V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Massimiliano |
Posted - 11 mag 2005 : 11:13:53 Come mi suggerite di affrontare il ripristino del telaio della sella (Noemi Rosa) di una SX 150? E' un po' arrugginito, alcune molle sono da accorciare e sono come incollate. Spazzola di acciaio? Sabbiatura? Smonto le molle e le metto a bagno in qualcosa che le ripulisca?
Speravo che almeno la copertina fosse a posto, invece... mi si è quasi sbriciolata in mano: quella dovrò cambiarla e basta.
Grazie per i consigli che mi darete
Massimiliano |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Massimiliano |
Posted - 11 mag 2005 : 12:37:39 citazione: Messaggio inserito da malatesta
io ho proceduto così:
-Sabbiatura telaio sella e sua staffa di aggancio posteriore, -Sostituzione molle rotte o sfibrate con con altre nuove (le mie le ho prese in ferramenta, me le hanno tagliate su misura) -Una bella mano di antiruggine "chenonsisamai", -Verniciata "in casa" (con pistola e compressore) in nero lucido.
Il risultato è a mio avviso molto buono.
Buona l'idea delle molle nuove in ferramenta, così non serve neppure dannarsi l'anima per pulire ogni interstizio! Mi sono anche accorto che non ho la staffa di aggancio posteriore (quella sulla quale la sella si blocca col pulsantone), spero che esista come ricambio.
Massimiliano
|
malatesta |
Posted - 11 mag 2005 : 11:43:14 io ho proceduto così:
-Sabbiatura telaio sella e sua staffa di aggancio posteriore, -Sostituzione molle rotte o sfibrate con con altre nuove (le mie le ho prese in ferramenta, me le hanno tagliate su misura) -Una bella mano di antiruggine "chenonsisamai", -Verniciata "in casa" (con pistola e compressore) in nero lucido.
Il risultato è a mio avviso molto buono.
|
lmbrttIZ5 |
Posted - 11 mag 2005 : 11:31:21 Io in genere, faccio sabbiare il tutto, cambio le molle se queste sono rotte, e poi vernicio in nero lucido e compero le copertine nuove... A mio parere non è un lavoro impossibile o difficile...anche la verniciatura la eseguo io e non porto il telaio in carrozzeria e i risultati sono sempre stati ottimi. ciao Matteo (PC) |
PaoloDF |
Posted - 11 mag 2005 : 11:26:23 Interessante discussione, anche io ho un problema analogo con il telaio della sella Giuliari originale del mio dl125 saluti paolo |