V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dueruoteanni60 |
Posted - 27 ago 2014 : 10:38:59 Amici buongiorno a tutti Voi! Spero che le vacanze stiano trascorrendo in maniera superba.... Spero di riuscire a porre la domanda in maniera corretta, ovvero che sia comprensibile! Problemino: durante un mio consueto giretto con la mia 125 III^ serie, purtroppo ho preso una buca. Niente di grave, ma ho sentito un rumore proveniente da sotto il sellino, che da quel momento in poi si è "afflosciato"; ovvero non molleggia più. Controllate le molle, tutto a posto, quando mi sono ricordato di avere letto, tempo addietro, un post in cui si diceva che c'è una specie di "mollone" che assicurava la basculazione del sellino....ecco: chi mi dice come si fa a rimettere la molla "in tiro"? Spero di essermi spiegato almeno discretamente.... Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Hal9000 |
Posted - 27 ago 2014 : 15:14:45 prova anche a vedere che non ci abbiano mollato (a me e' capitato) le due saldature della intelaiatura della sella indicate nell'immagine
sella_LI.jpg _ _
░▒▓HAL9000▓▒░ hal9000.altervista/indice.html |
Iso |
Posted - 27 ago 2014 : 13:18:36 Hai guradato sotto la sella? La molla ed il meccanismo è a vista.
Ciao. |
dueruoteanni60 |
Posted - 27 ago 2014 : 12:01:06 Metz, grazie! Il rumore che ho sentito è come sa fosse "scattato" qualcosa, un po' come fa la classica molla delle tapparelle quando "scappa", per questo penso che la buca mi abbia fatto scattare la molla. Ora proverò con il bullone che mi hai detto
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
metz |
Posted - 27 ago 2014 : 10:58:36 Credo che il tuo problema dia altro, se dal momento che hai preso il buco non molleggia più, qualcosa si è deformato se come dici te è tutto a posto.. comunque per tirare la molla c'è un dado sotto la sella |
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