Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cambio Olio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Janez Posted - 11 mag 2005 : 10:03:06
Ciao amici del Forum,
Sto sistemando il DL 150, dopo aver combattuto con il cavalletto, la lampadina cruscotto del faro, il filo e comando dell'aria e con le guarnizioni dei cofani laterali, mi sono dedicato al cambio dell'olio usando naturalmente il W90, pero' dopo averne messo 500ml ho visto che cominciava a uscire dal tappo di livello, cosi' mi sono fermato e ho chiuso il tappo di livello e di carico. Va bene cosi' o e' meglio aggiungere quei 100 ml che avanzerebbero per arrivare ai 600? Scusate la banalita' ma non voglio far danni!!!


Ciao da Janez!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Janez Posted - 11 mag 2005 : 14:29:37
Ok grazie a tutti, allora ne aggiungero' un po'!!

Ciao da Janez!
Piega73 Posted - 11 mag 2005 : 14:22:48
Su per giù quando l'olio inizia a fuoriuscire dal tappo di livello siamo a 400cc!
Chiudi il tappo e ne versi i restanti 200cc!
Oggi giorno non è complesso sapere il quantitativo d'olio nel flacone! (La parte avanzata, circa 400cc su 1000cc), perché sono in materiale plastico e con scala graduata! Più complesso quando l'olio 90 lo si trovava principalmente in latte metalliche!
Però il mio mecanico di fiducia, come sapete aveva il metodo "Jchnusa" Un metodo inebrainte ed eri sicuro di mettere 600cc giusti giusti!!!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
vdrdd Posted - 11 mag 2005 : 14:11:27
Vexzyza??? Quale Vexzjka? Ma non parlavamo di una DL 150? Per me le DL 150 sono solo Lambrette!!!!

Ciao
Donato
lmbrttIZ5 Posted - 11 mag 2005 : 14:00:58
Ah!!! L'ho sempre sostenuto che alla Piaggio non sapessero niente!!!
Alla Innocenti erano più avanti....
Le quantità di olio le indicavano già in CC.

Ciao
Matteo (PC)
fedo Posted - 11 mag 2005 : 13:42:40
hai visto che ho detto una cazzata!!!!
Sorry

(però sono andato a vedere sul libretto d'uso e manutenzione della Vespa e la quantità d'olio è indicata in grammi)

Ciao
Fedo
vdrdd Posted - 11 mag 2005 : 12:11:36
Ne vanno messi 600cc(o ml)e non 600 grammi. Per inciso, coumnque, l'olio pesa meno dell'acqua (1 litro olio = 960 grammi).

Ciao
Donato
fedo Posted - 11 mag 2005 : 10:15:52
Mi sembra che ne vadano messi 600grammi e non 600ml e visto che l'olio pesa più dell'acqua dovrebbe essere un po' meno di 600ml.
Spero di non aver dello una caxxxta.


Ciao
Fedo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits