Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rapporti / Denti Ingranaggi Lambrette

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
MarcoBrescia Posted - 28 ago 2014 : 00:12:32
Sperando si faccia cosa gradita, inseriamo in allegato a questo intervento, una tabella con i diversi numeri dei denti del cambio Lambretta, suddivisi per modello.



Allegato: Dentature_Rapporti_Cambio.pdf
40,76 KB_
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dario8774 Posted - 15 gen 2016 : 21:54:16
mi rimane da controllare gli ingranaggi del lambro allora.. qualcuno ha qualche tabella??

dario bardi
Belligerante ugo Posted - 15 gen 2016 : 21:50:57
Se sono marcati Innocenti allora potrebbero essere di un Lambro no Lambretta,TV200 ripeto albero primario 13-15-19-22,ingranaggi 1)47,2)39,3)36,4)32 ciao

belligerante ugo
Dario8774 Posted - 15 gen 2016 : 21:41:52
Gli ingranaggi sono tutti marchiati innocenti....e da quelli della tv non cambia molto mi sembra...

dario bardi
Belligerante ugo Posted - 15 gen 2016 : 21:33:39
Controllando meglio i cambi Lambretta nemmeno quello della Jet200 Spagnola albero primario 12-14-18-21,ingranaggi 1)49,2)40,3)37,4)33, ciao

belligerante ugo
Dario8774 Posted - 15 gen 2016 : 21:32:51
infatti, ma non ho trovato nulla di simile nemmeno nelle tabelle...il tutto smontato da un carter 200sx.comunque calcolando il rathio (o come si scrive) la raportatura finale con questi denti sembra lunghissima. Prima di rimontare tutto volevo essere sicuro di cosa mettere sul motore, visto che dovrei configurarlo un po' allegro.(si accettano consigli in merito alla configurazione:))

dario bardi
Belligerante ugo Posted - 15 gen 2016 : 20:45:30
No Dario è sbagliato,scusa Silvano la Lambretta TV200 porta l'albero primario 13-15-19-22,gli ingranaggi 1)47,2)39,3)36,4)32;perciò non può essere ciao(forse della Jet 200 Spagnola)

belligerante ugo
Dario8774 Posted - 15 gen 2016 : 20:14:58
Grazie dell'informazione, ho chiesto perché nelle varie tabelle non ho mai visto questo numero di denti, specialmente negli ingranaggi. lei comunque mi conferma che sono giusti dunque.. ??

dario bardi
Lambro175 Posted - 15 gen 2016 : 18:35:21
tv 200
Dario8774 Posted - 15 gen 2016 : 15:53:53
Domandona da un milione di dollari...leggevo le tabelle del numero di denti degli ingranaggi del cambio, e con mio grande stupore ne ho smontato uno da un carter sx 200 che non corrisponde a nulla della tabella pubblicata ad inizio discussione. Qualcuno mi può aiutare a capire cosa ho smontato? i denti degli ingranaggi sono: 30-35-41-51 mentre l'albero 9-14-19-24. calcolando il rathio finale mi da 3,8....mi sembra un tantino esageratamente lungo.... cosa ne pensate?? qualcuno ha mai trovato qualcosa di simile?? grazie, dario

dario bardi
hobby solo Posted - 18 dic 2015 : 17:27:22
Dalla tabella che hai allegato risultano uguali i rapporti dei modelli 150 special e 150 sx; in realtà il modello sx ha una rapportatura più corta nelle prime tre marce, rispetto al modello special.
Più in particolare, partendo dai dati riportati nei libretti di uso e manutenzione dei due modelli, ricavi come overall ratio nelle marce dalla prima alla quarta:

Special 150: 13,94 - 9,67 - 7,03 - 5,64
Special X 150: 15,33 - 10,72 - 7,97 - 5,64


hosol
hobby solo Posted - 15 dic 2015 : 22:26:07
Ottimo lavoro!...e molto gradito!

hosol
mairon Posted - 15 dic 2015 : 20:18:23
Si salve, non capisco come mai hai diviso 150special e 150 special pacemaker . Il modello e comunque li 150 special e il cambio li 150 special e ultimissime li 125 è sempre 1 11 50, 2 13 41, 3 17 39, 4 19 35 (gran cambio).
riz Posted - 17 feb 2015 : 11:09:57
ispirato dalla tabella di Marco mi sono permesso di preparare un semplicissimo foglio di calcolo per chi avesse necessità di fare qualche conto sui rapporti e velocità della lambretta (in realtà credo che si possa adattare a qualsiasi mezzo).
(se tutto funziona a dovere) inserendo i dati nei campi con le voci in neretto, avrete in un attimo il ritorno di rapporto di trasmissione e velocità.


spero che a qualcuno serva.



Allegato: calcolo_cambio_lambretta1.zip
7,95 KB_



-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....
Crescenzo Posted - 29 gen 2015 : 16:35:40
Ottima iniziativa complimenti

Crescenzo
faferoso Posted - 30 ago 2014 : 16:28:02
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Molto bene..da attaccare in officina per i controlli di routine quando si apre un carter!!



Appena fatto!

FABIO
Biagio150silver Posted - 29 ago 2014 : 00:28:43
Che bello grande marco....
Marco ma per calcolarci i ration finale per inserirlo nel contagiri sip come si calcola??
Pignone per ultima marcia??

Biagio Regio
fralor1966 Posted - 28 ago 2014 : 12:26:43
Bello, il discorso è legato al mio post messo credo la settimana scorsa.
Metz mi aveva indirizzato in un sito straniero in cui mettevano anche un breve commento sulla tipologia di cambio che troviamo sulle nostre lambre.....
Leggitelo e se vuoi fai un'altra pagina tradotta....

ciao miki
samaghi Posted - 28 ago 2014 : 09:40:08
Molto bene..da attaccare in officina per i controlli di routine quando si apre un carter!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits