Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ho sbagliato qualcosa ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefanold Posted - 31 ago 2014 : 09:48:01
Scusate,rifacendomi all'altro post,ma questa domanda riguarda tutti i motori.Vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa: dopo aver scaldato la flangia con fiamma viva,ho inserito il cuscinetto battendoci con una grossa rondella interponendo un disco di cuoio.Il problema è che questa rondella agiva sia sulla pista esterna che interna.Chi mi ha venduto i cuscinetti mi ha detto che va bena l'importante è che ciò che spinge il cuscinetto appoggi in tutta la circonferenza esterna (oltre a quella interna) e sia di spessore adeguato leggermente più stretto della sede e perfettamente piatto.Così ho fatto ma come avevo detto ha uno scorrimento ruvido anche dopo oliato,ma spero non basti così poco per rovinare un cuscinetto che dovrebbe sopportare i giri dell'albero motore!C'è anche da dire che avevo bulinato un po la sede perchè quello vecchio girava tutto. Attendo delucidazioni confortanti... grazie
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefanold Posted - 01 set 2014 : 13:25:58
Grazie a tutti ora tutto ok. Per il blocco posteriore conico ho pensato per evitare eventuali trafilamenti d'olio dal cambio alla coppia conica, di lasciare il vecchio paraolio e aggiungerne altri 2 tanto dentro al distanziatore spazio ce n'è anche se li ho trovati spessi 7mm e non 10mm.Oltre a ciò vorrei applicare un sottile strato di pasta rossa sull'esterno del distanziatore:non ci dovrebbero più essere problemi di trafilamento:::
Angelo Bedendo Posted - 31 ago 2014 : 17:56:06
Togli un po' le bulinate, sgrassa bene e usa loctite bloccaggi coassiali o loxeal 53/11, risolve i problemi di sedi lasche..
faferoso Posted - 31 ago 2014 : 17:00:36
Forse hai esagerato troppo bulinando la sede, ma come dice Ugo, vai di carta abrasiva, e vai tranquillo.

FABIO
Belligerante ugo Posted - 31 ago 2014 : 14:22:27
L'operazione di riscaldare la flangia va bene ma il cuscinetto doveva entrare con facilità poi come hai fatto dopo con un paraolio è la migliore cosa altrimenti devi usare dei punzoni di alluminio o bronzo perchè sono meno duri dei cuscinetti ciao(si ti conviene con un po di carta abrasiva e provare mille volte)

belligerante ugo
stefanold Posted - 31 ago 2014 : 13:28:44
sicuramente colpa delle bulinate, troppi rilievi stringono il cuscinetto ora l'ho tolto e gira perfettamente,per fortuna...Intanto ho inserito quello lato cambio poche bulinate,e gira perfettamente: per inserirlo , a contatto con la pista esterna ho messo un vecchio paraolio al quale ho limato un po di bordo esterno per facilitare l'operazione.Come posso eliminare le bulinate carta abrasiva o far passare 2/3 volte il vecchio cuscinetto?
stefanold Posted - 31 ago 2014 : 12:46:26
ho provato a stringere leggermente in morsa uno dei vecchi cuscinetti e fa lo stesso effetto che succede a quello nuovo,non vorrei che le bulinature nella sede lo stringessero troppo boh!
stefanold Posted - 31 ago 2014 : 12:10:48
intanto grazie
faferoso Posted - 31 ago 2014 : 10:19:18
Di solito una volta scaldato per bene la sede, il cuscinetto non dovrebbe fare grosse resistenze, battendo con piccoli colpetti con una chiave a bussola (io faccio così), l'importante è che non entri storto, deve scendere paro (non so se ho reso l'idea).
Per lo scorrimento ruvido di cui parli, potrebbe dipendere dalle sfere del cuscinetto difettoso?
Oppure hai controllato bene la sede che non abbia righe o scanalature strane eccessive?
Sono tutte ipotesi, che vanno confermate o smentite dai più esperti.
Non disperare, con la calma tutto si risolve.

FABIO

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits